centralina aggiuntiva sulla 145 1.9jtd

Quoto pienamente il parere di dr alpha,da esperienza ti consiglio un buon preparatore,capace di soddisfare qualità e sicurezza;io ho rimappato circa un paio d'anni fa la mia 145 jtd e confermo,(sempre se hai il piede leggero) la diminuzione ulteriore dei consumi !!!200000 Km non sono pochi per il tuo motore...!!!Il mio consiglio è quello di una mappa leggera e stai tranquillo che il biscione non ti deluderà!!!:lol2:
 
Quoto anche io quanto detto dai precedenti utenti, però secondo il mio parere devi farti un pò due conti in tasca. Certo un chip sulla centralina non sarà mai bello quanto una completa rimappatura però visto i km che hai una rimappatura oltre a costarti molto di più in effetti non potresti nemmeno sfruttarla più di tanto. a questo punto perciò se vuoi un pizzico di pepe in più, vedi un pò il mercato che offre come kit x la centralina e cerca soprattutto qualche buon rivenditore barra installatore ke magari te la monti pure. Ripeto cmq che non sarà il top come una rimappatura personalizzata ma cmq avrai la possibilità di goderti qualche CV in più senza dissanguarti dal benzinaio... a patto che non abbia il piede di piombo :)

Ciao e tienici aggiornato
 
ciao a tutti sono da pochissimo un possesore di un alfa romeo purtroppo essendo ancora universitario ho iniziato con una 145 1.9jtd del 2000 con 200000km.il motore sta abbastanza bene però adesso vorrei per comprare una centralina aggiuntiva possibilmente mi sarebbe piaciuto qualcuno ce mediante un comando sia possibile settarla tipo una specie di "dna"c'è qualcuno che l'ha fatto?io però non vorrei aumentare i consumi visto che sono fenomenali pensate con 10 euro sul misto 163km.
qualcuno mi può aiutare?io sono di cassino frosinone se conoscete qualche centro che le installa.grazie


...Questo motore è INFINITO!!!! Un mio amico ce l'ha con 180000km all'attivo su una 156 con centralina rimappata e va una scheggia. Considera che "rimappando" andresti ad agire solo sull'iniezione gasolio, non toccando minimamente la pressione della turbina; L'incremento che otterresti è di circa 20 CV; se metti mano alla turbina (non prima di averla revisionata visti i km) magari mettendo un regolatore a rubinetto sulla waste-gate puoi raggiungere anche i 30-35Cv a seconda della pressione di sovralimentazione....

Nella zona di Roma ho sentito parlar bene dell'Ing. Luca Mondello ex-ingegnere di pista.....
 
Quoto gli altri ragazzi, lo sconsiglio vivamente il modulo aggiuntivo, rischi che ti parte la pompa in iniezione e gli iniettori.
 
centraline aggiuntive Link sponsorizzato
professionali fino a 30 hp in più entra e trova quella più adatta ate
tuning-extreme.com queste centraline costano poco e aumenta tanto e consuma ancora di meno buono no?
 
centraline aggiuntive Link sponsorizzato
professionali fino a 30 hp in più entra e trova quella più adatta ate
tuning-extreme.com queste centraline costano poco e aumenta tanto e consuma ancora di meno buono no?


Una lieve riduzione dei consumi , ed comunque riscontrabile solo in determinate circostanze è possibile ottenerla solo con particolari rimappature . Con moduli aggiuntivi , resistenze ecc non è possibile questo, anzi con qualsiasi modulo aggiuntivo i consumi aumentano sicuramente e in certi casi anche di molto!! oltre che la fumosità, sopratutto se si vuole ottenere con questo metodo incrementi superiori agli 8-10 CV . per otenere 30 cv col modulo lo si deve tarare in modo che butti tanto di quel gasolio che sembrerà che la macchina vada a carbone, dal fumo prodotto :D
Con la rimappatura si ottengono anche 30 e più cavalli se si vuole , e senza rischi, come si è visto e detto in tantissime occasioni, cosiglio di leggere i tanti topic che sono presenti su questo argomento, per esempio questo
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/36033-aumento-sola-pressione-del-gasolio-resistenza-3.html :decoccio:
 
ciao secondo me di conviene pero per primo dcevi rimapparti l originale poi ti fai aumentare la pressione del turbo e metti anche la centralina aggiuntiva dovresti arrivare a 138 -140 cv e cosi vedrai che cammina veramente tanto a poi ci sono centraline che diminuiscono anche il consumo ciaoooooo
 
ciao secondo me di conviene pero per primo dcevi rimapparti l originale poi ti fai aumentare la pressione del turbo e metti anche la centralina aggiuntiva dovresti arrivare a 138 -140 cv e cosi vedrai che cammina veramente tanto a poi ci sono centraline che diminuiscono anche il consumo ciaoooooo


rimappatura + pressione turbo + centralina aggiuntiva: ottima ricetta per ridurre il motore in un cumulo di ferraglia tritata :grinser046::cattive62nono: e far guadagnare i quattrini alle persone come me che riparano motori

si certo poi esistono centraline per ridurre i consumi, l'usura dei pneumatici, centraline per non far scolorire la vernice, ecc purtroppo non esistono centraline per ridurre l' importo della fattura di riparazione se i danni sono ingenti...:decoccio:
 
rimappatura + pressione turbo + centralina aggiuntiva: ottima ricetta per ridurre il motore in un cumulo di ferraglia tritata :grinser046::cattive62nono: e far guadagnare i quattrini alle persone come me che riparano motori

si certo poi esistono centraline per ridurre i consumi, l'usura dei pneumatici, centraline per non far scolorire la vernice, ecc purtroppo non esistono centraline per ridurre l' importo della fattura di riparazione se i danni sono ingenti...:decoccio:


Sono pienamente d'accordo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao!una domanda.Ma non ti bastano i 105cv originali?la mia alfa 146 1.9 jtd mi va bene cosi,105 secondo me bastano per questo tipo di machina.va abastanza veloce.ciao!