Catene giulia

Io oggi ho ordinato queste che mi sembrano ottime a 120€:
SETTE | Weissenfels


in passato, su BMW (non xDrive, solo trazione posteriore) ho avuto delle Weisstech 9 mm e mi son trovato veramente male per il montaggio su strada innevata con passaruote...infangato

per Giulia Q4 (con cerchi 18" a turbina) ho preso delle Konig CB-7 (=7 mm, tensionamento manuale, 100 euro iva compresa).

Per ora le ho montate solo...a secco (in garage) e mi è riuscito facile -:) vedremo
 
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in passato, su BMW (non xDrive, solo trazione posteriore) ho avuto delle Weisstech 9 mm e mi son trovato veramente male per il montaggio su strada innevata con passaruote...infangato

per Giulia Q4 (con cerchi 18" a turbina) ho preso delle Konig CB-7 (=7 mm, tensionamento manuale, 100 euro iva compresa).

Per ora le ho montate solo...a secco (in garage) e mi è riuscito facile -:) vedremo
Il montaggio di queste 7mm con tensionamento automatico è semplice e ri regolano da sole...quelle che hai usato in passato tu sono un altro modello sicuramente
 
Il montaggio di queste 7mm con tensionamento automatico è semplice e ri regolano da sole...quelle che hai usato in passato tu sono un altro modello sicuramente


hai fatto una...prova di montaggio?

Le Weisstech 9 mm (sicuramente modello diverso dal tuo, per di più comprate nel 2009, ne è scesa di neve in nove inverni...) erano a tensionamento automatico, ma difficili da montare (ed avevo modestissimi cerchi 16" con gomme termiche 205/55 R16, ben meno...ingombranti dei 18" a turbina di Giulia Q4).

il problema era essenzialmente l'aggancio dell'anello "interno" e riuscire poi a far scivolare la catena dietro la "spalla" interna senza sporcarsi in modo...indecente (pur con l'utilizzo di guanti, quando si montano le catene il passaruota tende ad essere decisamente..infangato) -:(


Le Konig CB-7 son riuscito ad agganciarle senza sforzo...con due dita (per quanto la prova, come detto, sia stata fatta in garage e non...a bordo strada)
 
in passato, su BMW (non xDrive, solo trazione posteriore) ho avuto delle Weisstech 9 mm e mi son trovato veramente male per il montaggio su strada innevata con passaruote...infangato

per Giulia Q4 (con cerchi 18" a turbina) ho preso delle Konig CB-7 (=7 mm, tensionamento manuale, 100 euro iva compresa).

Per ora le ho montate solo...a secco (in garage) e mi è riuscito facile -:) vedremo
I mi sto accingendo a comperarle. Come mai hai preso le CB 7 e non le K slim? Le monterai sulle ruote posteriori sulla veloce? In teoria sulla neve dovrebbe comportarsi da integrale, supponendo che sia una di quelle condizioni in cui l’integrale è necessario....
 
I mi sto accingendo a comperarle. Come mai hai preso le CB 7 e non le K slim? Le monterai sulle ruote posteriori sulla veloce? In teoria sulla neve dovrebbe comportarsi da integrale, supponendo che sia una di quelle condizioni in cui l’integrale è necessario....

secondo Konig, le catene CB-7 si differenziano dalle K-slim essenzialmente per il fatto che le seconde hanno (dovrebbero avere) un sistema di sollevamento dinamico ridotto

König CB-7 - König

König K-Slim - König

ho visto entrambi i modelli, cambia il meccanismo di scorrimento/blocco dell'anello esterno

quello delle CB-7 mi sembra...più robusto

in concreto il montaggio è stato...facile e questo mi basta

negli ultimi 20 anni -con TP e gomme termiche- mi è capitato ben di rado di dover mettere le catene, e comunque per brevi tratti
 
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hai fatto una...prova di montaggio?

Le Weisstech 9 mm (sicuramente modello diverso dal tuo, per di più comprate nel 2009, ne è scesa di neve in nove inverni...) erano a tensionamento automatico, ma difficili da montare (ed avevo modestissimi cerchi 16" con gomme termiche 205/55 R16, ben meno...ingombranti dei 18" a turbina di Giulia Q4).

il problema era essenzialmente l'aggancio dell'anello "interno" e riuscire poi a far scivolare la catena dietro la "spalla" interna senza sporcarsi in modo...indecente (pur con l'utilizzo di guanti, quando si montano le catene il passaruota tende ad essere decisamente..infangato) -:(


Le Konig CB-7 son riuscito ad agganciarle senza sforzo...con due dita (per quanto la prova, come detto, sia stata fatta in garage e non...a bordo strada)
Ovviamente non ho provato a montarle ma da come me l'hanno mostrato sembra facile...certo vanno testate....cmq avendo quei due tensionatori arancioni (almeno credo siano quelli) sopra e sotto dovrebbe essere facile quantomeno farle calzare bene...
 
Sembrano molto simili a questo modello di tre anni fa....
almeno spero sia così facile come sembra quà :D
 
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Ciao ragazzi, ho acquistato le catene della Konig, provate a montare ma mi sembra che siano lente anche con tutta la catenella di tensionamento al massimo, vi allego delle foto.
Qualcuno di voi le ha provate? Stanno come le mie?
Grazie.
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Ciao ragazzi, ho acquistato le catene della Konig, provate a montare ma mi sembra che siano lente anche con tutta la catenella di tensionamento al massimo, vi allego delle foto.
Qualcuno di voi le ha provate? Stanno come le mie?
Grazie.Visualizza allegato 163404Visualizza allegato 163405Visualizza allegato 163406Visualizza allegato 163407
Sembrano un po’ grandi.
Prova a rimontarla e controlla che il cerchio dietro la ruota sia equidistante dal battistrada.