Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

E' un atteggiamento di tutte le case automobilistiche; Bmw ha mai ammesso il problema alla catena dell'N47?
Evitiamo di continuare con queste argomentazioni (oltretutto assolutamente parziali e di parte) che nulla hanno a che vedere con il merito del problema
La tua opinione su AR è oramai ben conosciuta e consolidata:
Yes you are right but BMW had timing ko after 100 000-150 000km not 30k km

The topic is Tonale and problems
I am not interested in the problems of BMW, Mercedes, Audi, Ford or any other brand
It's extremely stupid to write, you know, others have a problem too.
It's like a woman has a lover, but you know, the neighbor's wife has a lover too :D 🤣🤣🤣

Oggetto dell'argomentazione dell'amico (più tuo che mio😁) Spion era il non riconoscimento da parte di AR di una paventata difettosità della catena.
Io ho semplicemente risposto (a lui) che tale atteggiamento è proprio di tutte le case automobilistiche nel momento in cui il problema va ad interessare un componente non dirimente per la sicurezza.
Bmw (ma non solo) si è comportata nella stessa identica maniera con l'oramai conosciuto problema della catena dell'N47 e poco rileva se tale difettosità si manifestava dopo circa 100 mila km.
Il problema è comportamentale e non di sostanza quello avanzato da Spion con il suo messaggio 1339.
Con tutto il rispetto cerchiamo di non giocare con le parole: questo è indubitatamente il mio lavoro e se si voleva avanzare l'osservazione che tale difettosità si è manifestata in maniera "precoce" (cosa che posso anche condividere), si sarebbe dovuto scrivere il messaggio in ben altra maniera.
Ma lui, come ben sappiamo, fa una polemica a prescindere contro AR senza accorgersi che le parole che vanno a formare una frase compiuta hanno un peso indipendentemente dall'uso del traduttore o meno.

Ergo:

1) Vogliamo dire che AR è l'unica casa che è restia ad ammettere un problema?
Risposta: assolutamente falso. Sono le solite affermazioni buttate lì per cercare inutilmente di essere credibili (e che invece fanno perdere ancor più credibilità in chi le proferisce)

2) Vogliamo dire, invece, che questo problema su Tonale si è manifestato in maniera precoce rispetto ad altra casistica simile o assimilabile?
Risposta: certamente vero

Forma e sostanza devono andare a braccetto sennò il rischio è solo quello di giungere alla solita stantia ipergeneralizzazione.

Ultima modifica: