Raduni Club Alfa Italia Centenario RIAR - Mac Group

renny non mi stai rispondendo...e come non rispondi a me non rispondi neanche agli altri


strategia aziendale...
BUHAHAHAHAHAHAHAHHA...e questa sarebbe strategia aziendale???la disinformazione???...vorrei proprio conoscerli sti esperti pubblicitari e di comunicazione...

mi fa piacere tu abbia tutto il tempo di viverti gli eventi...a saperlo,magari qlc evento grosso potrei godermelo pure io...a saperlo però -__-"
 
renny non mi stai rispondendo...e come non rispondi a me non rispondi neanche agli altri


strategia aziendale...
BUHAHAHAHAHAHAHAHHA...e questa sarebbe strategia aziendale???la disinformazione???...vorrei proprio conoscerli sti esperti pubblicitari e di comunicazione...

mi fa piacere tu abbia tutto il tempo di viverti gli eventi...a saperlo,magari qlc evento grosso potrei godermelo pure io...a saperlo però -__-"
cerchiamo di fare luce
io non sto criticando la tua linea di posizione ...
ne tantomeo è mio interesse attaccare un utente
desidero solo fare capire che comunque una bassa comnuincazione c'è stata
tu utilizzi dei canali di informazione molto accreditati televisione giornali radio e altro .....
per es rtl 102.5 ha dato informazione ma forse tu non la ascolti ...
considerando i tempi di dura crisi di alfaromeo e i budget limitati dal mio punto di vista hanno preferito usare canali limitati ....
ciò non toglie che 8000 persone sono intervenute ....
quindi da vero alfista come mi ritengo e per la salvaguardia del marchio presumo ...dico presumo.... che alfa romeo abbia preferito utlizzare piu' un passaparola in alternativa ai forti mezzi di comuincazione .....salvaguardando grossi esborsi di denaro ...
certo credi che non mi avrebbe fatto piacere vedere degli spot dove si inneggiava all'evento????
purtroppo non è stato cosi' .....

ecco un pò di link dove si parla del centenario nel ns forum
se lo frequenti avresti dovuto sapere


https://forum.clubalfa.it/alfa-rome...a-romeo-info-programma-alfa-costi-eventi.html

III Raduno Alfa Mito Club Campania, Benevento, 27 Giugno 2010 - Pagina 3 - Alfa Mito Club - Italia
per-milano-centenario-alfa.html

https://forum.clubalfa.it/incontri-by-alfisti/36090-centenario-alfa-romeo-26-27-giugno-2010-a.html

https://forum.clubalfa.it/eventi-esclusivi-soci/41529-centenario-arese-24-26-27-giugno-2010-a.html

https://forum.clubalfa.it/club-alfa-lazio/36624-centenario-alfa-romeo-26-27-giugno-2010-a.html

https://forum.clubalfa.it/consiglio-direttivo/38523-francobolli-centenario-alfaromeo.html

https://forum.clubalfa.it/riar-regi...to-riar-per-il-centenario-dellalfa-romeo.html

qui' scrivono dall'argentina
https://forum.clubalfa.it/musei-eventi/31035-centenario-alfa-romeo-nel-mondo.html


per rispondere a BRT ,,,, grazie della info ..... non le ho viste perchè ero in coda per fare la passerella aspettando con ansia che mario coppini la scambiasse per una 145 .....
ahhh pazzesco !!!
 
Ultima modifica:
strategia aziendale...
BUHAHAHAHAHAHAHAHHA...e questa sarebbe strategia aziendale???la disinformazione???...vorrei proprio conoscerli sti esperti pubblicitari e di comunicazione...
Sai quanto costa una publicità per un'evento su una televisione privata importante??? Qualche milione di euro, credo che se chiedi a tutti quelli che hanno partecipato ti diranno che per fortuna non hanno fatto tanta publicità, perchè il costo dell'evento è stato di 130 euro a macchina con quel tipo di publicità per rientrare dei costi cosa dovevano chiedere 250 euro??? un pò esagerato no??? Comunque anche chi come me non sà usare internet (purtroppo sono un cavernicolo) era a conoscenza dell'evento del centenario, certo anche partecipare ai raduni che organizza ClubAlfa.it con i suoi responsabili regionali aiuta alla comunicazione ma tanti utenti non partecipano ad essi eppure con 37mila iscritti si potrebbe fare ben più numeri, la publicità non manca esempio per quelli infatti sono tutti in lista in cima alla pagina.


