Centraline aggiuntive 50cv in più

Kalikalikali

Alfista principiante
5 Novembre 2023
93
15
20
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Alfa Romeo Stelvio Stelvio 2.2 Turbodiesel 190 CV AT8 Q4 Business
Buongiorno ragazzi
sto seriamente pensando di montare una centralina aggiuntiva sulla mia Stelvio My2019 190cv Q4
Ce ne sono con aumenti da 30 a 65cv
Un mio amico ne ha montata una sulla sua AudiA5 e mi ha confermato l'ottimo risultato, la macchina cambia totalmente
La cosa ottima è che non lascia alcuna traccia nella centralina dell'auto
Qualcuno le ha già montate
Grazie
 
Goditi la tua Stelvio originale. Il tuo amico potrebbe avere problemi di affidabilità oltre al fatto che è illegale.
Permettimi una domanda: a cosa ti serve questa potenza in più?
 
Goditi la tua Stelvio originale. Il tuo amico potrebbe avere problemi di affidabilità oltre al fatto che è illegale.
Permettimi una domanda: a cosa ti serve questa potenza in più?
No scusa eh ma sei off topic
Non è questo l'argomento del post
 
Questi box non fanno altro che falsare le letture dei sensori in entrata sulla ecu motore, capirai da te che e’ quanto di meno salutare per un motore. Così come non e’ vero che non restano traccia. I valori fuori range vengono registrati come outlier in diagnosi
 
  • Like
Reactions: James115
Buongiorno ragazzi
sto seriamente pensando di montare una centralina aggiuntiva sulla mia Stelvio My2019 190cv Q4
Ce ne sono con aumenti da 30 a 65cv
Un mio amico ne ha montata una sulla sua AudiA5 e mi ha confermato l'ottimo risultato, la macchina cambia totalmente
La cosa ottima è che non lascia alcuna traccia nella centralina dell'auto
Qualcuno le ha già montate
Grazie
Sei fuori garanzia o hai ancora garanzia sull'usato? Altrimenti mappa da uno bravo che non c'è proprio paragone, sia di prestazioni che soprattutto affidabilità, scordati che con il modulo prendi 50cavalli, 240cv ci arrivi solo mappandola. Inoltre uno modulo serio e non una cinesata da 100euro costa più della mappa
 
  • Like
Reactions: Jonny65
scordati che con il modulo prendi 50cavalli
o meglio... sarebbe vero se hai la versione 136-150cv, allora si perché è un 180-190 depotenziato
ma se hai già di partenza il 180-190 non esiste al mondo che guadagna 50cv con un modulo aggiuntivo, perché come ben sappiamo per superare i 220-225 serve il defap e altri ritocchi fisici
 
  • Like
Reactions: James115
o meglio... sarebbe vero se hai la versione 136-150cv, allora si perché è un 180-190 depotenziato
ma se hai già di partenza il 180-190 non esiste al mondo che guadagna 50cv con un modulo aggiuntivo, perché come ben sappiamo per superare i 220-225 serve il defap e altri ritocchi fisici
ma neanche sul 150cv ne prendi 50, io avevo trovato montato sulla mia usata un modulo rapid che è uno dei migliori che in teoria dava 30cv, in effetti smontandolo ho notato un bella differenza. Ma ho preferito toglierla subito e mappare come si deve. A 230-240cv ci arrivi anche col dpf, ma meglio toglierlo per stare più tranquilli e poter chiudere anche quello schifo di egr, io ho optato per un 200celle brain e non puzza neanche fumo zero
 
Io ho la 190cv
È ancora in garanzia e comunque non mi andrebbe ne defap ne altro definitivo anche se non fosse in garanzia mapfre
Addirittura c'è una centralina che promette 65cv in più
Anche se non è che mi fidi molto in generale.
Cioè io vorrei qualche cv in più, però poi penso: "ma se l'hanno settata a 190 cv ci saranno dei motivi"?. E i motivi sono Freni sospensioni, trasmissioni elettronica etc etc etc. Cioè la mia paura è quella di chiedere troppo a una vettura nata per stare con quella potenza e coppia.
Non so se mi spiego. E il fatto che ognuno (addetto ai lavori) dice la sua dagli incredibili benefici a dirne peste e corna, e sono tutti convincenti. Sembrano i ns politici 🤣 solo che gli ultimi non sono per niente convincenti

 
Io ho la 190cv
È ancora in garanzia e comunque non mi andrebbe ne defap ne altro definitivo anche se non fosse in garanzia mapfre
Addirittura c'è una centralina che promette 65cv in più
Anche se non è che mi fidi molto in generale.
Cioè io vorrei qualche cv in più, però poi penso: "ma se l'hanno settata a 190 cv ci saranno dei motivi"?. E i motivi sono Freni sospensioni, trasmissioni elettronica etc etc etc. Cioè la mia paura è quella di chiedere troppo a una vettura nata per stare con quella potenza e coppia.
Non so se mi spiego. E il fatto che ognuno (addetto ai lavori) dice la sua dagli incredibili benefici a dirne peste e corna, e sono tutti convincenti. Sembrano i ns politici 🤣 solo che gli ultimi non sono per niente convincenti

Se è ancora in garanzia allora aspetta che ti scade e poi mappi, la tua essendo q4 ha il doppio circuito di raffreddamento è in tutto e per tutto una 210cv depotenziata elettronicamente , per cui se non vuoi togliere dpf o altro fai una mappa tranquillo a 210cv e 500nm di coppia e stai sereno. Se nel frattempo vuoi provare il modulo, ma non comprare cose scadenti che magari ingannando la pressione common rail ti fanno fuori la pompa alta pressione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è ancora in garanzia allora aspetta che ti scade e poi mappi, la tua essendo q4 ha il doppio circuito di raffreddamento è in tutto e per tutto una 210cv depotenziata elettronicamente , per cui se non vuoi togliere dpf o altro fai una mappa tranquillo a 210cv e 500nm di coppia e stai sereno. Se nel frattempo vuoi provare il modulo, ma non comprare cose scadenti che magari ingannando la pressione common rail ti fanno fuori la pompa alta pressione
Non e’ esattamente così: la 190 con adblue non monta il doppio circuito di raffreddamento, la turbina è’ raffreddata ad olio e non ha il sensore giri