Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

ma le gomme sono gli stessi... x montarle non cambia praticamente niente... sulla 156 di mio padre le monto identiche, stesso modello però sui 15"... Hai un po' meno spazio ma tanto serve solo x agganciarle dietro...
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Buona notizia, ma sono catenabili con qualsiasi tipo di catene o meglio quelle extra fine, Konig?? Sto aspettando da loro un listino prezzo spero arrivi presto.
Adesso provo ad effettuare la stessa ricerca dell'altro giorno e vedo se ritrovo il sito che vendeva queste catene x la 156.
Grazie.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

ma le gomme sono gli stessi... x montarle non cambia praticamente niente... sulla 156 di mio padre le monto identiche, stesso modello però sui 15"... Hai un po' meno spazio ma tanto serve solo x agganciarle dietro...
confermo che i pneumatici per i 16" sono uguali (205), variano per i 15" dove la 156 monta i 185 e la 147 mi sembra i 195. Ma con i 205 rimane giusto lo spazio di un dito tra il pneumatico e la sospensione, se la catena si allenta come succede dopo i primi 100 metri, succede l'irreparabile...io ho preso le 185 per star tranquillo.
La 156 da catenabili solo i 15" (185 e 205), ma la 16" no.
Stasera mi aspettano 20 cm di neve al rientro a casa, dove tra l'altro sta ancora nevicando...se le gomme termiche non ce la fanno, si va di catene!
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Ecco il sito Clack & Go Pro-tech / Video / Supporto & download / Weissenfels - Catene da neve Weissenfels
a occhio così sembrano piccoli i cerchi della 156.. cmq nella home page puoi vedere il modello più appropriato..dateci un'occhiata e poi sentiamo un vostro parere.
Grazie.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Ecco il sito Clack & Go Pro-tech / Video / Supporto & download / Weissenfels - Catene da neve Weissenfels
a occhio così sembrano piccoli i cerchi della 156.. cmq nella home page puoi vedere il modello più appropriato..dateci un'occhiata e poi sentiamo un vostro parere.
Grazie.
I cerchi sono da 16", però le catene si autotensionano..piu chiaro di cosi!
Devo darti ragione.
ciao.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Anche io ho una 147 1.9 jtd m 150 cv con cerchi da 16'', sinceramnete dalla discussione non ho capito se è possibile o meno catenare le mie gomme.
Qualcuno può essre chiaro e indicarmi esattamente la marca e il modello di catene da utilizzare?
Grazie a tutti
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Ciao Licma, allora ti spiego quello che ho capito e che so:
I cerchi da 16" sono catenabili l'unico rischio con le normali catene e che se si allentano un po, tipo nei primi 100mt, si possa creare l'irreparabile.
Due sono le cose la Konig fa catene extra fine con spessore 7mm le Clack and Go fanno 9mm ma sono auto-tiranti.
Le ultime se guardi dal sito non danneggiano in nessun modo il cerchio appunto x il loro sistema di tiraggio, le Konig non saprei.
Io farò l'ordine per le C and G.
Comunque se dovessi metterle secondo me l'importante è basse velocità e cautela.
Saluti.
Nicola.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

grazie mille per l'aiuto
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Io ho delle catene normalissime, se riesco vi dirò anche la marca prima o poi, ma comunque si riescono a catenare quei pneumatici... Ovviamente si potrebbero graffiare i cerchi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Il problema dei pneumatici non catenabili è soprattutto l'ingonmbro all'interno della ruota.
Infatti le catene spesso vanno ad interferire con gli organi di sterzo e con le sospensioni.
Questo è il vero motivo per cui alcune misure di pneumatici non sono catenabili quindi non solo l'ingombro tra battistrada e passaruota.
Se guardate il video l'auto non sterza mai, infatti, i problemi si potebbero avere con una sterzata stretta tipo un tornante o una manovra di parcheggio.
Fate molta attenzione. :eek:
Per le dimensioni non catenabili andate sul sicuro solo con le catena senza ingombro all'imterno della ruota che anche la Weissenfels produce.
Per rendere l'idea guardate questa lista di prodotti:
Acquista online / Weissenfels - Catene da neve Weissenfels