Ps oltre ai paesi che avete citato c'era gente dal Sud Africa dalla Cina e dalla RUssia Polonia ecc ecc se l'hanno saputo loro.....
 
:grinser002:...non mi soffermo sul discorso della visibilità dell'evento o meno...è un aspetto che ho recepito come "provocazione" e che approvo,anche se in momenti di crisi profonda,o almeno la scusa calza bene basta sopprimere Alfa Romeo,ci puo' stare a chi se la beve...:cool:

Io dico solo questo:l'organizzazione ha FATTO PIETA' e noi ci siamo andati nonostante 450 Km all'andata ed al ritorno per esserci,
Per esserci in mezzo agli altri appassionati e su questo non ci piovi.
Non si dica mai che QUEL GIORNO noi non c'eravamo,perchè volevamo esserci NONOSTANTE SAPESSIMO sarebbe andata cosi'.

Ma proprio perchè amiamo l'Alfa Romeo ci siamo voluti andare contro logica....perchè l'Alfa Romeo è irrazionalmente irresistibile...

Dopo se SI VUOL VEDERE QUELLO CHE NON C'ERA,cioè EVENTO STUPENDO COME ORGANIZZAZIONE,VUOL DIRE CHE SI VUOLE/DEVE VOLERLO VEDERE.

Di eventi non ne frequento da 20 anni,ma da 5,ed anche all'estero: non ho la "somma" esperienza di poter vantare 20 anni ma quando un'organizzazione FA SCHIFO,FA SCHIFO e basta.

Nulla di personale,ma non puo' esser un impressione personale,se decine di altri partecipanti la vedono cosi'...:eclipsee_Victoria:
 
oooooooh...renny ;) ci voleva tanto a rispondere in modo un attimino completo???il mio è tutto rammarico purtroppo :( perchè mi spiace davvero non esserci stato...ho fatto a tempo a vedere 4 auto in croce il sabato sera al castello :(


ok che c'è la crisi ma la pubblicità è l'animo del commercio e personalmente per esempio i soldi dell'ingaggio per fare la pubblicità della giulietta l'avrei speso per pubblicizzare un evento del genere ;)
poi...questa è un opinione personale...

RTL putroppo non la ascolto,solo 105 che è una radio ben più ascoltata e forse sarebbe stato anche meno costoso sponsorizzare l'evento :(


va beh oh...ormai me lo son giocato,fa nulla...però per una prossima volta si potrebbe fare un pò meno eventi ma organizzati in modo migliore ;) perchè non sembro l'unico a lamentarsi e ognuno ha la sua da dire...
chi di dovere dovrebbe raccogliere tutte le critiche,analizzarle e fare in modo di migliorarsi...

per il resto,son contento per voi che avete vissuto la manifestazione nel bene o nel male ;)



BOBO la pubblicità porta sempre un riscontro se fatta come dio comanda ;) senza pubblicità non vendi...o meglio...non trovi di sicuro nuovi acquirenti...chi non risica,non rosica ;)
 
Anche discoradio (nota radio del nord italia) ha sponsorizzato l'evento, ma solo facendo riferimento all'esposizione di Novegro e null'altro. Probabilmete perchè è quest'ultimo che ha sponsorizzato dato che per accedervi vi era un ulteriore biglietto da 12€.
Tra l'altro con una musica di sottofondo (che io stesso apprezzavo anni addietro) che ai piu poteva far immaginare un raduno per "supertamarri".
 
