Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Cmq pare che le motorizzazioni per il restyling siano le stesse di quelle attuali...
Dalle mie parti girano tante ma proprio tante tonale magari fermo uno con la targa piu' vecchia e gli chiedo se ha avuto problemi :D Se ci fosse un ecatombe di tonale per questo problema (non dico che non ci sarà ma spero di no) penso ne parlerà anche qualche testata del settore a livello nazionale e oltre. Al momento che possiamo farci? Nulla. Per conto mio spero si chiarisca la situazione nei prossimi 2 anni (ossia quando mi scade la garanzia) :-P. Mese prossimo vado di tagliando chiedo se hanno avuto casi e se si quanti in officina..
Please ask everybody each info is good. After warranty twice because each owner will pay 2-3000€... Of course each workshop will tell we never heard about it... Few firendly mechanics from workshops will tell you true. And I have luck that I´m in contact with people which work on it. BTW I like this car but this is real failure.

Cmq pare che le motorizzazioni per il restyling siano le stesse di quelle attuali...
Dalle mie parti girano tante ma proprio tante tonale magari fermo uno con la targa piu' vecchia e gli chiedo se ha avuto problemi :D Se ci fosse un ecatombe di tonale per questo problema (non dico che non ci sarà ma spero di no) penso ne parlerà anche qualche testata del settore a livello nazionale e oltre. Al momento che possiamo farci? Nulla. Per conto mio spero si chiarisca la situazione nei prossimi 2 anni (ossia quando mi scade la garanzia) :-P. Mese prossimo vado di tagliando chiedo se hanno avuto casi e se si quanti in officina..
Stesso discorso mio, entro dicembre farò l'ultimo tagliando prima della scadenza della garanzia e chiederò cosa mi possono dire. Sia sullo stato della mia catena, sia su eventuali prospettive a lungo andare (per eventualmente cambiare auto) anche se non so quanto si possano sbottonare: se davvero è qualcosa da cui non si può scappare, non è che ti diranno "sì, la maggior parte delle auto avrà problemi"

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Yes after 10-60-80 thousands chain will be KO on every one produced 1,5 mhev engine. If millageis higher in 2-3 years this means cars run on highways. Less means city but 2-3-4 years km from 10-xxxxxx. But not 150 000km +.... 1,5mhev will be in production last 2 years and nobody will use this engine. The reason why puretech have upgrade kits and engine was upgraded is that PSA/FCA will run on puretech engines. FCA 1,5 is already dead and nobody will invest effort and money for it Tonale is the last car with this engine ... FIat 600, Jeep Compass and Avenger and all PSA models run on puretech....
Quindi succederà qualcosa di molto grosso perché, stando a quel che dici, quasi tutte (si salveranno quelle che fanno pochissimi km per esempio) si romperanno. Vedremo, se la tua teoria è giusta 3 anni e mezzo mi sembra comunque un orizzonte piuttosto lungo per non sentire più rotture rispetto a quelle sentite sin qui in Italia

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma io dico un’altra cosa. Se davvero fosse un problema di progettazione, non pensate che avrebbero quantomeno bloccato la vendita delle Mhev fino a nuova progettazione? Sono così rincoglioniti a trovarsi una valanga di probabili ricorsi? Errare è umano, perseverare è diabolico.

E poi pensate a chi riparerà il primo accadimento a spese proprie, e di norma se davvero non hanno trovato una soluzione nella riparazione, nella vita media di un auto, la gente subirà il danno più di una volta e mi sembra assurdo che Alfa possa pensare che un cliente ogni 2-3 anni si presenti a riparare un danno salato (circa 1000 euro) per una catena che normalmente nella vita di un'auto non dovrebbe mai accadere.
Se davvero così sarà certamente riparerà il guasto sempre in garanzia perchè ci sarà qualche class action.

• Mi piace
Ma io dico un’altra cosa. Se davvero fosse un problema di progettazione, non pensate che avrebbero quantomeno bloccato la vendita delle Mhev fino a nuova progettazione? Sono così rincoglioniti a trovarsi una valanga di probabili ricorsi? Errare è umano, perseverare è diabolico.

Ma sai che gli frega per un 1% di auto difettate ? Meno di 0...
Bloccare le vendite lo vedo impraticabile soprattutto dal momento in cui non si fanno più (almeno così si diceva e pare confermato dalla scarsa quantità di Km 0) produzioni in massa per poi lasciarle invendute nei piazzali.
La tendenza dovrebbe essere assolutamente quella di produrre sul venduto e basta. E i concessionari, figurati se bloccassero mai le vendite...

Appunto come avevo scritto molto più sopra non fanno nulla poi in base al caso vedono se auto è in garanzia se il cliente è uno che può dare problemi ecc.. tanto se non vogliono passare qualcosa in garanzia qualcosa per non passare la trovano sicuro..

• Mi piace
Appunto come avevo scritto molto più sopra non fanno nulla poi in base al caso vedono se auto è in garanzia se il cliente è uno che può dare problemi ecc.. tanto se non vogliono passare qualcosa in garanzia qualcosa per non passare la trovano sicuro..

Aggiungiamo pure il fatto che a livello di affidabilità del brand, non è che tutti gli acquirenti vadano a leggersi un forum prima di un acquisto. Se così fosse, nessuna casa automobilistica venderebbe più un solo modello 🤣

Buongiorno! ho lasciato l'auto mercoledì alle 14 per un controllo gratuito più problema portellone che nella prenotazione avevo precisato, l'auto ancora non è pronta! Ma dico quando ci vuole per cambiare una serratura, sapendo già il problema? Spero che veramente mi stanno facendo anche un controllo alla catena o altri controlli! Cmq resta il fatto che sto senza macchina rovinandomi il fine settimana ! 🤦‍♂️

• Triste
Reazioni: Vale.7 e Spijun