Catene - Ragni [Tutto Qui]

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Re: pneumatici invernali - da neve

Molto interessante, non conoscevo queste "calze", sarebbe una manna per chi ha le "non catenabili" ... tra l'atro ho sentito diversi pareri contrari al "ragno".
Comunque leggete questa FAQ: http://www.autosock.com/it/default.aspx?did=9056764

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Re: pneumatici invernali - da neve

rimane il fatto che se ti fermano e hai le calze sono cazzi.
In particolare cosa hai sentito contro i ragni?

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

gfilips ha detto:
In particolare cosa hai sentito contro i ragni?

... che in alcuni casi non hanno assicurato aderenza tra il pneumatico e lo stesso ragno, oppure che in partenza si sono rotti ... cmq penso che sia tutto da prendere con le pinze, per la serie: un mio amico mi ha detto che un suo amico ha visto uno che .........

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd

Ragazzi, ieri come dicevo ho scritto ai Carabinieri, i quali oggi con una efficienza fulminea mi hanno risposto.

Purtroppo non ci sono buone notizie, la Autosocks non sono omologate! :fragend013:

Allegati

• Autosocks.pdf
    65.1 KB · Visualizzazioni: 156
K

kapo1980

Utente Cancellato

I ragni non vanno per nulla bene...gli ho provati l'anno scorso su sei cerchi da 17...non mi muovevo piu...invece i miei amici con antineve e catene erano tranquilli.....
EVITATELI....

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

inoltre m'hanno detto che i calzini se c'è un tratta con un po' meno neve si strappano e si tirano via

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
44

si e vero il problema e che non puoi superare i 50 km/h, ma con le catene e i ragni fa lo stesso perche non pui superare lo stesso 50 km/h altrimenti distruggi l'auto.Comunque e vero che in italia non sono omologate ma vanno una bomba a mia esperienza molto meglio delle catene, qui a l'aquila linverno e lungo....................giustamente se c percorri una strada o autostrada con l'obbligo di catene a bordo ti fanno la multa.pensate che il listino ufficiale audi le prevede come accessorio (non in italia naturalmente). poi nei paesi scandinavi sono omologate e le utilizzano al posto delle catene.
fino a quando in italia non ci mangia nessuno sopra questo tipo di prodotto non sarà mai approvato

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

ecco questa è una cattiva notizia, se i ragni non vanno tanto bene cosa ci metto io?Se metto il calzino mi fanno la multa, allora vado a sciare in macchina con qualcun altro dato che le gomme invernali sono una spesa stratosferica.

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV

Raga ho preso i calzini (misura 625 per i 17"), costo di listino 118, con sconto del 30 %.

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40

Io la settimana prossima devo pìcomperare le prime gomme da neve per la GT, sul libretto la misura + piccola di gomma che monta è il 15" e prenderò quella!

Che flash passare dai 18 ai 15!

Tirando le somme quali gomme invernali consigliate!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente