Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

tornando alle autosock, navigando in rete ho trovato questa ... non credo sia contro il regolamento postarla, in caso contrario Tibe puoi cancellarla.

:fragend010: sembra che per la Polizia possano andar bene ...
 

Allegati

  • mail_autosock.jpg
    mail_autosock.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 230
  • mail_autosock.jpg_thumb
    16.7 KB · Visualizzazioni: 167
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

quindi vanno bene?Rimane il fatto che non sono omologati, ma se non fanno la multa chissenefrega
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Ho montato i pneumatici invernali sulla mia GT, 195/60/15 della Marangoni! Prezzo 75€ l'una montata e bilanciata!
Parere:
Molto buoni come tenuta sia su fondo asciutto che sul bagnato, attendo un pò di neve per vedere come si comportano in quella condizione!
Rumorosità buona!
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

mi sembra un buon prezzo , potrei considerarle al posto dei ragni a questo punto non spendo molto di più
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Io stavo pensando di comprare le autosock, ma su un forum di sciatori, c'era una discussione proprio sulla GT e molti dicevano che non sono un gran che e che appena la strada è sgombra di neve, bisogna toglierle altrimenti si rompono subito.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

è proprio quello che ho sentito dire anch'io, però sono l'unica alternativa a buon mercato
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Infatti questo è vero; secondo me però in effetti se uno non va in montagna, e bisogna di un aiuto in caso di neve, possono essere una valida e economica soluzione.
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

io non posso dire di andare in montagna spesso, ci vado solo per sciare o pattinare sul ghiaccio e neanche troppe volte all'anno, però sono utilissimi perchè in caso di nevicate improvvise in autostrada uno se le può tenere sempre in macchina, invece i ragni occupano un mucchio di spazio nel bagagliaio
 
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

Sì è vero, sono d'accordo... non ho invece alla fine se sono omologati come le catene oppure no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pneumatici invernali - da neve - catene [Postiamo tutto qui]

un post più in alto dice che sono mezzi antisdrucciolevoli quindi per la polizia possono andare bene, e magari non fanno la multa. Io però ho trovato che non hanno l'omologazione dell'ente italiano preposto quindi di fatto non sono omologate. L'anno scorso all'abetone ho sentito dire che la polizia si incazzava se salivi con i calzini però magari quest'anno se ne fregano