Sembrerebbe di sì ,già dalla prima prova con una semplice livella, porta l'attenzione su questa teoria . Mantenendo la livella in bolla sul lato sinistro crea uno spazio di quasi un cm . È ovvio che non è l'inclinazione della seduta di 1cm a generare il problema ma lo schienale che alla sommità ha raddoppiato il suo spostamento. Evidentemente la precisione dello schienale e la sua avvolgenza obbligano il corpo a stare inclinato sulla sinistra . Se ad asempo lo schienale fosse stato più ampio e meno avvolgente probabilmente non mi sarei accorto di nulla . Come si vede dall'ultima prova all'altezza del poggiatesta , lo spostamento è notevole sono più di 2 cm . E capite che la testa essendo proprio lì ,la percezione dello spostamento rispetto al volante è facilmente percepibile .Quindi sarebbe lo schienale ad essere inclinato SUL SUO PIANO, verso sinistra (senso di marcia)?
grazie per le prove
Innanzi tutto complimenti, ottimo lavoro, grazie al quale abbiamo escluso ogni dubbio sulla parte struttura, piantone ecc., cosa più importante. E capito che tutte le Giulia sono uguali da questo punto di vista.Sembrerebbe di sì ,già dalla prima prova con una semplice livella, porta l'attenzione su questa teoria . Mantenendo la livella in bolla sul lato sinistro crea uno spazio di quasi un cm . È ovvio che non è l'inclinazione della seduta di 1cm a generare il problema ma lo schienale che alla sommità ha raddoppiato il suo spostamento. Evidentemente la precisione dello schienale e la sua avvolgenza obbligano il corpo a stare inclinato sulla sinistra . Se ad asempo lo schienale fosse stato più ampio e meno avvolgente probabilmente non mi sarei accorto di nulla . Come si vede dall'ultima prova all'altezza del poggiatesta , lo spostamento è notevole sono più di 2 cm . E capite che la testa essendo proprio lì ,la percezione dello spostamento rispetto al volante è facilmente percepibile .
La domanda è ! Perché su quella del mio collega il problema non c'è ?
Devi solo isolare il problema, capendone l'origine, ed hai i 4 indiziati indicati sopra...non mi viene in mente altra possibile causa.Sembrerebbe di sì ,già dalla prima prova con una semplice livella, porta l'attenzione su questa teoria . Mantenendo la livella in bolla sul lato sinistro crea uno spazio di quasi un cm . È ovvio che non è l'inclinazione della seduta di 1cm a generare il problema ma lo schienale che alla sommità ha raddoppiato il suo spostamento. Evidentemente la precisione dello schienale e la sua avvolgenza obbligano il corpo a stare inclinato sulla sinistra . Se ad asempo lo schienale fosse stato più ampio e meno avvolgente probabilmente non mi sarei accorto di nulla . Come si vede dall'ultima prova all'altezza del poggiatesta , lo spostamento è notevole sono più di 2 cm . E capite che la testa essendo proprio lì ,la percezione dello spostamento rispetto al volante è facilmente percepibile .
La domanda è ! Perché su quella del mio collega il problema non c'è ?
Un indizio potrebbe essere una vecchia discussione: a qualcuno venne cambiato il sedile per un disallineamento dei supporti sedile nelle guide di scorrimento che quindi non agganciavano correttamente e generavano un "clonk!" in curva/dossi.E dove sta il bandolo della matassa , visto che lo scheletro del sedile sarà composto da una ventina di componenti portanti ?
se le guide risultano in piano, e la seduta no, indipendentemente dall'altezza di regolazione, il problema potrebbe proprio essere di questo tipo.....Un indizio potrebbe essere una vecchia discussione: a qualcuno venne cambiato il sedile per un disallineamento dei supporti sedile nelle guide di scorrimento che quindi non agganciavano correttamente e generavano un "clonk!" in curva/dossi.
Lo faceva anche il mio sedile ma, spostandolo millimetricamente, dopo numerosi tentativi smise di farlo.
"Svirgolava" a destra (guardandolo dall'alto era leggermente ruotato in senso orario).
Adesso è centrato...
Accidenti ma questo non è disallineato è piegatoParlando di disallineamenti...
L'ho trovata sul forum.Stasera quando la rimetto in garage, seguo il consiglio di romassi , che son sicuro sia a livella e provo sulle guide . Comunque ad esser sinceri spostando il sedile , la sensazione di disallineamento aumenta o diminuisce , ma magari è solo una sensazione .
Accidenti ma questo non è disallineato è piegato