Centraggio sterzo Alfa Giulia

Sì per adesso ho riferito del problema ma o fanno finta di non capire o non vogliono occuparsene.
Ma tanto questa volta sono incazzato nero con me stesso per la questione della garanzia, e non la ritiro manco morto se non è tutto perfettamente a posto.
Ancora non l'hai ritirata?
Ti stanno facendo storie per la questione dello schermo?
 
Ancora non l'hai ritirata?
Ti stanno facendo storie per la questione dello schermo?
Ha tardato ad arrivare la turbina, dovrei riuscire a prenderla ormai credo la prossima settimana. No per il navi non ho chiesto ancora, l'arrabbiatura è riferita alla conferma che non posso attivare la Powertrain e quindi non volendo spendere 1900€ tra pochi giorni sarò senza garanzia e avendo l'auto da un anno e mezzo.
 
e se misuriamo da un finestrino?
Questa mi pare una buona idea. Ci sono troppe variabili altrimenti, non ultima la sensibilità personale. Che la Giulia abbia una tolleranza di + o - 1 cm sulla posizione del piantone dello sterzo mi pare un'assurdità. Meno assurdo che qualcuno noti o meno un disallineamento di 1 cm a seconda della propria sensibilità. Io non ho mai rilevato disagi nella guida per sterzo disassato rispetto al sedile, ma sulla base di questa discussione oggi ho cercato di vedere se un qualche disallineamento c'è guardando con una certa attenzione, ma non l'ho visto (non escludo che il disallineamento di 1 cm io non lo percepisca). Forse misurando da volante a finestrino si riesce ad oggettivizzare un po' di più la cosa
 
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Dal finestrino non va bene. Ho appena guardato sulla mia: a seconda di come tieni il volante (che è regolabile come sappiamo), vai a formare un angolo. Il bordo basso del finestrino rimane più alto della mezzeria del volante, formando un angolo variabile a seconda della regolazione in altezza del volante. E quindi un valore differente. Ad ogni modo con la mia regolazione ho misurato 39.5mm dalla mezzeria del volante alla mezzeria della fessura in cui si abbassa il vetro.
 
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Torno a farmi sentire. Oggi pomeriggio ho fatto un centinaio di km e confermo senza misurare che effettivamente il volante è spostato a sinistra. Nel mio lavoro le misure generalmente erano i decimi di mm e i centesimi di mm e lo confermo senza alcun dubbio. Ho valutato obbiettivamente la mia posizione di guida e, a conferma di quanto questo sia soggettivo, avrei preferito avere il volante spostato ancora un cm perché io guido con il gomito appoggiato alla portiera. Non penso che chi si lamenta del disassamento non ne abbia motivo ma vedendo in quanti hanno partecipato alla discussione è segno Che è circoscritto a pochi e abbia poche possibilità di soluzione
 
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Dal finestrino non va bene. Ho appena guardato sulla mia: a seconda di come tieni il volante (che è regolabile come sappiamo), vai a formare un angolo. Il bordo basso del finestrino rimane più alto della mezzeria del volante, formando un angolo variabile a seconda della regolazione in altezza del volante. E quindi un valore differente. Ad ogni modo con la mia regolazione ho misurato 39.5mm dalla mezzeria del volante alla mezzeria della fessura in cui si abbassa il vetro.
Sì... Bisogna oggettivizzare in punti dai quali si prende la misura. io direi del centro del volante prendendo un punto preciso dello scudetto alfa romeo fino ad un punto ben individuabile della portiera
 
Francamente, se la metti su questo piano, dovrebbe essere AR a vergognarsi di sfornare queste, come dire, "tolleranze" su un auto da una cinquantina di sacchi...
E stai tranquillo che nessuno mi ridererebbe in faccia ma al massimo mi potranno dire che non possono intervenire...
Inoltre, ho già fatto presente che, nel mio caso, è solo una faccenda estetica che non mi provoca alcun problema alla guida e ti dirò di più, io la Giulia, la mia Giulia con la "tolleranza", se potessi la ricomprerei altre 10 volte... ;)
Ma perchè continuate a parlare di tolleranze non capisco....
 
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Dal finestrino non va bene. Ho appena guardato sulla mia: a seconda di come tieni il volante (che è regolabile come sappiamo), vai a formare un angolo. Il bordo basso del finestrino rimane più alto della mezzeria del volante, formando un angolo variabile a seconda della regolazione in altezza del volante. E quindi un valore differente. Ad ogni modo con la mia regolazione ho misurato 39.5mm dalla mezzeria del volante alla mezzeria della fessura in cui si abbassa il vetro.
esattamente.....si potrebbe fare se il finestrino fosse perfettamente verticale, parallelo alla corsa del volante, ma non lo è.....
a me di metodi semplici ed in qualche modo attendibili viene in mente solo quello che ho suggerito, auto in piano (molto importante che lo sia soprattutto in senso trasversale), filo a piombo e tracciare il punto di contatto a terra con qualcosa (un gessetto o qualcosa rimovibile), tracciare a terra la mezzeria dell'interasse tra guide (usare la testa delle viti come riferimento), e confrontare la posizione del punto di contatto rispetto alla retta di mezzeria.....
 
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Per un piano ci vogliono minimo tre punti però...
 
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