Catene o.....

ma... sulla Stelvio 2.2 Q4 dobbiamo proprio mettere le quattro stagioni? non è buona nemmeno la pizza, 4 stagioni. i funghi fanno sempre schifo.
 
  • Like
Reactions: viper307
Buongiorno
Avrei un dubbio, meglio catene e nella fattispecie "ragno" oppure gomme 4 stagioni?
Grazie
c'è altra discussione simile ;) ;) !!! Come già ti hanno detto dipende da tanti fattori ed i principali sono dove abiti, che strada fai e che misura di cerchio/gomme monti. Io per le mie necessità ( cerchio da 20 ) ho preso le Michelin Easy Grip Evolution, ma ancora non ho avuto modo di provarle.....
 
Scusate la discussione è "vecchia", l'ho riesumata solo perché se qualcuno si mette in testa di montare le 4s sui cerchi da 19 è bene che sappia che almeno al momento non le trova causa codice velocità
 
  • Like
Reactions: viper307
ve potreste pure comprà 4 cerchi da 18 con gomme termiche! la stelvio se lo merita
 
Scusate, ma perchè dite che le invernali raggio 19 non ci sono ?

Io ho provato a mettere la ricerca nel primo sito online che ho trovato e ce ne sono eccome:

 
a meno che non vivi (e non vai mai) in un posto dove la temperatura non scende sotto i 7 gradi, secondo me sulla sicurezza non si discute: estive d'estate e invernali d'inverno (io, poi, mi tengo anche una scatola di normali catene nel bagagliaio.. sui miei 18" non c'è problema di catenabilità quindi un set da 13mm non costa un'esagerazione come i ragni e se ti trovi in una brutta situazione sarai ben contento di averli spesi).
 
a meno che non vivi (e non vai mai) in un posto dove la temperatura non scende sotto i 7 gradi, secondo me sulla sicurezza non si discute: estive d'estate e invernali d'inverno (io, poi, mi tengo anche una scatola di normali catene nel bagagliaio.. sui miei 18" non c'è problema di catenabilità quindi un set da 13mm non costa un'esagerazione come i ragni e se ti trovi in una brutta situazione sarai ben contento di averli spesi).
Concordo, e le 19 M+S esistono, e i cerchi sono anche catenabili. Io poi che ho la trazione posteriore, sicuramente mi prenderò le catene quest'anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto