Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Già, essendo in Italia, tutto è possibile...
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

in generale bisogna essere in regola sempre però dal momento che i calzini godono dell'omologazione tedesca ma non di quella italiana, probabilmente per problemi burocratici, io quasi quasi mi sentirei di dire che conviene comprarli e stare attenti alla polizia. Alla fine se all'estero sono omologati perchè non devono funzionare bene?
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

No infatti... ma se il codice della strada non è stato modificato, e non sono contemplati, purtroppo non si è in regola...
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

d'altro canto se non sono previste sanzioni per chi le usa uno le mette e se te li fanno togliere giri l'angolo e riparti, ma penso che il buon senso del poliziotto preveda che ti facciano proseguire, sarà sempre meglio che andare senza nulla
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Sì direi che molto dipende anche da chi ti ferma... ci può essere quello fiscalissimo e quello che con il buon senso di fa andare avanti lo stesso... del resto sull'efficacia nessuno può controbattere nulla.
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

voglio dì, un'omologazione tedesca (TUV mi pare)penso che sia abbastanza sinonimo di affidabilità
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

In Italia però a fronte del codice della strada, non ha alcun valore... se il codice non li contempla, si è fuori legge...
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

si si, certamente comunque sono sempre più orientato a comprare i calzini, dal momento che i ragni costano una sassata , anche più di 280 euri. Se va tutto bene i calzini si trovano a meno di 90, quindi il risparmio è troppo per avere paura della polizia
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Io sono orientato sulla tua stessa direzione... al Norauto di Pero (MI) di fronte alla nuova Fiera le ho trovate a 60 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

gpilips i ragni sono un pacco....
lascia perdere....
Seguite le aste su ebay,vi portate via 4 gomme invernali piu cerchi a 200 euro!