Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Louis I´m engineer and I´m sure that is like I told
It doesn't matter that you are an engineer 😉, lawyers know more about mechanics and engines, otherwise they understand all aspects of cars (engines, transmissions, electronics, multimedia.....)
It is pointless to argue with someone who does not respect the facts and opinions of others
 
It doesn't matter that you are an engineer 😉, lawyers know more about mechanics and engines, otherwise they understand all aspects of cars (engines, transmissions, electronics, multimedia.....)
It is pointless to argue with someone who does not respect the facts and opinions of others
Magari ci sono persone che, al di là delle competenze, ne sanno qualcosa di più di te (vedo che questa cosa ti è difficile da capire)
 
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There is no hundreds but thousands. Jeep, Alfa and also Fiat. Several cars per month in my workshop. we will of course wait for official info but this is true each one will be broken it depends on many factors but earlier usually thismeans (normal lifeness is 200 000 km) I´m speaking about 10-60 000 km.
Se ci sono migliaia di casa suddivisi per tre marchi, essendo il motore lo stesso, non dovrebbero esserci (a spanne) un terzo di Alfa rotte, un terzo di Jeep rotte e un terzo di Fiat? Mentre, almeno incrociando dati su forum e social, di Tonale se ne sentono "solo" qualche centinaio come diceva Louis.
Come te lo spieghi? Nessuna provocazione, solo per capire. Su Tonale c'è una catena migliore delle altre, ma pur sempre inadeguata? Su Tonale c'è un utilizzo più sportivo (in Dynamic) con meno strappi dovuti all'ibrido? Che ipotesi ti sei fatto?

If there are thousands of houses divided by three brands, the engine being the same, shouldn't there be a third of Alfa routes, a third of Jeep routes and a third of Fiat? While, at least when crossing data on forums and social networks, Tonale feels "only" a few hundred, as Louis said.
How do you explain it to yourself? No provocation, just to understand. Is there a better chain on Tonale than the others, but still inadequate? Is there a more sporty use (in Dynamic) with fewer tears due to the hybrid? What guess did you make?
 
Se ci sono migliaia di casa suddivisi per tre marchi, essendo il motore lo stesso, non dovrebbero esserci (a spanne) un terzo di Alfa rotte, un terzo di Jeep rotte e un terzo di Fiat? Mentre, almeno incrociando dati su forum e social, di Tonale se ne sentono "solo" qualche centinaio come diceva Louis.
Come te lo spieghi? Nessuna provocazione, solo per capire. Su Tonale c'è una catena migliore delle altre, ma pur sempre inadeguata? Su Tonale c'è un utilizzo più sportivo (in Dynamic) con meno strappi dovuti all'ibrido? Che ipotesi ti sei fatto?

If there are thousands of houses divided by three brands, the engine being the same, shouldn't there be a third of Alfa routes, a third of Jeep routes and a third of Fiat? While, at least when crossing data on forums and social networks, Tonale feels "only" a few hundred, as Louis said.
How do you explain it to yourself? No provocation, just to understand. Is there a better chain on Tonale than the others, but still inadequate? Is there a more sporty use (in Dynamic) with fewer tears due to the hybrid? What guess did you make?


La risposta è semplicissima: Jeep ne ha vendute 587.725 nel 2024 e 642.924 nel 2023.

Alfa Romeo ne ha vendute 80.000 nel 2023 e solo 63.000 l'anno scorso.

Fiat ha venduto 1,2 milioni di auto nel 2024

Spero che ora tutto ti sia chiaro.
 
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Se ci sono migliaia di casa suddivisi per tre marchi, essendo il motore lo stesso, non dovrebbero esserci (a spanne) un terzo di Alfa rotte, un terzo di Jeep rotte e un terzo di Fiat? Mentre, almeno incrociando dati su forum e social, di Tonale se ne sentono "solo" qualche centinaio come diceva Louis.
Come te lo spieghi? Nessuna provocazione, solo per capire. Su Tonale c'è una catena migliore delle altre, ma pur sempre inadeguata? Su Tonale c'è un utilizzo più sportivo (in Dynamic) con meno strappi dovuti all'ibrido? Che ipotesi ti sei fatto?

If there are thousands of houses divided by three brands, the engine being the same, shouldn't there be a third of Alfa routes, a third of Jeep routes and a third of Fiat? While, at least when crossing data on forums and social networks, Tonale feels "only" a few hundred, as Louis said.
How do you explain it to yourself? No provocation, just to understand. Is there a better chain on Tonale than the others, but still inadequate? Is there a more sporty use (in Dynamic) with fewer tears due to the hybrid? What guess did you make?
Engine is same for all these cars and same problems same numbers of broken cars same “coincidence”
 
Engine is same for all these cars and same problems same numbers of broken cars same “coincidence”
Ma in Italia così non sembra, non so sugli altri forum ma qui vedi che i casi non sono tantissimi

But in Italy it doesn't seem so, I don't know about the other forums but here you see that there are not many cases
 
La risposta è semplicissima: Jeep ne ha vendute 587.725 nel 2024 e 642.924 nel 2023.

Alfa Romeo ne ha vendute 80.000 nel 2023 e solo 63.000 l'anno scorso.

Fiat ha venduto 1,2 milioni di auto nel 2024

Spero che ora tutto ti sia chiaro.
Questa è una spiegazione, anche se parziale. Secondo i vostri calcoli allora la percentuale di rotture sui 3 modelli però deve essere la stessa... Questo torna nei vostri conti? Cioè ci sono 7x Jeep rotte rispetto ad Alfa, per esempio?

This is an explanation, albeit a partial one. According to your calculations, then, the percentage of breaks on the three models must be the same... Does this go back into your accounts? I mean, are there 7x Jeeps broken compared to Alfa, for example?
 
Questa è una spiegazione, anche se parziale. Secondo i vostri calcoli allora la percentuale di rotture sui 3 modelli però deve essere la stessa... Questo torna nei vostri conti? Cioè ci sono 7x Jeep rotte rispetto ad Alfa, per esempio?

This is an explanation, albeit a partial one. According to your calculations, then, the percentage of breaks on the three models must be the same... Does this go back into your accounts? I mean, are there 7x Jeeps broken compared to Alfa, for example?
Non ho mai detto che fosse la stessa cosa.
Il mio commento si riferisce a migliaia di guasti, non ho menzionato la marca o il modello.
Ma se si considera che Jeep e Fiat hanno venduto tre milioni di auto, migliaia di guasti identici sono una realtà se c'è un problema con la catena, ed è evidente che c'è.

Torniamo all'inizio dell'argomento: molti erano scettici e non ammettevano l'esistenza del problema, chiedevano fatture e nomi dei servizi - divertente.
Ora centinaia di problemi vengono riconosciuti, ma ancora una volta con una dose di scetticismo e sminuimento del problema.
 
Ma tutte queste informazioni che questi "internazionalisti" scrivono da dove vengono?
Cerchiamo, per quanto possibile, di andare oltre e, se possibile, essere utili alla discussione.
Se non si ha più nulla da dire, diamo spazio a chi in prima persona (come Alessandro) ha dovuto patire questo "inconveniente" e magari ci aggiunge qualche ulteriore notizia di prima mano.
Ad alcuni basta che venga dato il "la" per ripartire con i soliti discorsi. Senza che questo costituisca censura.......ma anche basta direi!!! Il vostro pensiero è stato "preso in carico" e capito. Non siamo stupidi.
 

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