Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

berga91

Alfista principiante
10 Giugno 2010
82
1
9
29
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

ok. la mia è del fine 96, ma sembra nuova anche perchè ha 50000km....
 

Anto145

Alfista principiante
5 Gennaio 2009
943
9
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO Benzina GARRETT T25
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Ragazzi,posso sapere all'incirca quanto avete speso per tutto? (anche tramite P.M)
Come vanno le vostre V6? la mia taglia maledettamente la corrente.. stavo pensando di sostituirli con altri cavi usati di un altro GTV (originali) le candele sono nuovissime,come piu di mezzo motore..
 
O

oxtreme80

Utente Cancellato
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Ragazzi,posso sapere all'incirca quanto avete speso per tutto? (anche tramite P.M)
Come vanno le vostre V6? la mia taglia maledettamente la corrente.. stavo pensando di sostituirli con altri cavi usati di un altro GTV (originali) le candele sono nuovissime,come piu di mezzo motore..
Ho appena sostituito i cavi con quelli della T.M. e ho risolto tutti i problemi relativi alla corrente...
Non ti consiglio di usare cavi già usati...perchè per quanto riguarda i nostri busso i cavi fanno parte di una normale manutenzione....se dovessi cambiare il filtro olio lo faresti con uno usato????
Prendili nuovi ...io ho speso 160 euro per i cavi siliconati....non è poi una spesa eccessiva!!!
 

Anto145

Alfista principiante
5 Gennaio 2009
943
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19
VR
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Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO Benzina GARRETT T25
re: Cavi candele - Candele - Bobine - Spider & GTV V6 Turbo

Hai perfettamente ragione,oltretutto costano meno della meta' degli originali! (piu di 180€ per ogni bancata!)
 

bussoturbo

Alfista principiante
29 Aprile 2008
184
26
36
BO
Regione
Emilia-Romagna
Motore
V6 TURBO
Alfa Gtv V6 Turbo candele

Devo cambiare le candele al TB. Visto che le originali lodge oltre che care sono difficili da trovare ( e di dubbia provenienza anche se le troviamo......), stavo pensando di montare il loro equivalente NGK però nella versione all'iridio. Ovvero le NGK BPR7EIX. Dovrebbero avere una durata di 100.000km contro i 10.000 delle ngk normali...
Pareri di qualche turbista?? :D :D
 

Legend

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24 Marzo 2008
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TN
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Re: Alfa Gtv V6 Turbo candele

Non ho il busso turbo (purtroppo).

Ma altri utenti su altri forum se le fanno spedire dall'inghilterra (ebay.co.uk), originali lodge, a un prezzo molto modico.
 

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
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Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Re: Alfa Gtv V6 Turbo candele

BPR6EIX anche, a seconda dell'uso che ne fai. Le LODGE erano intermedie tra 6 e 7, infatti il catalogo NGK le indica entrambe idonee.

Sulla scelta di iridio o meno non mi esprimo, ti raccomando comunque di controllarle di tanto in tanto per verificarne il gap e non "dimenticarle" per 80-100k km come si fa con gli aspirati.
Sulle auto turbo solitamente si consiglia le candele normali...forse anche per questo motivo.

Non so quanti km/annui tu faccia... se non ne fai molti ti consiglio le normali. Sarà il male di cambiarle 1 volta all'anno.
 

bussoturbo

Alfista principiante
29 Aprile 2008
184
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BO
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Emilia-Romagna
Motore
V6 TURBO
Re: Alfa Gtv V6 Turbo candele

Mmmm in effetti penso che alla fine prenderò le ngk 7 normali :D
 

STRITEX V6TB

Alfista principiante
11 Gennaio 2009
211
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ca
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Sardegna
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1.9 JTD 150CV+
Re: Alfa Gtv V6 Turbo candele

preferisco cambiarle una volta l anno...ho provato le beru 4 punte ux56.non male fino ai 10.000km
le ngk bp7es monopunta le uso da un pò idem ..niente di eccezionale.sinceramente preferivo le lodge
 
I

Iachialfa

Utente Cancellato
Re: Alfa Gtv V6 Turbo candele

Ciao.

Io ho provato le NGK e mi sono trovato malissimo (perdeva colpi, e le candele si sono COTTE dopo 7'000 km).

Preciso che avevo provato le Platino-Iridio, quelle costose (24 € l'una), comprate nuove inscatolate NGK e ordinate apposta.

Una grossa delusione.

Poi, visto che quelle che avevo sotto (Bosch WR5DC) non avevano dato mai problemi, ho cercato le WR56, quattro punte sempre della Bosch, che sulla 33 erano le uniche ad andare bene con l'impianto GPL.

E infatti vanno benissimo pure sul V6 Turbo Busso! :)

Le consiglio, perché in passato ci ho fatto anche 70'000 km con le stesse candele, e non mostravano segni di usura.

Per certe cose i tedeschi bisogna apprezzarli...:SuSu:

:decoccio:

IA
 

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