Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Alternativa alle catene

con tutta sincerita' io ho le autoshock e vanno una bomba, calcola che qiu da noi a l'aquila nevica quasi tutto il periodo invernale , io mi sono trovato benissimo.hanno un costo inferiore l'unica accortezza sull'asfalto privo di neve non superare 50 kmh cosa normale se pensi che con qualsiasi tipo di catene non puoi superarli lo stesso. valuta bene cioa gfilip :decoccio:
 
Re: pneumatici invernali - da neve

quasi tutte le gomme invernali hanno lo stesso battistrada a lamelle, ti consiglio di valutare anche altre marche :grinser002:
 
Re: pneumatici invernali - da neve

ho sentito parlare molto bene di Goodyear Michelin alpin e Nokian

mi hanno parlato di un ottimo rapporto qualità prezzo delle marangoni meteo esc
 
Re: pneumatici invernali - da neve

si è vero io prima avevo delle marangoni pagate pochissimo e molto efficienti
 
  • Like
Reactions: Etrusco_
Re: pneumatici invernali - da neve

Esisteva già un topic simile....
 
Re: pneumatici invernali - da neve

vuoi forse dire le autosock, la calza per le ruote di tela che aumenta la trazione sulla neve?
Se dici quelle è un problema perchè so per certo che non sono omologate e sulla via per l'abetone ci sono molte pattuglie appostate e attente a queste cose.
 
Re: pneumatici invernali - da neve

gfilips ha detto:
vuoi forse dire le autosock, la calza per le ruote di tela che aumenta la trazione sulla neve?
Se dici quelle è un problema perchè so per certo che non sono omologate e sulla via per l'abetone ci sono molte pattuglie appostate e attente a queste cose.

Infatti avevo lo stesso dubbio........a dire il vero mi hanno detto che sono state omologate, però non ho conferme ufficiali, bisognerebbe informarsi, ma da chi??
 
Re: pneumatici invernali - da neve

gfilips ha detto:
ho guardato adesso su un sito internet, qui
http://www.quattroruote.it/auto/shopping/speciali/autosock/certificazioni.cfm
presentano una certificazione TUV, però ricordo di aver letto su una rivista che non è sufficiente tale omologazione in italia o qualcosa del genere

Già, mi sa che come spesso accade ci troviamo nel limbo della disinformazione..... proverò a scrivere nuovamente una mail alla Polizia e ai Carabinieri. Il primo che ha news "ufficiali" si faccia vivo! :Cool!!!:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pneumatici invernali - da neve

Ho trovato adesso che l'omologazione TUV è tedesca ma in italia non è valida per questo tipo di prodotto. Le autosock sono già in vendita da tempo in italia , pur non avendo omologazione, e sono in attesa dell'omologazione CUNA, l'ente italiano di unificazione.
Finchè non si ha tale omologazione siamo soggetti a sanzioni varie, inoltre le autosock non sono da considerarsi sostitute delle catene, quindi se c'è l'obbligo delle catene ci sono altre sanzioni se vi fermano