Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

all'alfa quanto costano i cavi per le due bancate?
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

cmq a chi può interessare ho comprato i cavi tq master... vi farò sapere come vanno....
alla fine il sensore di detonazione è un anello posto attorno al primo cavo candela nella bancata in cui c'è la sigla ''v6 turbo'' che attraverso l'induzzione invia il segnale alla centralina... quindi se il sensore non ha problemi non c'è motivo per non prenderli non originali....cmq terrò tutti aggiornati!!!!:)
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Ho appena scoperto che la Bosch produce il sensore battito (il cui codice é 0 261 231 007). Sul catalogo an line della bosch però non ci sono i prezzi, ma l' ho trovato qui. Anche se l' inserzione è per una volvo, il codice è lo stesso
 
Ultima modifica:
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

bhè quello lo spevo... ma mi è stato detto che questo tipo di sensore MOLTO DIFFICILMENTE si rompe.... se vedete che non è danneggiato potete anche non cambiarlo...
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

aggiorno un po' la discussione.... oggi ho montato cavi torquemaster e la loro superbobina....:lol2:
diciamo che per lo meno il bolide si è acceso senza problemi :lachen001:
per darvi una conferma della loro efficienza dovrò prima provarla su strada come dico io:grinser005:.. ma sembra tutto ok ad auto ferma...:)

un saluto a tutti...
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Non per smontarti, ma su un motore stock dubito ci possano essere grossi apprezzamenti... al MASSIMO un leggerissimo miglioramento nei bassi e medi regimi per una miglior combustione ed eventualmente una bassa percentuale sui consumi.

Spero che tu possa smentirmi.
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Salve a tutti ragazzi
ho un problema con la mia alfa gtv 2.0 v6
Dovrei cambiare i cavi candela (tutti Purtroppo)
MI dite che cavo dovrei prendere.....leggo che sono meglio quelli originali, ma qualcuno mi può linkare il sito dove acquistarli che io non lo trovo????
Poi riguardo la super bobina....io ho il problema sull'accensione e purtroppo molto spesso 1/10 in media..
devo sostituire anche quella???'e se si dove posso acquistarla on line???
Purtroppo mi rendo conto che dalla terza in su la macchina a 3000 giri comincia a singhiozzare...il meccanico mi ha detto che probabilmente il problema sono i cavi e la valvola westgate..
aspetto vostre notizie
grazie a tutti.
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

guarda io ho cambiato tutti i cavi mettendoli non originali riutilizzando il sensore originale sul primo cilindro e l'auto è migliorata su spunto,accelerazione, e sembra molto anche nei consumi (con 20 euro circa 13 litri in città riesco a fare quasi i 10).
tra cavi e superbobina (che non ti fa mancare neanche una accensione a patto di avere candele, calotta e rotore in buone condizioni e un corretto afflusso di benzina) ho speso 260 euro.... con i pezzi originali te lo scordi... spendi il doppio...
in più l'auto è molto fluida e posso mettere in 5 ai 45km/h che fila come un orologio svizzero..o scalare in prima che ti permette di lasciare li metà battistrada all'istante...
 
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Io ti consiglio di partire con cavi candele e candele.
Ciò che annovera berga ti assicuro che è la norma per un v6 in buone condizioni..
Ho riconsegnato stamane un 166 turbo euro 2 con quasi 500k km sul groppone guidandolo in 5^ anche in città a 1000rpm..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

si ok che è normale ma adesso lo fa in un modo diverso da prima come fluidità.... e poi ha guadagnato anche in altri punti.... ma quello che stupisce sono i consumi e la ripresa diversa da prima... cmq secondo me li sono cavi e bobina... cmq controlla anche le candele ciao!