Centralina aggiuntiva

Ora mi piacerebbe capire se il Rail e turbina vanno in sovrapressione, essendo una 200cv derivata dal 280cv dovrebbe reggere se non si esagera, 253cv sono sufficienti.
 
Domani arriva la centralina Racechip RS teoricamente da 267cv😜
 
Arrivata
 

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Ho solo guardato i cavi, ovviamente le lettere per i collegamenti sono ciccate alla grande, comunque non si può sbagliare un connettore ha 3 PIN e l'altro 4 PIN, uno è il turbo e l'altro il Rail.
Domani comincio il montaggio.
 
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Reactions: evo3 e DiCDiC
Prime impressioni:
La centralina si nota chiaramente che funziona dopo i 3000 giri dando potenza.
Posizione di default 4:
Spinge non esageratamente dopo i 3000 giri

Posizione 5:
Spinge molto e si sente la differenza sempre dopo 3000 giri, ottimo peccato che ai bassi perde un po' di coppia, io ho anche la marmitta senza silenziatore.

Posizione 6:
Spinge esageratamente ma in D strappa di brutto e non va bene.
Dopo i 4000 giri la spinta non si sente più.

L'ideale è la 5 ma con un po' più di coppia ai bassi, ho mandato mail mi hanno risposto che provvederanno... Non so come.

Giudizio finale abbastanza soddisfatto

Montaggio 2 ore... La parte più difficile è vincere la battaglia con il Rail, la copertura non si toglie anche perché sulle versioni 2019 gli attacchi sono diversi e per giunta ci sono attaccate parti che in foto per il montaggio non ci sono.
 

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Dopo i 4000 giri la spinta non si sente più.
il 2.0 multiair rimappato, con una mappa fatta bene e non queste stupidaggini di centraline aggiuntive, raggiungeva la potenza massima a 4400 giri
quindi ci sta che l' allungo diventi quello di un motore turbodiesel
 
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il 2.0 multiair rimappato, con una mappa fatta bene e non queste stupidaggini di centraline aggiuntive, raggiungeva la potenza massima a 4400 giri
quindi ci sta che l' allungo diventi quello di un motore turbodiesel
No dai mi devo ricredere va bene ora la tengo sul 5, in D cambia totalmente è nervosissima e va a ogni regime di giri.
Ho notato che ad andatura cittadina quando poi si richiede potenza per una accelerata diventa un po' pigra, poi va... Prima la cosa si sentiva meno.
Per la coppia ai bassi il 200cv ho letto che ne sfrutta di più che il 280cv che ha la coppia più in alto, quindi deduco che sia normale, più potenza e più la coppia si sposta in alto