Centralina aggiuntiva

Ciao, qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva sulla Giulia 2000TB 200cv?
È affidabile?
Ciao effettivamente sul 200cv essendo depotenziato credo sia meglio fare la mappa per sfruttare tt il potenziale (oltre 300cv) non so se con la aggiuntiva hai solo un incremento parziale , ma è probabile...prova a contattare la powerking chiptuning...loro fanno sia rimappatura che centraline aggiuntive di ottima qualità...io ce l'ho da 1 anno sulla mia veloce a gasolio e va benissimo...mai una spia accesa ne fumo dallo scarico...si gestisce con un app dedicata e ho guadagnato circa 22cv e 70nm di coppia...e comunque si sentono...certo non costa poco ,siamo sui 500 euro...e con poco di più fai una mappa seria...io non l'ho fatta perche ho l'auto a noleggio per 4 anni...se era la mia la mappavo...comunque per me funziona molto bene.
 
Ciao effettivamente sul 200cv essendo depotenziato credo sia meglio fare la mappa per sfruttare tt il potenziale (oltre 300cv) non so se con la aggiuntiva hai solo un incremento parziale , ma è probabile...prova a contattare la powerking chiptuning...loro fanno sia rimappatura che centraline aggiuntive di ottima qualità...io ce l'ho da 1 anno sulla mia veloce a gasolio e va benissimo...mai una spia accesa ne fumo dallo scarico...si gestisce con un app dedicata e ho guadagnato circa 22cv e 70nm di coppia...e comunque si sentono...certo non costa poco ,siamo sui 500 euro...e con poco di più fai una mappa seria...io non l'ho fatta perche ho l'auto a noleggio per 4 anni...se era la mia la mappavo...comunque per me funziona molto bene.
Ok.. le mappe mi preoccupano, voglio lasciarla così, parlano bene di racechip che costa decisamente meno, tutti i video che ho visto sono su racechip x Giulia e Stelvio.
Ovvio che non credo al potenziamento che dicono loro, sarà sui 30 CV, toglimi una curiosità, ma il selettore coda serve? Per spostare l'intervento dell'aggiuntiva più in basso o più in alto al regime di giri motore?
 
Ok.. le mappe mi preoccupano, voglio lasciarla così, parlano bene di racechip che costa decisamente meno, tutti i video che ho visto sono su racechip x Giulia e Stelvio.
Ovvio che non credo al potenziamento che dicono loro, sarà sui 30 CV, toglimi una curiosità, ma il selettore coda serve? Per spostare l'intervento dell'aggiuntiva più in basso o più in alto al regime di giri motore?
Lascia stare Race chip, io ho avuto problemi di accensione spie e ho preferito renderla indietro. Mi sono trovato molto bene con Steinbauer (lavora su pressione Turbo e tempi di iniezione gasolio non pressione rail).
Adesso ho mappato ma se qualcuno è interessato la vendo a metà soldi (guardate sul sito e capite di cosa parlo...). Scrivetemi in pvt.
IMG_20220130_111046.jpg
 
Qualsiasi centralina aggiuntiva lavora più o meno allo stesso modo inganna i sensori sul valore per fare variare i parametri alla centralina quindi le problematiche sono diffuse e come avere un sensore rotto.. qualcosa vanno ma per andare abbastanza bene non devono dare troppe differenze e il guadagno è limitato andavano bene sui primi commonrail 2.8 jtd e 1.9 che avevano meno elettronica e meno sensibile con spie e protezione ecc.. ora e sempre meglio una mappa fatta bene o se si vuole affidabilità massima meglio lasciare originale… comunque una mappa fatta bene senza esagerare nel 90% dei casi non da problemi anche con auto che c’è l’anno da molto e hanno fatto molti km… 200/300 mila
 
Ok.. le mappe mi preoccupano, voglio lasciarla così, parlano bene di racechip che costa decisamente meno, tutti i video che ho visto sono su racechip x Giulia e Stelvio.
Ovvio che non credo al potenziamento che dicono loro, sarà sui 30 CV, toglimi una curiosità, ma il selettore coda serve? Per spostare l'intervento dell'aggiuntiva più in basso o più in alto al regime di giri motore?
Si può regolare la pressione turbo e la pressione rail su 8 livelli ognuno.inoltre puoi mettarla in originale con un clic....ma non la puoi regolare in base ai giri motore
 
Lascia stare Race chip, io ho avuto problemi di accensione spie e ho preferito renderla indietro. Mi sono trovato molto bene con Steinbauer (lavora su pressione Turbo e tempi di iniezione gasolio non pressione rail).
Adesso ho mappato ma se qualcuno è interessato la vendo a metà soldi (guardate sul sito e capite di cosa parlo...). Scrivetemi in pvt. Visualizza allegato 232674
La mia è benzina, della racechip hai modificato i parametri?
Quindi non è molto affidabile?
Si può regolare la pressione turbo e la pressione rail su 8 livelli ognuno.inoltre puoi mettarla in originale con un clic....ma non la puoi regolare in base ai giri motore
Quindi quando la compri è già regolata su valori teoricamente giusti che non dovrebbero dare problemi.
 
Non e' sempre vero che "ingannano" I valori, ad esempio questa centralina modifica i tempi di iniezione in base a dei parametri...come farebbe anche una rimappatura (entro certi limiti)
 
Non e' sempre vero che "ingannano" I valori, ad esempio questa centralina modifica i tempi di iniezione in base a dei parametri...come farebbe anche una rimappatura (entro certi limiti)
Solo per diesel e costerà un botto
 
Risposta di Racechip:

Thank you for contacting the RaceChip Customer Service.

All RaceChip models use the same cable.

The RaceChip is an additional control unit which means that it can only move within the engine's and transmission's tolerances. The ECU, as well as any other control units of the vehicle, is checking with all its security systems all values permanently and monitors limits in order to prevent the engine from overload and damages.

Our RaceChip is working with the characteristic curve of different sensors and does therefore not impact the security systems of the ECU at all.

The RaceChip has been calibrated specifically for the engine in your car and a further adjustment is generally not necessary in order to get the best performance.

Should you require any more information or assistance please do not hesitate to contact us. You may simply reply to this message and a member of our team will get back to you.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altre delucidazioni:

Thank you for contacting the RaceChip Customer Service.

The RaceChip connects to the Boost Pressure Sensor and the intake in both versions, the RaceChip S and RS.

The optimization happens only during acceleration where the extra performance is required, to avoid unnecessarily engine overload. Due to this load-dependent optimization we can achieve the best possible performance without overloading the engine.


The improvement is real, you can get +53 HP with the S model and +67HP in the RS model.