sicuramente l'evento ha avuto qualche deficit ma credo che l'organizzazione di piu' non potesse fare
sono daccordo con bobo pubblicizzare le 2 giornate sarebbe costato una fortuna e il costo per partecipante altro che 250 euro ..... 1000 eruo a macchina
ecco perchè alfa romeo ci ha convocati lo scorso anno a balocco con work shop da paura altre riunioni nel corso dell'anno facendo pervenire club da ogni parte del mondo
sapendo che i mezzi erano limitati hanno voluto giocare le carte in casa attivando una promozione dei 100 anni come se fossimo tra amici almeno io la vedo cosi'
dovevano essere 4 giorni e sono diventati 2
certo il progetto iniziale era ben diverso ....però il r.i.a.r ha messo anima e cuore ....
ho visto dipendenti di alfa romeo suonare gratis pagando loro la s.i.a.e per di rendere il piu' piacevole possibile le giornate ......senza considerare le mogli e fidanzate che hanno dato disponibilità e poi ...spero di no .,.... fra 2 mesi saranno in cassa integrazione o mobilità .....?????'
hanno lavorato col cuore è per questo che non mi sento di criticare ma solo apprezzare gli sforìzi che sono stati fatti ...... in fin dei conti sono dipendenti ..... ma lo hanno fatto per noi ,,,,
forse pensate che sia di parte...non lo sono ....stimo solo tantissimo coloro che hanno dato il cuore il loro cuore sportivo a tutti noi ,,,, ad una società in cui credono ancora nella speranza di vedere risorgere grazie al messaggio dato agli alti vertici un nome , un marchio , una storia ....
l'unica casa in controtendenza ..... che fin che ha potuto ha dapprima costruito le vetture per correre e poi le ha messe su strada per la quotidianità ......ma erano altri tempi ora le regole delle gare sono diverse ......
forse scrivo cosi' perchè ho vissuto in prima persona il nascere del centenario ..... forse perchè sono rimasto attonito quando le regole e le giornate sono cambiate ...... forse perchè sono veramente felice di avere dato il mio gratuito contributo ad un nome in cui credo ......
fose perchè nella mia mente esiste solo alfa romeo .....
con questo lo avrei voluto diverso come voi giustamente focalizzate ......
però cosa devo scrivere se non........ non importa sono stato felice ..... tanto i prossimi 100 anni non sarò li ..... non sentirò la pubblicità ..... non leggerò i giornali ....non avrò i forum ......
forse avrò delle ali a guarderò i miei nipoti dall'alto !!!!!!
 
:grinser002:...non mi soffermo sul discorso della visibilità dell'evento o meno...è un aspetto che ho recepito come "provocazione" e che approvo,anche se in momenti di crisi profonda,o almeno la scusa calza bene basta sopprimere Alfa Romeo,ci puo' stare a chi se la beve...:cool:

Io dico solo questo:l'organizzazione ha FATTO PIETA' e noi ci siamo andati nonostante 450 Km all'andata ed al ritorno per esserci,
Per esserci in mezzo agli altri appassionati e su questo non ci piovi.
Non si dica mai che QUEL GIORNO noi non c'eravamo,perchè volevamo esserci NONOSTANTE SAPESSIMO sarebbe andata cosi'.

Ma proprio perchè amiamo l'Alfa Romeo ci siamo voluti andare contro logica....perchè l'Alfa Romeo è irrazionalmente irresistibile...

Dopo se SI VUOL VEDERE QUELLO CHE NON C'ERA,cioè EVENTO STUPENDO COME ORGANIZZAZIONE,VUOL DIRE CHE SI VUOLE/DEVE VOLERLO VEDERE.

Di eventi non ne frequento da 20 anni,ma da 5,ed anche all'estero: non ho la "somma" esperienza di poter vantare 20 anni ma quando un'organizzazione FA SCHIFO,FA SCHIFO e basta.

Nulla di personale,ma non puo' esser un impressione personale,se decine di altri partecipanti la vedono cosi'...:eclipsee_Victoria:

oooooooh...renny ;) ci voleva tanto a rispondere in modo un attimino completo???il mio è tutto rammarico purtroppo :( perchè mi spiace davvero non esserci stato...ho fatto a tempo a vedere 4 auto in croce il sabato sera al castello :(


ok che c'è la crisi ma la pubblicità è l'animo del commercio e personalmente per esempio i soldi dell'ingaggio per fare la pubblicità della giulietta l'avrei speso per pubblicizzare un evento del genere ;)
poi...questa è un opinione personale...

