Censimento Pompa Olio

Ottima scelta, e’ un Alfa decisamente piacevole da guidare. I pochi problemi alla pompa riguardano varie annate e derivano prevalentemente ad un difetto di assemblaggio da parte del fornitore, per quanto riguarda i pochi problemi al gommino tutto dipende da come sono state usate e da come è stata fatta la manutenzione. Per quanto riguarda le due critiche espresse derivano semplicemente da soggetti che non hanno né Giulia né Stelvio… quindi…

• Mi piace
Reazioni: VURT
La tua Giulia diesel ti ha dato problemi? La mia e quelle dei miei colleghi, rappresentanti, mai un problema. Cerchiamo di non dare informazioni estreme e sbagliate.
Non ne può aver avuti per il semplice fatto che non ha la Giulia… afferma di fare il meccanico e a domanda specifica su tutte le rotture che evidenzia risponde che lo ha sentito da altri, quindi fa il meccanico e non ha mai messo mano sui modelli che critica…. Diciamo che rappresenta degnamente il motivo per cui preferisco farmi i tagliandi personalmente.

• Mi piace
Non devo certamente dare conto su un forum cosa so o non so fare.. comunque visto che secondo te non ho mai messo mano a Stelvio e Giulia ti metto qualche foto di uno Stelvio a cui ho soltanto fatto la pompa cp4 dovendo togliere serbatoio distribuzione ecc.. a mio fratello aveva la Giulia .. diesel con affidabilissimo 2.2la sostituita prima di aver problemi!!! Visto che aveva già problemi di sfiato motore ecc.. a la macchina la presa nuova!!

Allegati

• IMG_2101.webp
    IMG_2101.webp
    903.7 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_2103.webp
    IMG_2103.webp
    776.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_2121.webp
    IMG_2121.webp
    745.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non devo certamente dare conto su un forum cosa so o non so fare.. comunque visto che secondo te non ho mai messo mano a Stelvio e Giulia ti metto qualche foto di uno Stelvio a cui ho soltanto fatto la pompa cp4 dovendo togliere serbatoio distribuzione ecc.. a mio fratello aveva la Giulia .. diesel con affidabilissimo 2.2la sostituita prima di aver problemi!!! Visto che aveva già problemi di sfiato motore ecc.. a la macchina la presa nuova!!
Tranquillo non serve la pubblicità… continuo serenamente a farmi la manutenzione da solo.
Ps. Lo sfiato deriva semplicemente da un prigioniero rotto, se si rompe e’ perché uno usa un po’ intensivamente l’auto.. a quel punto se hai la fortuna di incappare in un meccanico Vero lo si ripara senza problemi in poco tempo, diversamente ti racconta che bisogna tirare giù il motore e come minimo ci vuole una settimana di lavoro!!!… che vuoi farci il problema ormai non è trovare motori affidabili, il problema è trovare dei meccanici.
2 ps… mi allieta il pensiero che un altra Alfa si sia salvata, vendendola ha fatto un opera di bene.

• Mi piace
Ha detto sfiato motore ovvero blowbay 🤦🏻che nel caso non lo sapessi è peggio dello sfiato collettore ...e visto che non lo sai sono 2 cose completamente diverse
Noto con piacere che ricordi un altro soggetto!.. detto ciò in questa discussione c’era un ulteriore risposta in cui (dopo aver chiarito il discorso che con sfiato intendeva olio nel filtro) si approfondiva il discorso del filtro. Per il resto ad ulteriore conferma che non sei “novizio” continui con le tue penose affermazioni sulla qualità dei motori, quindi lo stesso atteggiamento del precedente soggetto. Continua serenamente, mi fai divertire!!!!

Certo che continuo e sinceramente che tu ti diverta o meno non mi interessa minimamente. Tanti ti ho già " pesato "
ottimo, è sempre piacevole leggere le profonde esternazioni di chi non porta nulla di interessante per un piacevole scambio di opinioni. continua serenamente, ti ringrazio perchè mi fai divertire!

Per michele46 e CONDORALFA75 continuate e verrete bannati deifnitivamente da questa discussione.​

Le vostre diatribe o pseudo discussioni fatele pure ma fuori dal forum.
Siete grandi abbastanza per decidere come proseguire.
Non si accettano rimostranze qualora scatti il ban.
Saluti