Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Discussione in 'Busso V6' iniziata da pancho, 22 Settembre 2009.

  1. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    Non avendoli provati di persona non posso esprimermi in comparative, ma ti assicuro che la configurazione originale se ben messa (cosa rara) è di una fluidità impensabile.
    Pacifico che una bobina maggiorata e cavi ad alte prestazioni qualcosa in più possano regalare, ma se prendi i prodotti equivalenti originali dovresti spendere meno che a prendere dell'aftermarket ad alte prestazioni. Nell'originale che si paghi il marchio, la catena più lunga ed il controllo qualità più stringente è cosa nota...
     
  2. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    sembrano simili ai miei della tq.... il fatto che siano di 7mm vuol dire che i cavi sono stati creati per il nostro modello e non a casaccio in quanto quelli da 8mm non montano sulla nostra...il prezzo, bhè io li avevo pagati 160...cmq è buono lo stesso....se poi li prendi neri costano pure meno.... non avendoli mai montati di quella marca non so dirti... ma dovrebbero montare al 80%.... non dimenticarti di montare il sensore sul 1 cilindro che sia quello vecchio oppure quello nuovo è di estrema importanza.... il resto puoi decidere tu... la bobina è molto consigliata, ciao!
     
  3. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo




    Sto facendo un giro sul sito della TM e ho richiesto un preventivo per cavi, candele e superbobina...
    Inoltre ci sono un sacco di altri prodotti per migliorare prestazione e consumi...
    Vi farò sapere appena avrò risp
    nel frattempo se volete dare un occhiata il sito è questo
    TorqueMaster l'unica candela al mondo capace di aumentare le prestazioni del tuo motore
     
  4. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    Il mio consiglio, e di v6 TB ne conosco abbastanza, è quello di riportarli alle condizioni di funzionamento ottimali originarie... quella roba potrà cambiarvi qualcosa se davvero avete preparato il motore. Diversamente, magari spendete come nei prodotti standard non marchiati AR, ma la durata? Il materiale da competizione o comunque sportivo/tuning non ha la medesima durata dei componenti OEM.

    Il mio discorso vuol raccomandare soprattutto il fatto che il V6 Turbo in configurazione originale/soft-tuning non ha bisogno di materiali strani!
     
  5. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    daccordissimo sul discorso affidabilità pezzi originali... ma cmq i cavi della tq sono in silicone che resistono di sicuro meglio degli originali e a un prezzo inferiore all'originale e oltretutto fatti da un azienda serie e specializzata nel settore...poi va bè c'è la bobina... se uno la vuole cambiare la cambia se no si resta sull'originale, altrettanto valida forse con un voltaggio inferiore ma cmq buona....:)

    x oxtreme80: se hai dubbi puoi chiamarli...io avevo parlato con massimo che mi ha spiegato tutto tra cavi e bobine e ci ha messo 1 ora!!!!....cmq gentilissimo e cordiale.. il pacco c'ha messo 5/6 giorni ed è arrivato... ci mettono molto perchè i cavi te li fanno su ordinazione!!!!

    piccolo ot.... visto che ne conosci molte v6 tb ti posso chiedere quanto influiscono gli alberi a camme sportivi su prestazioni e soprattutto sulla affidabilità!!!! grazie brambil:)
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    Dipende sempre da che materiali si montano, come si montano e le condizioni globali di ciò che c'è intorno. Sono tutte piccole gocce, in un senso e nell'altro. Se ne vuoi discutere più approfonditamente apri un topic dedicato. :decoccio:
     
  7. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo



    Berga ho conosciuto massimo e credo che sia un vizio stare li aparlare per ore :)
    cmq ho preso i cavi candela , le candele della tm, il regolatore pressione benzina con l'overboost e la super bobina...vi farò sapere le prestazioni dopo averle montate..

    Brambil ho un problema. ho aperto un topic su calotta e rotore...puoi dargli un occhiata in modo da darmi un aiuto??
    grazie
     
  8. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    si il vizio ce l'ha:lol2:... pensa che se non lo fermavo a forza di inviarmi foto della mia calotta, rotore, e cavi stava li a parlare per un altra ora :lachen001:...cmq hai fatto un gran acquisto!!!!!
    fammi sapere come va e soprattutto i consumi.....
    ti do un consiglio dopo che avrai messo il regolatore pressione benzina, metti un filtro un po' più aperto (tipo bmc) altrimenti non avrebbe senso.... (tanta benzina e niente ossigeno=inquini di più, carburazione grassa e niente aumento prestazioni, anzi forse peggiorano...senza contare l'aumento nei consumi!!!)

    ciao!!!!:decoccio:
     
  9. re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

    Si si....già ho prevo il filtro ma non quello ad aspirazione diretta, va nel proprio vano ma è di materiali diversi....e prende molta più aria...si chiama PIPERCROSS è più permeabile rispetto a quelli sportivi in cotone in quanto il materiale filtrante è poliuretano reticolato multistrato con brevetto vortex
    Ma il tuo busso di che anno è?
     
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