Catene da neve Stelvio 255/45/ R 20

no ma nessuna punta o tacco... molto più semplicemente evitare di parlare di ciò che non si conosce...
se abiti a lorica, brienza, o mercogliano hai bisogno delle termiche come abitassi a trento, bergamo o bolzano....
non in tutto il sud c'è sole e mare 365 giorni l'anno.....
Polemica sterile, mi pare di aver già spiegato che intendevo zone di pianura e sulle coste del sud dove di neve ne viene poca. Se vuoi impuntarti sulla parola "sud" ed elencarmi tutti i paesi della Sila dove servono le termiche vai avanti pure, io non ti seguo.
P. S prima che tu mi scriva che lorica brienza e mercogliano non sono sulla Sila ti anticipo che non lo so e non me ne frega niente di dove siano, non ho motivo di dubitare che siano dei paesi dove nevica molto
 
Ultima modifica:
Appunto... quello che vanno a 15 kmh non andrebbero di più neanche con le chiodate.
Uguale quando vai in montagna appena fuori dalle strade a scorrimento veloce ti trovi una bella fila capeggiata da un camper o da un nonnino e ti trovi ad andare a 30 kmh sia con le estive che con i cingoli.
Ripeto che non devo convincere nessuno oltretutto secondo me è più sicuro cambiare le estive ogni 3-4 anni che tenere i due treni per 7-8 anni (la media dei km annui è circa 12k km).
Sicuro. Sono quelli che dicono tanto le termiche non servono a niente, è tutta pubblicità
 
P. S prima che tu mi scriva che lorica brienza e mercogliano non sono sulla Sila ti anticipo che non lo so e non me ne frega niente di dove siano
qst s'era capito subito
 
qst s'era capito subito
Meno male che ci sei tu che conosci alla perfezione tutti i comuni d'Italia :D
Se ti sei offeso perché ho scritto se abiti " al sud dove non nevica mai" invece di "abiti al sud in zone dove non nevica mai" ti chiedo scusa, sia mai che andiamo avanti un'altra giornata a discutere su una parola in più o in meno
 
non fare polemica sterile...
 
wow
se sapere che anche al sud fa freddo e nevica ti ha sconvolto così tanto meglio non ti dica che anche qua si pagano le tasse..
ops...
scusa non volevo distruggere il tuo sapere...
 
wow
se sapere che anche al sud fa freddo e nevica ti ha sconvolto così tanto meglio non ti dica che anche qua si pagano le tasse..
ops...
scusa non volevo distruggere il tuo sapere...
Figurati sono qui per imparare. Adesso so che ci sono le montagne anche al sud. Grazie Ziopalm.
Attenderò con ansia qualche altro insegnamento. Mi raccomando non troppe nozioni tutte insieme eh... Che già sapere che nevica al sud... Devo elaborare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
è da tanto che non frequentavo più il forum...da quando avevo la 159. Ora che ho una Stelvio 2.2 TD 210 cv ho iniziato di nuovo a leggere diverse discussioni. In particolare, dopo aver letto questa discussione ancora non mi è chiaro se nel mio caso sia meglio montare le invernali o prendere dei ragni.
Mi sposto prevalentemente in superstrada (Firenze-Pisa-Livorno) e con la 159 non ho mai montato le invernali né le catene.
Visto che la mia Stelvio ha i cerchi da 20" ovviamente non è catenabile e ho visto che qui nel forum suggerite le michelin easy grip... Però da quanto ho capito non è che siano effettivamente omologate o comunque visto che non rimangono solo sul battistrada ma vanno anche sulla parte posteriore della ruota ci potrebbero essere dei problemi. In alternativa ho visto i ragni Modula grip T14 versione gomma/plastica/acciaio a 256 € che secondo me non sono male come prezzo. Il fatto è che qui dalle mie parti le temperature soprattutto verso marzo non sono da invernali e quindi a marzo/aprile andrei in giro con gomme poco sicure. Quindi avrei optato per questi ragni...l'unico dubbio è che se qualche giorno dovessi andare in montagna tipo appennini tosco-romagnoli o che ne so mercatini di natale al nord che faccio? Vado molto cautamente con le estive?

Martin