Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

E quindi? Volevi un auto popolare o un auto che ti piacesse?
Ho comprato un'auto che mi piace, ma non ho pagato 42.000 euro per avere così tanti problemi.

E quindi? O te le tieni o te ne liberi. Tertium non datur. Cosa vuoi non l’ha ancora capito nessuno, incomincio a sospettare che tu sia il primo a non saperlo. E poi questa roba del container, del bidone etc etc ha un po’ tanto fiaccato. Non l’hai provata prima di acquistarla? È un suv e come tutti hanno comportamenti diversi rispetto ad altri mezzi. E pensa che il Tonale è uno dei migliori della sua categoria. Se provavi un GLA o un Q3 chissà cosa avresti detto
Ho provato a liberarmene, ma non voglio perdere il 50% del suo valore in 2 anni, è questo il problema delle Alfa Romeo usate, nessuno le vuole. Sono andato in concessionaria VW e ho chiesto informazioni su una permuta della Tiguan. Sai cosa mi hanno detto, vendi la Tonale e poi vieni a parlare, hanno una brutta esperienza con le Alfa Romeo usate. Hanno venduto la Stelivio per 7 mesi e la Giulia per 4 mesi, e da allora non vogliono più permutare l'Alfa Romeo.
Certo, la Tonale è la migliore al mondo, ecco perché ne hanno vendute solo 5000 in tutto il mondo nei primi tre mesi di quest'anno. L'anno scorso ne hanno vendute circa 80.000 in tutto il mondo e Audi 215.000, anche in Italia l'Audi Q3 ne ha il doppio in circolazione rispetto alla Tonale, spero che ora ti sia tutto chiaro.

E quindi? O te le tieni o te ne liberi. Tertium non datur. Cosa vuoi non l’ha ancora capito nessuno, incomincio a sospettare che tu sia il primo a non saperlo. E poi questa roba del container, del bidone etc etc ha un po’ tanto fiaccato. Non l’hai provata prima di acquistarla? È un suv e come tutti hanno comportamenti diversi rispetto ad altri mezzi. E pensa che il Tonale è uno dei migliori della sua categoria. Se provavi un GLA o un Q3 chissà cosa avresti detto

No, non forse in Italia. In Italia c’è non perché lo dico io, ma perché lo dice Lexus Italia. Che sulla Ux F-Design ti da 9k qualsiasi usato dai in concessionaria. Così, dato che l’ennesimo lamento riguarda la svalutazione, hai chi ti da 9k.
Non vivi in Italia? Non è mio problema.
Come ho scritto prima, l'Alfa Romeo fa sconti in Italia sui modelli da 8.000 a 11.000 euro, ma non nel resto del mondo, quindi il tuo commento sugli sconti è inutile.
Non diciamo stupidate, le misure sono simili. Poi stavamo parlando della UX
Hai anche scritto della Toyota C-RH, che è più corta di 20 centimetri, e sono stato io a menzionare quello, non l'altro modello che hai menzionato.
Bene per te. Si chiama aneddotica e non significa nulla. Contano altri numeri, il proprio ombelico non è un punto di vista privilegiato

Se lo dici tu va benissimo. Scommettiamo che troviamo uno che si lamenta della Giulia? Che tra parentesi ho avuto pure io
Certo, qualcuno si lamenterà, ma faccio regolarmente la manutenzione a tutte le mie auto, cambio l'olio motore ogni 10.000-12.000 chilometri, non ho mai superato quella soglia, non sono come alcune persone che cambiano l'olio a 30.000-35.000 chilometri e poi dicono di avere un problema. Cambio l'olio del cambio automatico a 100.000 chilometri o 5 anni, perché il cambio ha bisogno di olio nuovo e non, come molti pensano, a 250.000 o 10 anni.

