- 7 Febbraio 2019
- 5,836
- 7,261
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 D 180Cv Q4
- Altre Auto
- Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Lancia Ypsilon Gold 1.0 T3 Hybrid
Al momento dallo stabilimento dei propulsori/motori dove viene prodotto ovvero Termoli la cosa posso dirvi che e' sotto osservazione e ve lo do' per certo conoscendo l'ambito produttivo dove viene prodotto ed assemblato.Si si capisco ma c'è da dire anche,personalmente (quindi vosa meramente soggettiva),non amo particolarmente questa gestione dell'elelttrico,legata poi alla calibrazione in automatico del doppia frizione (Fiat Tipo ibrida con stesso cambio ha un altra gestione per assurdo mooolto piu equilibrata e piacevole con cambiate piu sensate),quindi amo gestirla io proprio perchè amo guidare,quido uso solo le palette (o la leva piu e meno).
Detto questo...se io sapessi con certezza che il problema sia legato a sole componenti di determinati lotti,allora mi metterei l'anima in pace son sincero,ma non avendo trovato ancora reali riscontri ne in Alfa ne in Fiat sulla questione (probabilmente il tendicatena azionato dalla pompa olio a portata variabile),ho deciso di "sposare" questa linea,ripeto,in ragione degli elementi raccolti tra officine varie autorizzate FCA e non.
Nel frattempo, buona Pasqua a tutti.
Ma nessuna notizia e' trapelata e credo che anche in presenza della soluzione non riuiscirei io a venirne a conoscenza.
Rimane il fatto che il problema sembra circoscritto a diverse unita' e non e' un problema intrinseco della gestione dell'elettrico anche se con la versione MY2026 tale caratteristica e' stata decisamente migliorata.