Confermo anch'io, MY19 nuova.La mia (una km0 2017, 2.0 TB) ha dentro questo qui Alfa con manuale U&M e libretto centri assistenza, più uno piccolo brandizzato dal concessionario per libretto/assicurazione:
Visualizza allegato 216742
Confermo anch'io, MY19 nuova.La mia (una km0 2017, 2.0 TB) ha dentro questo qui Alfa con manuale U&M e libretto centri assistenza, più uno piccolo brandizzato dal concessionario per libretto/assicurazione:
Possiedo 6 auto e le uso a turno saltuariamente.. Questa mattina ho usato Giulia ma non mi sono assolutamente accorto di nessun problema di allineamento Dirò di più mi sono sentito proprio a mio agio. Ma, misteri....
Vi racconto un caso personale Anni fa il titolare di una carrozzeria /officina autorizzata Alfa Romeo, ancora esistente e di eccellente reputazione, mi chiede se posso asolare il piantone dello sterzo di una Mercedes classe C. Con stupore gli chiesi come mai. Mi spiego che l auto aveva subito un incidente importante e nonostante fosse stata tirata perfettamente sul banco non c era più verso di montare il piantone nella sua sede. L unica soluzione era spostarlo.
Non è che tutte ste auto siano passate da lì??
Non avrei voluto raccontare questo episodio perché so che Sword si preoccupa ma facciamoci 2 risate.
Visualizza allegato 216571Questo è il telaio del cruscotto della Giulia , basta che uno di tutti i supporti sia di poco fuori dima fa si che lo sterzo sia decentrato .
In particolare quella V sulla sinistra che è la parte dove è ancorato il piantone sterzo .
Identico sulla mia....presa usata, MY2016...La mia (una km0 2017, 2.0 TB) ha dentro questo qui Alfa con manuale U&M e libretto centri assistenza, più uno piccolo brandizzato dal concessionario per libretto/assicurazione:
Come anticipato, ho fatto la prova anch'io ma con il metodo di @romassi. Ebbene, mi risulta spostato a sinistra di 1 cm...Ho fatto un'ulteriore prova , credo ancora più veritiera ... Ho messo una striscia di carta adesiva al centro dello schienale e della seduta del sedile , segnando 4 punti al centro esatto . Dopo di che ho preso una livella laser che emette raggi incrociati a 360 ° , ho fatto passare il raggio su tutti i 4 punti del sedile e quello riflesso sul volante ha confermato che il volante è spostato di quasi un cm . Poi ho misurato la distanza tra corona volante prima a destra e poi a sinistra , rispetto allo schienale , che risulta svirgolato di quasi un cm . Evidentemente la sommatoria di questi due errori accentua molto la sensazione . Per conferma di tutto , facendo passare uno spessore preciso su un lato, dal passaggio tra pientone e cruscotto , dall',altra è quasi il doppio . Alla fine della fiera , la cosa che mi rammarica di più , è che son sicuro che non ci sia nessuna officina in grado , sia di darmi ascolto che di risolvere il problema .