A proposito, se l'offerta è così vantaggiosa 9k o 5k perché migliaia di italiani vendono le loro auto su mobile.de o autoscout24.com :rolleyes:

Vedo che hai inviato la tua risposta questa mattina alle 02:57, davvero strano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MarekT
Abbiamo tutti preso un’auto che ci piace e speso la stessa cifra. E che si svaluta nello stesso modo. Tra gli appassionati (più che acquirenti) c’è chi non ha avuto problemi, c’è chi ha avuto qualche problema, c’è chi ha avuto gravi problemi. Da quello che leggo comunque tutti affrontati e risolti, mi sembra in garanzia, anche perché molti avevano quella di 5 anni. In più vedo che Stellantis sta facendo molti richiami, anche per questioni di cui nessuno si è accorto. Nessuno vorrebbe avere problemi, è evidente, però succedono. Se in VW ti hanno trattato così, cambia marchio, finché trovi l’offerta che ti aggrada. Ci perderai dei soldi? Certo, come tutti. Estendi la garanzia se riesci e tienila finché puoi; non vuoi rischiare di più perché non ci dormi, vai su altri brand rinomati e poi ci metti una pietra sopra su Stellantis. Non è che ci siano tante alternative. Ripetere la stessa cosa sul forum non ti permetterà di disfarti dell’auto e guadagnare i soldi che pensi.

In realtà 1:57, ma io sono un chatbot di disinformazione che opera anche di notte

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ho comprato un'auto che mi piace, ma non ho pagato 42.000 euro per avere così tanti problemi.

Ho provato a liberarmene, ma non voglio perdere il 50% del suo valore in 2 anni, è questo il problema delle Alfa Romeo usate, nessuno le vuole. Sono andato in concessionaria VW e ho chiesto informazioni su una permuta della Tiguan. Sai cosa mi hanno detto, vendi la Tonale e poi vieni a parlare, hanno una brutta esperienza con le Alfa Romeo usate. Hanno venduto la Stelivio per 7 mesi e la Giulia per 4 mesi, e da allora non vogliono più permutare l'Alfa Romeo.
Certo, la Tonale è la migliore al mondo, ecco perché ne hanno vendute solo 5000 in tutto il mondo nei primi tre mesi di quest'anno. L'anno scorso ne hanno vendute circa 80.000 in tutto il mondo e Audi 215.000, anche in Italia l'Audi Q3 ne ha il doppio in circolazione rispetto alla Tonale, spero che ora ti sia tutto chiaro.

Come ho scritto prima, l'Alfa Romeo fa sconti in Italia sui modelli da 8.000 a 11.000 euro, ma non nel resto del mondo, quindi il tuo commento sugli sconti è inutile.

Hai anche scritto della Toyota C-RH, che è più corta di 20 centimetri, e sono stato io a menzionare quello, non l'altro modello che hai menzionato.

Certo, qualcuno si lamenterà, ma faccio regolarmente la manutenzione a tutte le mie auto, cambio l'olio motore ogni 10.000-12.000 chilometri, non ho mai superato quella soglia, non sono come alcune persone che cambiano l'olio a 30.000-35.000 chilometri e poi dicono di avere un problema. Cambio l'olio del cambio automatico a 100.000 chilometri o 5 anni, perché il cambio ha bisogno di olio nuovo e non, come molti pensano, a 250.000 o 10 anni.

A proposito, se l'offerta è così vantaggiosa 9k o 5k perché migliaia di italiani vendono le loro auto su mobile.de o autoscout24.com :rolleyes:

A parte che hai difficoltà anche a leggere: ha scritto all’1,57.
Ma anche avesse scritto alle 4 di notte, dalle tue parti é reato?
Certo che sei una persona veramente strana e la cosa mi porta a capire sempre di più molte cose di te

A parte che hai difficoltà anche a leggere: ha scritto all’1,57.
Dipende da come è impostata l’ora del forum a seconda del fuso di chi legge
Anche continuare ad essere puntiglioso su stupidate per giudicare gli altri mostra tante cose, come diceva quel tale, pagliuzza, trave, una roba del genere.

• Adoro
Reazioni: Mgaproduction
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Posso capire tutto, ma in VW hanno avuto comunque i loro problemi, anche con Audi... ma poi come al solito sono bravissimi vendere oro quando non è, saperla raccontare e l'immagine fa poi il resto. Personalmente le loro auto possono tenerle, piuttosto andrei volentieri su un'auto Giapponese quanto ad affidabilità sono imbattibili.
Il discorso vendite è un po' semplicistico, basta pensare solo al numero di concessionari, già quelli fanno la differenza e Alfa Romeo è lontanissima dai numeri Audi/Vw.... senza prendere in considerazione la percezione del marchio nel tempo, relativi prodotti, prezzo...poi già il mercato tedesco fa il suo quanto a vendite, perchè le loro comperano, a prescindere.

