Centralina aggiuntiva

La mia opinione ora che l'ho provata è molto soddisfatto, bisogna lasciare il selettore sulla mappa preimpostata, in questo caso 4 per racechip RS.
Ottimo prodotto spinge bene anche ai bassi.
 
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La mia opinione ora che l'ho provata è molto soddisfatto, bisogna lasciare il selettore sulla mappa preimpostata, in questo caso 4 per racechip RS.
Ottimo prodotto spinge bene anche ai bassi.
Ciao. Grazie per il feedback... Io ho una 280cv e sono propenso ad acquistare anch'io una Racechip. Ci tengo a dire che prima avevo una 200cv con stage2 con ben 330cv e so come và... Al punto che me n'ero pentito ed era difficile ripristinarla in parte. Con i tuoi feedback credo che partendo da 280cv una carezza di 20cv sia fattibile in questo modo.
 
Ciao. Grazie per il feedback... Io ho una 280cv e sono propenso ad acquistare anch'io una Racechip. Ci tengo a dire che prima avevo una 200cv con stage2 con ben 330cv e so come và... Al punto che me n'ero pentito ed era difficile ripristinarla in parte. Con i tuoi feedback credo che partendo da 280cv una carezza di 20cv sia fattibile in questo modo.
Io l'ho rimappata e ho restituito la centralina dopo una settimana, il problema della Giulia come Stelvio è il limitatore di coppia che interviene quando premi l'acceleratore e raggiunge il limite di coppia, questo provoca un taglio netto di potenza e lo senti, praticamente senti che spinge e se continui a premere sull'acceleratore entra il limitatore di coppia e taglia, lo senti ed è fastidioso.
Per mettere la centralina aggiuntiva dovresti togliere il limitatore, a questo punto rimappi e stop.
Conclusione, non mettere nessuna centralina, rimappa.
 
Io l'ho rimappata e ho restituito la centralina dopo una settimana, il problema della Giulia come Stelvio è il limitatore di coppia che interviene quando premi l'acceleratore e raggiunge il limite di coppia, questo provoca un taglio netto di potenza e lo senti, praticamente senti che spinge e se continui a premere sull'acceleratore entra il limitatore di coppia e taglia, lo senti ed è fastidioso.
Per mettere la centralina aggiuntiva dovresti togliere il limitatore, a questo punto rimappi e stop.
Conclusione, non mettere nessuna centralina, rimappa.
Molto chiaro adesso! Ti ringrazio nuovamente.
 
Io l'ho rimappata e ho restituito la centralina dopo una settimana, il problema della Giulia come Stelvio è il limitatore di coppia che interviene quando premi l'acceleratore e raggiunge il limite di coppia, questo provoca un taglio netto di potenza e lo senti, praticamente senti che spinge e se continui a premere sull'acceleratore entra il limitatore di coppia e taglia, lo senti ed è fastidioso.
Per mettere la centralina aggiuntiva dovresti togliere il limitatore, a questo punto rimappi e stop.
Conclusione, non mettere nessuna centralina, rimappa.

Non ha molto senso la cosa, sicuro che non fosse il ESC? Il limitatore di coppia non può intervenire per il semplice fatto che per la centralina la coppia non è cambiata di una virgola…
 
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Non ha molto senso la cosa, sicuro che non fosse il ESC? Il limitatore di coppia non può intervenire per il semplice fatto che per la centralina la coppia non è cambiata di una virgola…
Il limitatore di coppia nelle macchine moderne è posto sul cambio oppure all'uscita dell'albero motore ed è elettronico, la centralina ha dei parametri impostati, se questo aggeggio gli passa un valore superiore all' impostato, la centralina taglia e si sente il fastidioso gradino o strappo in cambiata quando si accelera a fondo, la centralina non sa dell'aggiuntiva ma sente la coppia differente rispetto alla massima impostata e taglia, questo in parole povere.
Esc in questo caso non centra nulla perché la limitazione la si sente anche in 4-5 marcia senza mancanza di stabilità o patinamento.
Nella Giulia e Stelvio per portarle da 200 a 280cv si cambiano i valori di coppia e si regola la sonda lambda perché è limitata elettronicamente appunto tramite i limitatori di coppia.
 
Il limitatore di coppia nelle macchine moderne è posto sul cambio oppure all'uscita dell'albero motore ed è elettronico, la centralina ha dei parametri impostati, se questo aggeggio gli passa un valore superiore all' impostato, la centralina taglia e si sente il fastidioso gradino o strappo in cambiata quando si accelera a fondo, la centralina non sa dell'aggiuntiva ma sente la coppia differente rispetto alla massima impostata e taglia, questo in parole povere.
Esc in questo caso non centra nulla perché la limitazione la si sente anche in 4-5 marcia senza mancanza di stabilità o patinamento.
Nella Giulia e Stelvio per portarle da 200 a 280cv si cambiano i valori di coppia e si regola la sonda lambda perché è limitata elettronicamente appunto tramite i limitatori di coppia.
Il limitatore di coppia non è ne meccanico ne tanto meno un sensore, la coppia è calcolata in base ai parametri preimpostati in mappa. Anche le varie limitazioni per il cambio sono mappe presenti nella ecu che con la centralina aggiuntiva rimangono inalterate… non metto in dubbio il problema che hai avuto, ma la causa l’avresti dovuta trovare altrove.
 
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