Si, ovviamente ho fatto la tua stessa prova, con gli stessi riferimenti, altrimenti non avrebbe senso.Hai misurato con precisione?
La quota che hai preso è tracciata sulla seduta del sedile (come per ora ho fatto io, tirando via) oppure l'hai presa direttamente a terra, rispetto agli assi delle guide?
Te lo chiedo poiché nel primo caso il disallineamento potrebbe dipendere totalmente o in parte dalla struttura e dal montaggio del sedile.
In ogni caso, in termini assoluti ed indipendentemente dalla causa, 10mm sono la metà rispetto ai 20mm che venivano paventati sopra, e la faccenda è completamente diversa, non mi sembra un disassamento tale da gridare allo scandalo e personalmente non credo che sarei neppure capace di apprezzarlo alla guida, considerando la distanza tra seduta e volante, ed il fatto che il posizionamento del guidatore sul sedile non è così certo e vincolato.
Per il resto, non mi sembra di aver mai gridato allo scandalo né di avere fastidio alla guida ma evidentemente ciò non vale per tutti.
In ogni caso, per me la faccenda può finire qui. In questa discussione, mi interessava solo capire se fosse possibile intervenire in qualche modo sull'inconveniente (e non è che mi sia chiaro completamente...).
Eventualmente, dopo aver chiesto lumi in officina, vi invierò le foto della risata...