Anche continuare ad essere puntiglioso su stupidate per giudicare gli altri mostra tante cose, come diceva quel tale, pagliuzza, trave, una roba del genere.
Probabilmente dipende dal tempo in cui si “sopportano” certi interventi. Ritengo che prima di replicare bisognerebbe riflettere …. conoscere le dinamiche …… essere attivi nelle discussioni tutte e non con partecipazione “una tantum” (e questo vale per tutti nessuno escluso)

Ultima modifica:
Screenshot 2025-07-21 195133.webp
Screenshot 2025-07-21 at 19-52-59 Catena distribuzione allungata problemi e segnalazioni Tona...webp

A proposito, Stellantis ha un problema molto più grande.

Posso capire tutto, ma in VW hanno avuto comunque i loro problemi, anche con Audi... ma poi come al solito sono bravissimi vendere oro quando non è, saperla raccontare e l'immagine fa poi il resto. Personalmente le loro auto possono tenerle, piuttosto andrei volentieri su un'auto Giapponese quanto ad affidabilità sono imbattibili.
Il discorso vendite è un po' semplicistico, basta pensare solo al numero di concessionari, già quelli fanno la differenza e Alfa Romeo è lontanissima dai numeri Audi/Vw.... senza prendere in considerazione la percezione del marchio nel tempo, relativi prodotti, prezzo...poi già il mercato tedesco fa il suo quanto a vendite, perchè le loro comperano, a prescindere.
È tutta una lunga storia, ricordo quando il presidente della Fiat promise di vendere 400.000 Giulia all'anno, sappiamo tutti cosa è successo.
Per quanto mi ricordo, la Seat un tempo era di proprietà della Fiat e dello Stato spagnolo, sappiamo come è finita e cosa è successo quando è stata acquistata dalla VW.
Ricordo anche i colloqui della VW per l'acquisto dell'Alfa Romeo: i tedeschi avevano l'idea di fare dell'Alfa Romeo un marchio sportivo di loro proprietà, ma le trattative sono fallite, purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Probabilmente dipende dal tempo in cui si “sopportano” certi interventi. Ritengo che prima di replicare bisognerebbe riflettere …. conoscere le dinamiche …… essere attivi nelle discussioni tutte (e questo vale per tutti nessuno escluso)
Esattamente e questo vale per tutti. Dopo 77 pagine ancora minimizzare, negare e sostenere che chi segnala il suo problema è un agente di disinformazione o è un depresso, la cosa sinceramente sta stancando. Soprattutto quando non si contestano più i fatti ma le persone. Contesti la persona quando non si hanno più argomenti. Tu chiedi dati a tutti, ma quale dato hai mai portato se non fare profili psicologici per screditare chi segnala la stessa anomalia? La differenza è che c’è chi scrive per segnalare il proprio problema e c’è chi vive sul forum per dimostrare che chi scrive ha problemi psicologici. Ci sarebbe da fare un profilo spettacolare 😂

• Adoro
Reazioni: Mgaproduction
È tutta una lunga storia, ricordo quando il presidente della Fiat promise di vendere 400.000 Giulia all'anno, sappiamo tutti cosa è successo.
Per quanto mi ricordo, la Seat un tempo era di proprietà della Fiat e dello Stato spagnolo, sappiamo come è finita e cosa è successo quando è stata acquistata dalla VW.
Ricordo anche i colloqui della VW per l'acquisto dell'Alfa Romeo: i tedeschi avevano l'idea di fare dell'Alfa Romeo un marchio sportivo di loro proprietà, ma le trattative sono fallite, purtroppo.
Sono vecchio abbastanza per conoscere la storia e vicissitudini del gruppone. Non ricordo i numeri di Giulia promessi, onestamente visto il declino delle berline da una decina di anni e vendite basse, improbabile. piuttosto mi ricordo tali numeri per tutta la gamma, che alla fine non venne sviluppata in toto, Stelvio invece ha venduto parecchio. Sul discorso vendita a Vw, non vollero investire in Italia con uno stabilimento (parole di Marchionne), quindi, secondo me bene, non sento la necessità di una Vw rivestita con motori loro e magari prodotta in Ungheria..