RTL putroppo non la ascolto,solo 105 che è una radio ben più ascoltata e forse sarebbe stato anche meno costoso sponsorizzare l'evento :(


va beh oh...ormai me lo son giocato,fa nulla...però per una prossima volta si potrebbe fare un pò meno eventi ma organizzati in modo migliore ;) perchè non sembro l'unico a lamentarsi e ognuno ha la sua da dire...
chi di dovere dovrebbe raccogliere tutte le critiche,analizzarle e fare in modo di migliorarsi...

per il resto,son contento per voi che avete vissuto la manifestazione nel bene o nel male ;)



BOBO la pubblicità porta sempre un riscontro se fatta come dio comanda ;) senza pubblicità non vendi...o meglio...non trovi di sicuro nuovi acquirenti...chi non risica,non rosica ;)
Perchè non provate ad organizzare un raduno, senza essere pagati???
Mi raccomando di avere tutte le autorizzazioni per parcheggi publici che i percorsi che si fanno siano logici e piacevoli e poi sperare che la gente partecipi per rientrare dei costi e miraccomando il posto dove si và a mangiare deve essere a buon costo con cibo abbondante e di ottima qualità e che il parcheggio deve essere capiente in quanto non si sà quanta gente possa partecipare.


Ragazzi gli appassionati al centenario sono andati io ho parlato con francesi spagnoli e inglesi e sò appena l'italiano (e male)....hanno partecipato 3300 equipaggi e forse di più e gente che piangeva non nè ho vista, eppure tranne qualche imperfezione è filato tutto liscio, non è per niente facile organizzare cose del genere e muore tante persone tutte assieme è normale che ci sia qualcuno che non paiccia.
Sul nostro forum se nè siscusso largamente del centenario e in una montagna di post ci si lamentava del costo eccessivo ora vi chiedo, se il Riar avesse fatto publicità su Canale 5 Italia 1 la Rai e via discorrendo versando ad esse non meno di 20/25 Milioni di euro (andatevi ad informare se non ci credete) e avesse fatto pagare ad ogni ,macchina almeno 1000 euro voi avreste partecipato???? Non penso propio.
 
Perchè non provate ad organizzare un raduno, senza essere pagati???
Mi raccomando di avere tutte le autorizzazioni per parcheggi publici che i percorsi che si fanno siano logici e piacevoli e poi sperare che la gente partecipi per rientrare dei costi e miraccomando il posto dove si và a mangiare deve essere a buon costo con cibo abbondante e di ottima qualità e che il parcheggio deve essere capiente in quanto non si sà quanta gente possa partecipare.


Ragazzi gli appassionati al centenario sono andati io ho parlato con francesi spagnoli e inglesi e sò appena l'italiano (e male)....hanno partecipato 3300 equipaggi e forse di più e gente che piangeva non nè ho vista, eppure tranne qualche imperfezione è filato tutto liscio, non è per niente facile organizzare cose del genere e muore tante persone tutte assieme è normale che ci sia qualcuno che non paiccia.
Sul nostro forum se nè siscusso largamente del centenario e in una montagna di post ci si lamentava del costo eccessivo ora vi chiedo, se il Riar avesse fatto publicità su Canale 5 Italia 1 la Rai e via discorrendo versando ad esse non meno di 20/25 Milioni di euro (andatevi ad informare se non ci credete) e avesse fatto pagare ad ogni ,macchina almeno 1000 euro voi avreste partecipato???? Non penso propio.

Mi sai non hai capito allora bene cosa ti stavano dicendo (scherzo)... perchè ho guardato su alfisti.com e mi son vergognato dei commenti lasciati da francesi, inglesi ecc...ma avete letto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sai non hai capito allora bene cosa ti stavano dicendo (scherzo)... perchè ho guardato su alfisti.com e mi son vergognato dei commenti lasciati da francesi, inglesi ecc...ma avete letto?
No io non sono iscritto.....