Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Alfa Tonale

In officina mi hanno detto che ""si accende la spia in officina ci arrivi solo che dopo deve stare ferma". Peccato che l'officina da casa mia sta a 50km...
la mia a 65!!! 🥲 poi ci vuole uno che ti viene a prendere! ecco perché la garanzia di 4 anni...... 😔

Non c’è nessuno scavalcamento degli ingranaggi e catene e solo un allineamento con conseguente accensione spia del fuori fase poi inizia a fare rumore la catena finché si rompe .. solo in quel caso il motore va fuori fase da fare danni!! E comunque i motori moderni da parecchio anno hanno i bilancieri a dito che si rompono per salvare le valvole quindi nel 99 % dei casi la testata non verrà mai smontata neanche se la catena si rompe !! Quindi la probabilità di rottura del motore e praticamente nulla

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In officina mi hanno detto che ""si accende la spia in officina ci arrivi solo che dopo deve stare ferma". Peccato che l'officina da casa mia sta a 50km...
Innanzitutto non sai se è dove ti succederà ma comunque il carro è gratuito nonvedo perché rischiare io ero a 7km dall officina ma ho preferito chiamare il carroattrezzi. Per i tempi dipende dagli impegni dell officina ame è successo il venerdì sera il sabato mattina l auto era in officina il lunedì hanno aperto le pratiche ordinato i materiali e il venerdì pomeriggio era pronta non ho voluto neanche la sostitutiva preferivo muovermi con mezzi miei

Se accende la spia la macchina cammina lo stesso solo che probabilmente va in protezione e va a potenza ridotta.. nel caso ci fossero anche dei rumori metallici allora li è meglio evitare di usare e chiamare carro attrezzi..