Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

Per quanto riguarda le tonale vendute come numero ci sono anche diesel.. e plug in il che porta le unità benzina vendute non a 100 o più mila unità ma meno…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mtx_125_r
Per quanto riguarda le tonale vendute come numero ci sono anche diesel.. e plug in il che porta le unità benzina vendute non a 100 o più mila unità ma meno…

Il che, ovviamente, aumenta i casi statistici di catena allungata

Il che, ovviamente, aumenta i casi statistici di catena allungata

Conoscete per caso anche i casi di unità con problema alla catena considerata questa vostra precisione sui numeri?
Quando ho parlato di numeri volevo solo evidenziare l'immensa "forbice". Pensavo si fosse capito ma evidentemente........:rolleyes:
Ma se volete ad ogni costo continuare con questa teoria infondata....fate pure.

Ve lo ripeto: attenzione che a furia di tirarvela o tirarla, non è detto che la cosa non ritorni a prescindere dal modello e dalla casistica di cui trattasi 😁 😁 ;)
Io penso sempre sia saggio mantenere un "basso profilo" su certe cose perchè è facile passare da semplice "relatore" a "narratore" di un problema che ci vede coinvolti direttamente ;)

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ve lo ripeto: attenzione che a furia di tirarvela o tirarla, non è detto che la cosa non ritorni a prescindere dal modello e dalla casistica di cui trattasi 😁 😁 ;)
non volermene louis...

weTDxzLMFYzwUQu1sqe0UOQKu4x.webp

non e' questione di fortuna o di tirarsi addosso il problema..
e' che essendoci il problema.. i possessori vogliono sapere il reale motivo..
che sia difetto di fabbrica
partita fallata
o eventualmente stile o cattiva manutenzione..
ecco il perche si continua a scrivere in questa discussione.. cercando il vero problema.. che come dici tu in 177 pagine si e' parlato di aria fritta..
se come hai gia scritto piu volte.. trattasi di partita fallata.. allora l'utente possessore vuole sapere i telai coinvolti o l'annata/annate coinvolte..
ecco perche si scrive.. o si cerca di capire il motivo..
e' inutile cercare di mettere a tacere la discussione.. fin quando non si avranno notizie ufficiali.. o richiami ufficiali.. perche chi ha comprato la mhev... vuole ed ha il diritto di fare chiarezza su tale informazione..
visto che si parla di circa 4.000 euro al di fuori della garanzia.. sempre se alfa romeo non decida di intervenire al di fuori del limite temporale..
tutto qui.. ache sul discorso della moderazione.. si sta trattando su una testimonianza di pochi giorni fa ed e' giusto parlarne... altrimenti non ha senso essere un forum.. ma sarebbe alfa wikipedia..

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
non volermene louis...

Visualizza allegato 301556

non e' questione di fortuna o di tirarsi addosso il problema..
e' che essendoci il problema.. i possessori vogliono sapere il reale motivo..
che sia difetto di fabbrica
partita fallata
o eventualmente stile o cattiva manutenzione..
ecco il perche si continua a scrivere in questa discussione.. cercando il vero problema.. che come dici tu in 177 pagine si e' parlato di aria fritta..
se come hai gia scritto piu volte.. trattasi di partita fallata.. allora l'utente possessore vuole sapere i telai coinvolti o l'annata/annate coinvolte..
ecco perche si scrive.. o si cerca di capire il motivo..
e' inutile cercare di mettere a tacere la discussione.. fin quando non si avranno notizie ufficiali.. o richiami ufficiali.. perche chi ha comprato la mhev... vuole ed ha il diritto di fare chiarezza su tale informazione..
visto che si parla di circa 4.000 euro al di fuori della garanzia.. sempre se alfa romeo non decida di intervenire al di fuori del limite temporale..
tutto qui.. ache sul discorso della moderazione.. si sta trattando su una testimonianza di pochi giorni fa ed e' giusto parlarne... altrimenti non ha senso essere un forum.. ma sarebbe alfa wikipedia..
Potete fare tutti gli scongiuri del caso ma io credo al fatto che le macchine abbiano un'anima (e questo forum me ne sta dando conferma:cool:) e la vostra Tonale si è anche un tantino stufata di partecipare a queste continue "delegittimazioni" (anche da non possessori di questo motore) 😁 Ps. Si scherza ovviamente;)

Nel merito: dubito molto verrà mai fatto un elenco di telai in via ufficiale.

e' inutile cercare di mettere a tacere la discussione
Io non voglio mettere a tacere un bel nulla ma rispetto le indicazioni della moderazione cosa che mi sembra sia cosa abbastanza rara tra molti di voi.

fin quando non si avranno notizie ufficiali..
Ecco bravo: inizia ad essere il primo a riportare notizie ufficiali e non ipotesi.
Le ipotesi sono solo motivo di incertezza e non certo di informazione.

Se non c'è nulla da aggiungere o da dire non si vince un premio nello scrivere per forza.
Sicuramente se ci saranno novità sull'argomento sono certo che l'utenza ci renderà edotti (come feci io quando ebbi occasione di parlare con l'assistenza o come è stato fatto in questi ultimi giorni da un utente che ha dovuto patire la sua personale disavventura)
Buona serata

Ultima modifica:
Il mhev è molto peggio di un semplice start&stop, poichè l'avviamento non avviene da "fermo" ma con una differenza di velocità in molti casi. Quindi la differenza di rotazione dei due "motori" crea, a volte uno strappo non da poco. nelle vostre mhev, a volte, non sentite una specie di rinculo nel momento del passaggio? poi, e non meno importante, in molti casi di sfasamento non si è trovata la catena allungata (anche se poi si cambia pure quella) , ma ha ceduto il tendi catena o i pattini o pulegge varie......... quindi è tutta la distribuzione che patisce questo passaggio con motore in movimento a causa appunto delle differenze di velocità. ad ogni modo, purtroppo è normale, ogni novità tecnica ha bisogno di assestamento, basta vedere l'infinita storia dei puretech! (scandalosa)!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Lo sai vero che lo start & stop c'entra poco con l'argomento di questo thread, dato che lo start e stop lo montano le auto ormai da quattro secoli indipendentemente dal fatto che siano ibride o meno. Che lo S&S non faccia bene al motore ormai lo sanno anche i sassi, tant'è che io nella mia Giulia ho montato quel piccolo accessorio elettronico che lo disabilita, ma questa problematica non c'entra niente con il problema dell'allungamento della catena di distribuzione
start&stop nel senso che il motore si riavvia continuamente.... lo start&stop a cui ti riferisci è nella mia panda.... 🤣 e lo tengo sempre disattivato!

Lo sai vero che lo start & stop c'entra poco con l'argomento di questo thread, dato che lo start e stop lo montano le auto ormai da quattro secoli indipendentemente dal fatto che siano ibride o meno. Che lo S&S non faccia bene al motore ormai lo sanno anche i sassi, tant'è che io nella mia Giulia ho montato quel piccolo accessorio elettronico che lo disabilita, ma questa problematica non c'entra niente con il problema dell'allungamento della catena di distribuzione
lo so benissimo, era per fare capire i continui riavvii del motore termico! e lo stress meccanico che ne deriva. ps. è peggio del semplice start&stop!