Catene giulia

le uniche omologate sono le Michelin, che poi non sono proprio delle calze. Non costano meno delle catene perché sono obiettivamente più comode E occupano meno posto
non sapevo con precisione, sulle aziendali ho sempre le gomme invernali comprese nel nlt
(per Giulia ho preso anche le catene, però !)
 
Chi mi da un link per catene economiche, che uso solo per assolvere gli obblighi di legge, per giulia cerchi da 17?

Non mi interessa la qualità o la praticità perché non le userò mai.

Grazie
 
Ciao..
Ho una veloce benzina l'anno scorso ho montato le invernali ma con le temperature che un giorno 5 gradi il giorno dopo 20 con pochi km 6/7000 le ho finite...
vorrei evitare quest'anno..
Volevo comprare le calze..
Magari per tutte e quattro le gomme..
Tanto per essere tranquillo quei weekend che vado con lo snowboard..
Ho visto queste..
Che van bene per le anteriori e le posteriori (225/40r19 255/35r19)
Dovrebbero essere omologate..
Che ne dite..
45 euro a coppia..
Visualizza allegato 196204Visualizza allegato 196205
salve,ma quindi queste sono omologate e non si rischia di prender euna multa dove per strada c'è l'obbligo di catene o gomme termiche?
se si ,mi passeresti il link? pure io ho icerchi da 19
 
le uniche omologate sono le Michelin, che poi non sono proprio delle calze. Non costano meno delle catene perché sono obiettivamente più comode E occupano meno posto
da quello che si legge,anche nelle pagine precedenti,pure le calze sono omologate
 
da quello che si legge,anche nelle pagine precedenti,pure le calze sono omologate
Ma quali? Non mi risulta nessuna calza con omologazione valida per l'Italia.
Se qualcuno ne conosce qualcuna sarebbe molto interessante che la pubblicasse qui.
Per quanto ne so, l'unica "similcalza" con omologazione valida in Italia è l'Easy Grip di Michelin:

5a3bd7547a78a_65464.jpg
 
Ma quali? Non mi risulta nessuna calza con omologazione valida per l'Italia.
Se qualcuno ne conosce qualcuna sarebbe molto interessante che la pubblicasse qui.
Per quanto ne so, l'unica "similcalza" con omologazione valida in Italia è l'Easy Grip di Michelin:

Visualizza allegato 197132
le calze autosock (norvegesi) han fatto ricorso al tar contro la non omologa italiana (hanno la onorm v5121) e c'è una circolare del ministero degli interni del 2013 che (in sostanza) informa gli organi di polizia di non multare chi provvisto delle calze di quel produttore in attesa degli esiti giudiziari (al ricorso al tar è succeduto ricorso del ministero al consiglio di stato).. ad oggi io non sono stato in grado di trovare altro di più recente
http://www.prefettura.it/FILES/AllegatiPag/1181/2013_circ._8321_05_11_2013.pdf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le calze autosock (norvegesi) han fatto ricorso al tar contro la non omologa italiana (hanno la onorm v5121) e c'è una circolare del ministero degli interni del 2013 che (in sostanza) informa gli organi di polizia di non multare chi provvisto delle calze di quel produttore in attesa degli esiti giudiziari (al ricorso al tar è succeduto ricorso del ministero al consiglio di stato).. ad oggi io non sono stato in grado di trovare altro di più recente
http://www.prefettura.it/FILES/AllegatiPag/1181/2013_circ._8321_05_11_2013.pdf
Interessante, quindi uno si stampa il documento e in caso di Polizia o Carabinieri "distratti" si fa notare la cosa....