Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Vige solo più la vendita a questo punto...ma lo hai detto tu : ci smeneresti un bel pò di soldi, ma avendola comprata usata, di sicuro sempre meno di chi l'ha comprata nuova.

Le opinioni sono molte prendere un auto con garanzia di molti anni 8-10 così si è tranquilli per un po’ prendere auto a noleggio così qualsiasi cosa accada non è un problema e non si spende nulla per tagliandi rotture ecc.. fare una garanzia esterna che copre come la garanzia che hai ora…

Le opinioni sono molte prendere un auto con garanzia di molti anni 8-10 così si è tranquilli per un po’ prendere auto a noleggio così qualsiasi cosa accada non è un problema e non si spende nulla per tagliandi rotture ecc.. fare una garanzia esterna che copre come la garanzia che hai ora…
Mi ero abituato troppo bene.... arrivo da una Hyundai presa nuova con 5 anni di garanzia, e in 14 anni mai avuto un problema, pensavo che nel frattempo l'affidabilità fosse migliorata un po' per tutte le case, ma anzi direi che siamo pure peggiorati, e il discorso vale per tutti non solo per Alfa. Al giorno d'oggi l'unica maniera è tenersi il cu*o parato scegliendo brand che offrono garanzie molto estese.

Mi ero abituato troppo bene.... arrivo da una Hyundai presa nuova con 5 anni di garanzia, e in 14 anni mai avuto un problema, pensavo che nel frattempo l'affidabilità fosse migliorata un po' per tutte le case, ma anzi direi che siamo pure peggiorati, e il discorso vale per tutti non solo per Alfa. Al giorno d'oggi l'unica maniera è tenersi il cu*o parato scegliendo brand che offrono garanzie molto estese.
Tieni presente, però, che anche con Alfa puoi arrivare a 5 anni di garanzia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Certo che non avere alcun problema per 14 anni con una Hyndai e averne invece con una AR appena comprata, la dice lunga sulle nostre qualità italiane ...

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Certo che non avere alcun problema per 14 anni con una Hyndai e averne invece con una AR appena comprata, la dice lunga sulle nostre qualità italiane ...
Tieni presente, però, che anche con Alfa puoi arrivare a 5 anni di garanzia
Ragazzi io vi consiglio di valutare l'estensione che menziona @Louis 63 . Può far arrabbiare mettere fuori ulteriori soldi ma si vive tranquilli per 5 anni.
Aggiungo che non dovete guardare la pura estensione perchè a quel punto sembra davvero spendere tanto su base annua, ma conviene valutare la Complete care che contiene garanzia, assistenza e manutenzione ordinaria.
Io l'ho fatta 2 settimane fa, vero mi è costata 2300 euro però ho 5 anni di garanzia e i primi 5 tagliandi.
Secondo voi i primi 5 tagliandi non volete che vi costino in totale almeno 1600 euro?
Quindi con 700 si può dire che estendete la garanzia.

Il problema nasce avendola comprata usata, essendo passati già i 2 anni ora non posso estendere più la garanzia.
Dovrei venderla, comprarne un'altra con garanzia ancora valida e poi fare l'estensione, se già non l'ha !

• Mi piace
Reazioni: MarekT
C’è anche da tenere in considerazione che in Alfa l’estensione è legata al proprietario e non all’auto. Se io estendo la garanzia per 3Y oltre ai 2Y di fabbrica per arrivare a 5Y, quando rivendo l’auto al terzo anno, l’acquirente non eredita i due anni di estensione. Per poter estendere la garanzia l’acquirente deve acquistarla prima della scadenza dei 2Y di fabbrica, diventa proprietario e quindi può estenderla. Con altri marchi invece l’estensione è legata all’auto, quindi chi l’acquista eredita anche la garanzia. Ora fate due conti a conviene questo tipo di soluzione.

Il problema nasce avendola comprata usata, essendo passati già i 2 anni ora non posso estendere più la garanzia.
Dovrei venderla, comprarne un'altra con garanzia ancora valida e poi fare l'estensione, se già non l'ha !
Eh no. L’estensione non si eredita, è proprietaria. Puoi estendere se sei proprietario entro i 2Y della scadenza di fabbrica

• Mi piace
Reazioni: SteFan70
Eh no. L’estensione non si eredita, è proprietaria. Puoi estendere se sei proprietario entro i 2Y della scadenza di fabbrica
A me non torna ciò che sostieni. Allego un estratto del mio contratto di estensione e non vi è menzione di tutto ciò e credo faccia fede il contratto firmato. A tal proposito chiedo un parere a @Louis 63

Allegati

• IMG_1424.webp
    IMG_1424.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 1