Catene giulia

Le easygrip sono sempre calze ?
No, sono simili alle catene ma in tessuto con degli elementi in acciaio interposti.
Se cerchi una foto su google si capisce al volo

Le risposte degli utenti dicono omologate..

Il mio dubbio è..
Compro queste economie e in caso le compro per tutte le quattro ruote..
O le compro un po più belle e le metto solo alle posteriori..
Screenshot_20191103-220720_Amazon%20Shopping.jpeg
Screenshot_20191103-220647_Amazon%20Shopping.jpeg
Screenshot_20191103-220018_Amazon%20Shopping.jpeg

Le risposte degli utenti dicono omologate..

Il mio dubbio è..
Compro queste economie e in caso le compro per tutte le quattro ruote..
O le compro un po più belle e le metto solo alle posteriori..Visualizza allegato 196207Visualizza allegato 196208Visualizza allegato 196209
Io non so se queste calze funzionino veramente sulla neve, io non le metterei mai su una 4x4. Ma è un parere il mio.

Da quello che mi hanno detto però se tu dovessi montarle in strada e succede qualcosa non sarai assicurato. Confermi?

- Informazione Pubblicitaria -
L'anno scorso avevo le invernali..
Ma non mi durano nulla con questi sbalzi di temperatura..
ho fatto 5/7000 km..
Per cui è solo per i casi di emergenza..
Tipo..
Sono in montagna e non riesco a salire con le estive fondo ghiacciato..
E per essere tranquillo in caso di un controllo..
Ho le calze come avere le catene e sono apposto..
E non occupano spazio come le Catene..
Io non so se queste calze funzionino veramente sulla neve, io non le metterei mai su una 4x4. Ma è un parere il mio.

Da quello che mi hanno detto però se tu dovessi montarle in strada e succede qualcosa non sarai assicurato. Confermi?

Probabilmente le calze omologate pestano i piedi a qualcuno perché io le ho provate sull auto di mio fratello mentre io avevo gomme termiche ma la differenza e abissale. Praticamente era quasi come muoversi sull asfalto. Sarebbe la soluzione migliore per chi le usa in emergenza

Probabilmente le calze omologate pestano i piedi a qualcuno perché io le ho provate sull auto di mio fratello mentre io avevo gomme termiche ma la differenza e abissale. Praticamente era quasi come muoversi sull asfalto. Sarebbe la soluzione migliore per chi le usa in emergenza
Questo è un commento costruttivo..
Grazie..
Non son convinto ancora al 100%
Ma probabilmente comprero le calze x le 4 ruote..

Ti dico di più Le abbiamo montate apposta perché come tanti eravamo molto scettici ed eravamo incuriositi. L unica controindicazione è che non puoi fare tanta strada senza neve perché si disferebbero ma al contrario le catene di disfano la macchina quindi sono da usare nelle emergenze

L'anno scorso avevo le invernali..
Ma non mi durano nulla con questi sbalzi di temperatura..
ho fatto 5/7000 km..
Per cui è solo per i casi di emergenza..
Tipo..
Sono in montagna e non riesco a salire con le estive fondo ghiacciato..
E per essere tranquillo in caso di un controllo..
Ho le calze come avere le catene e sono apposto..
E non occupano spazio come le Catene..
È lo stesso motivo per cui io ho preso le easygrip.
Sicuramente 4 saranno meglio di 2, soprattutto averle davanti in caso di frenata in discesa può servire.

Ci sarebbe da fare un paragone catene in acciaio contro calze però.

C'è qualche video su Youtube.

Ordinate 2 paia..
Così in caso di necessità le monto sulle 4 ruote ..
Grazie

• Like
Reactions: Edo05
X