cavi accensione 156 vs 147

filippo156

Alfista principiante
20 Marzo 2013
40
0
6
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.0 TS
la 156 ha i cavi di alimentazione con questa configurazione 1 4 4 1 e 2 3 3 2 cioè la bobina del primo cilindro è collegata con la candela del quarto e così via mentre la 147 ha uno schema diverso cioe 1 1 2 2 3 3 4 4
io ho provato la soluzione dela 147 sulla mia auto notando notevoli miglioramenti sul consumo e sull'erogazione molto più fluida
qualcuno ha qualche esperienzasimile?
 
la 156 ha i cavi di alimentazione con questa configurazione 1 4 4 1 e 2 3 3 2 cioè la bobina del primo cilindro è collegata con la candela del quarto e così via mentre la 147 ha uno schema diverso cioe 1 1 2 2 3 3 4 4
io ho provato la soluzione dela 147 sulla mia auto notando notevoli miglioramenti sul consumo e sull'erogazione molto più fluida
qualcuno ha qualche esperienzasimile?

I maggiori benefici sono appunto sul 2.0 per via della forma concava del pistone, vedi le discussioni indicate nel post sopra ne parlammo tempo fa...
 
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I maggiori benefici sono appunto sul 2.0 per via della forma concava del pistone, vedi le discussioni indicate nel post sopra ne parlammo tempo fa...

ho letto tutto, mi sono fatto la mia di idea che non si discosta molto dalla tua
ne vale la pena fare la modifica perchè l'auto è più guidabile, non si tratta solo di sensazioni
tutto ciò si traduce, in certe condizioni, nell'uso di una marcia superiore, auto più fluida, più vivace ai bassi regimi ecc....
io ho provato tutto il kit di un'altra vettura, piastra con bobine (bosch) e relativi cavi (bosch) e dopo una settimana ne sono rimasto contento tanto che
domani farò la modifica sulla mia (bobine bosch e cavi originali)
siccome la vettura ha percorso 150.000 km ho intenzione di cambiare i cavi, li ho trovati (quelli x la 147) a buon prezzo e se anche se in questo caso i risultati della prova saranno quelli sperati allora procedo all'acquisto
 
Ultima modifica:
ho letto tutto, mi sono fatto la mia di idea che non si discosta molto dalla tua
ne vale la pena fare la modifica perchè l'auto è più guidabile, non si tratta solo di sensazioni
tutto ciò si traduce, in certe condizioni, nell'uso di una marcia superiore, auto più fluida, più vivace ai bassi regimi ecc....
io ho provato tutto il kit di un'altra vettura, piastra con bobine (bosch) e relativi cavi (bosch) e dopo una settimana ne sono rimasto contento tanto che
domani farò la modifica sulla mia (bobine bosch e cavi originali)
siccome la vettura ha percorso 150.000 km ho intenzione di cambiare i cavi, li ho trovati (quelli x la 147) a buon prezzo e se anche se in questo caso i risultati della prova saranno quelli sperati allora procedo all'acquisto

Ottimo....ma occhio se prendi i cavi usati che potrebbero essere più vecchi dei tuoi...Controllali per bene....
 
no. non li compro usati, non ne vale la pena
ho trovato quelli della 147 a meno di 50 € spedizioni comprese
 
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