Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Il vero problema è proprio questo, ora siamo tutti relativamente poco allarmati perché siamo sotto garanzia ma a garanzia scaduta voglio vedere se la prenderemmo con la stessa filosofia... Non tutti possono permettersi di cambiare auto ogni volta che scade la garanzia, prevengo le obiezioni di chi risolve i problemi coi soldi

Ormai bene o male abbiamo capito che problema è, che motori sono a rischio, cosa succede e come la riparano. Non è ancora chiaro se è una riparazione definitiva oppure no, come lasciano trasparire diversi casi di recidiva.

@Alessandro 67 Facci sapere cosa ti dicono
Ho ritirato la tonale sabato mattina e percorso 100 km tutto ok. Ufficialmente è visivamente nessuna modifica rimane solo da sperare in una miglior qualità dei materiali. Ho avuto la possibilità di vedere la vettura smontata tutte le parti risultavano ben lubrificate nessuna presenza di ossidazione dovuta a contatto con benzina e non vi era sporco in coppa dovuto a un prematuro degrado olio. Anche perché ha fatto 2 tagliandi per scadenza annuale senza raggiungere 15k km.

• Mi piace
Reazioni: tcpma e Louis 63
Il degrado olio e benzina presente nel olio è difficile da verificare senza analisi accurate.. analisi del olio non la fa quasi nessuno perché costa abbastanza.. incrostazione si vedono nel tempo difficile trovare incrostazioni ecc in un motore con 40/50 mila km.. poi ovviamente se uno non ha mai sostituito olio ci possono essere ma difficilmente uno con auto in garanzia non va a fare i primi tagliandi.. il problema è dopo la garanzia e la prima revisione da lì in poi succede di tt..

Ho ritirato la tonale sabato mattina e percorso 100 km tutto ok. Ufficialmente è visivamente nessuna modifica rimane solo da sperare in una miglior qualità dei materiali. Ho avuto la possibilità di vedere la vettura smontata tutte le parti risultavano ben lubrificate nessuna presenza di ossidazione dovuta a contatto con benzina e non vi era sporco in coppa dovuto a un prematuro degrado olio. Anche perché ha fatto 2 tagliandi per scadenza annuale senza raggiungere 15k km.
Bene, speriamo continui così allora 🤞