Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Sul libretto della macchina dovrebbe esserci scritto se sono catenabili o no,nella mia 156 con i 16 non potevo catenarla perche' non passava un dito tra gomma e ammortizzatore.
Eh, lo so che c'è scritto... infatti dice che con gomme 225/45 non sarebbe catenabile. Ma con queste tipologie nuove, sottili solo 7 mm e con poco ingombro interno, magari si riesce. Purtroppo si può scoprirlo solo provando, a proprio rischio.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Se ci passa un dito che e' circa 1,5 cm con una catena di 0.7mm dovrebbe starci se la catena aderisce bene alla gomma,dovresti prima guardare se sterzando le gomme si avvicinano all'ammortizzatore o mantengono la stessa distanza,purtroppo non so' dirti di piu' perche' avendo avuto una macchina con gomme non catenabili non ho mai provato.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ciao sono in attesa di una giulietta 2.0 140cv con cerchi 18 e gomme 244/65 se nn sbaglio poi ho lo sport pack e quindi l'assetto, è catenabile questa macchina? Le catene non le monterò mai perchè la distruggerei però devo portarle appresso altrimenti la polizia mi fa la multa. Sapete anche quanto costano le catene?
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

Ho detto una cavolata gomme 225/40 18 :)
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

ciao, guarda a prescindere dallo Sport Pack i cerchi da 18 non sono catenabili. Al tempo chiamai in alfa e mi dissero che solo quelli da 16"lo sono. Io ho una 159 con sport pack e cerchi da 17 e volendo evitare le termiche ho acquistato i ragni della konig, modello k summit.
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

si ti confermo che quelle gomme sono catenabili...esistono da un po di anni catene piu fini per auto nn catenabili...ti avverto che però costano dalle 120 alle 140 euro...i ragni sarebbero la cosa migliore..piu facili da montare ma,ahimè costano ancora di piu....dalle 350 ai 400 auro se non di più...ti metto ad esempio le k-summin che a dire di molti sono le migliori...

io sul gt ho le tue stesse gommme 225 40 18 e di mettere le catene o le termiche nn se ne parla anche se sto in periferia ,molto periferia torino quasi al confine con la francia,quindi neve freddo ghiaccio ecc ecc, poi sarebbe uno scempio su tale bellezza..ho l'auto sostitutiva pandino 4x4 vecchio che va ovunque...:)
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

aspettate, i cerchi da 16" con i 205 omologati sono catenabili? o_O con le catene classiche da 9mm o le sottili da 7mm?
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

perche non dovrebbero essere omologati?
 
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

sinceramente sapevo non fossero omologati per il poco spazio nel passa ruota
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene - Ragni - Tutto Qui

ma dici per il gt o per quale macchina.?..magari nn è omologato ma a me pare che di spazio ce ne sia...anche per le vecchie e piu grosse catene..