Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: pneumatici invernali - da neve

Molto interessante, non conoscevo queste "calze", sarebbe una manna per chi ha le "non catenabili" ... tra l'atro ho sentito diversi pareri contrari al "ragno".
Comunque leggete questa FAQ: http://www.autosock.com/it/default.aspx?did=9056764
 
Re: pneumatici invernali - da neve

rimane il fatto che se ti fermano e hai le calze sono cazzi.
In particolare cosa hai sentito contro i ragni?
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

gfilips ha detto:
In particolare cosa hai sentito contro i ragni?

... che in alcuni casi non hanno assicurato aderenza tra il pneumatico e lo stesso ragno, oppure che in partenza si sono rotti ... cmq penso che sia tutto da prendere con le pinze, per la serie: un mio amico mi ha detto che un suo amico ha visto uno che .........
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Ragazzi, ieri come dicevo ho scritto ai Carabinieri, i quali oggi con una efficienza fulminea mi hanno risposto.

Purtroppo non ci sono buone notizie, la Autosocks non sono omologate! :fragend013:
 

Allegati

  • Autosocks.pdf
    65.1 KB · Visualizzazioni: 255
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

I ragni non vanno per nulla bene...gli ho provati l'anno scorso su sei cerchi da 17...non mi muovevo piu...invece i miei amici con antineve e catene erano tranquilli.....
EVITATELI....
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

inoltre m'hanno detto che i calzini se c'è un tratta con un po' meno neve si strappano e si tirano via
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

si e vero il problema e che non puoi superare i 50 km/h, ma con le catene e i ragni fa lo stesso perche non pui superare lo stesso 50 km/h altrimenti distruggi l'auto.Comunque e vero che in italia non sono omologate ma vanno una bomba a mia esperienza molto meglio delle catene, qui a l'aquila linverno e lungo....................giustamente se c percorri una strada o autostrada con l'obbligo di catene a bordo ti fanno la multa.pensate che il listino ufficiale audi le prevede come accessorio (non in italia naturalmente). poi nei paesi scandinavi sono omologate e le utilizzano al posto delle catene.
fino a quando in italia non ci mangia nessuno sopra questo tipo di prodotto non sarà mai approvato
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

ecco questa è una cattiva notizia, se i ragni non vanno tanto bene cosa ci metto io?Se metto il calzino mi fanno la multa, allora vado a sciare in macchina con qualcun altro dato che le gomme invernali sono una spesa stratosferica.
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Raga ho preso i calzini (misura 625 per i 17"), costo di listino 118, con sconto del 30 %.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Io la settimana prossima devo pìcomperare le prime gomme da neve per la GT, sul libretto la misura + piccola di gomma che monta è il 15" e prenderò quella!

Che flash passare dai 18 ai 15!

Tirando le somme quali gomme invernali consigliate!