Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Ci sono persone qui sul forum che hanno l'ossessione di dover pubblicare 5-10 o più post al giorno.
Non è un ossessione , si risponde poiché evidentemente si vedono scritte cose su cui si ritiene necessario fare degli appunti perché a volte sono cose su cui si dessente , oppure le si ritiene non corrette, per semplice amor di verità o per esprimere la propria opinione

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Se può essere utile, su una Tonale dei Carabinieri in 60000 km è stata fatta 2 volte la catena distribuzione.... buonagiornata
Diciamo che con l'uso intensivo e "forzato" che può fare una vettura delle FdO, ci può anche stare e la cosa non mi stupisce più di tanto.

Oramai la sintesi, comunque, mi sembra abbastanza chiara: si è passati da una prima fase in cui si negava l'esistenza del problema, ad una fase in cui si è iniziato ad ipotizzare una partita fallata (io ero uno di quelli che avanzava questa teoria più che altro perchè così mi era stato riferito e come vedete non ho timore nell'ammetterlo), ad un ultima fase di un riconoscimento ufficioso del problema.
Io penso ci fermeremo qui (come è avvenuto con la catena dell'N47 in Bmw), più che altro perchè un riconoscimento ufficiale (campagna di richiamo) probabilmente Stellantis oggi non sarebbe in grado di sostenerla sia a livello economico che a livello di immagine.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vale.7
Purtroppo è così, una volta avviato un progetto è molto importante a livello economico fare una campagna di richiamo...e molto probabilmente resterà il difetto fino a fine vita della Tonale... intanto la gente ha pagato la macchina non poco

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Diciamo che con l'uso intensivo e "forzato" che può fare una vettura delle FdO, ci può anche stare e la cosa non mi stupisce più di tanto.

Oramai la sintesi, comunque, mi sembra abbastanza chiara: si è passati da una prima fase in cui si negava l'esistenza del problema, ad una fase in cui si è iniziato ad ipotizzare una partita fallata (io ero uno di quelli che avanzava questa teoria più che altro perchè così mi era stato riferito), ad un ultima fase di un riconoscimento ufficioso del problema.
Io penso ci fermeremo qui (come è avvenuto con la catena dell'N47 in Bmw), più che altro perchè un riconoscimento ufficiale (campagna di richiamo) probabilmente Stellantis oggi non sarebbe in grado di sostenerla sia a livello economico che a livello di immagine.

Oramai la sintesi, comunque, mi sembra abbastanza chiara: si è passati da una prima fase in cui si negava l'esistenza del problema, ad una fase in cui si è iniziato ad ipotizzare una partita fallata (io ero uno di quelli che avanzava questa teoria più che altro perchè così mi era stato riferito), ad un ultima fase di un riconoscimento ufficioso del problema.
La mia l'x1 n47 dopo 150000km stava ancora benone..dipende dal caso? Da come si mantiene e si guida? Mah
Per la ns Tonale beh, se vi sono tanti caso di rotture sotto i 40000km, e concreti rischi in generale, se sopratutto magari è circoscritto ad una 'partita' di auto, io come Alfa farei richiami preventivi, prima di far i cavolare i clienti.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Spijun
Se può essere utile, su una Tonale dei Carabinieri in 60000 km è stata fatta 2 volte la catena distribuzione.... buonagiornata
like i told it will happen again and again :-) on the begining i was troll and phantom now more and more people come with info that after few km it is again like i told and I´m sure on milion % undersized tensioner with chain/enorm numbers of start ... tensioner is without backforce rack and chain is from kid bicycle it doesnot matter which material they use this jerky starts every minute prolong chain and during start when tensioner lost oil and preassure chain will overjump teeth... :-)

• Mi piace
Reazioni: Spijun
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Purtroppo è così, una volta avviato un progetto è molto importante a livello economico fare una campagna di richiamo...e molto probabilmente resterà il difetto fino a fine vita della Tonale... intanto la gente ha pagato la macchina non poco
Condivido la tua disamina (sia nell'ottica del produttore che del consumatore).
Comunque vediamo questi "richiami ufficiosi" a cosa porteranno.
Purtroppo lamentarsi serve a poco considerato che un'azione di classe su questa tipologia di difetto porterebbe al nulla di fatto. Le class action o si fanno a danno avvenuto oppure se la difettosità incide sulla sicurezza e in Italia, relativamente a tale tipologia di azione processuale, non vi è mai stato un accoglimento positivo da parte della AG e del sistema giudiziario nel suo complesso

Ultima modifica:
La mia l'x1 n47 dopo 150000km stava ancora benone..dipende dal caso? Da come si mantiene e si guida? Mah
Per la ns Tonale beh, se vi sono tanti caso di rotture sotto i 40000km, e concreti rischi in generale, se sopratutto magari è circoscritto ad una 'partita' di auto, io come Alfa farei richiami preventivi, prima di far i cavolare i clienti.
Anche la mia dopo 130 mila km.
La cosa che mi fa riflettere è che, a vendita avvenuta, al nuovo proprietario si è rotta dopo pochi mesi.
Certo io la tenevo come un gioiello di famiglia....... 😊
314843B9-AB8E-4C93-B431-863A62FCD6FE_1_105_c.webp

È probabile che alcuni si facciano avanti chiedendo prove a sostegno di ciò o scrivendo che ciò è dovuto allo stile di guida. :eek: :D
Ma è mai possibile che non riesci mai a scrivere qualcosa di utile e debba sempre fare interventi intersoggettivi?
Ogni tanto prova a sforzarti a scrivere qualcosa di utile alla discussione!
Chiedo venia a tutti per questo mio intervento ma veramente non se ne può veramente più di leggere questi contenuti:(