Centralina Climatizzatore Alfa 147

Re: problema clima bizona 147

La macchina l'ho portata in una officina specializzata "per così dire...." e se la sono tenuta per ben 2 gg. Quando l'ho ritirata mi hanno detto che provando la centralina su un'altra 147 faceva lo stesso difetto e quindi era la centralina; appena l'ho messa su strada si ripresenta il problema. Non so che fare e non so se la centralina è proprio quella per la mia macchina che è un diesel.
 
Re: problema clima bizona 147

Portala assolutamente da un conce ufficiale, nonostante esistono meccanici generici qualificati, non è MAI come l'assistenza ufficiale che è aggiornata sempre su tutto.
 
Re: problema clima bizona 147

direi di sottoporre la tua vettura ad una diagnosi specifica con examiner... è la cosa migliore!
 
Re: problema clima bizona 147

altra capatina dal concessionario "di fiducia" per tentare di risolvere il problema dopo che ho contattato anche il servizio assistenza della casa -----> risultato:
il problema è rimasto e stavolta hanno sostituito il sensore di temperatura interno assicurandomi che il problema era quello!! Voglio fare una domanda: perchè nonostante la mia auto abbia il clima bizona è presente soltanto un sensore temperatura lato guidatore? La "griglia" lato passeggero dietro la quale dovrebbe trovarsi il secondo sensore è chiusa! è normale??
 
Re: problema clima bizona 147

Ciao F@b1o ...

Se è questo che intendi, è normale:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

La griglia è un prestampato in plastica predisposto per guida a destra o a sinistra a seconda della destinazione della vettura ...
 
Re: problema clima bizona 147

Ti ringrazio! Almeno questo adesso è un po' più chiaro. Continuerò a rompere le scatole al servizio clienti
 
Re: problema clima bizona 147

f@b10 ha detto:
Ti ringrazio! Almeno questo adesso è un po' più chiaro. Continuerò a rompere le scatole al servizio clienti
Tranquillo, è normalissimo.
Il sensore è posizionato sotto la griglietta di plastica, e non serve a nulla averne due, non c'entra con il fatto che sia monozona, bizona o trizona.
Piuttosto per il tuo difetto fai controllare assolutamente la carica di gas nell'impianto, se è troppo fa quel difetto, come sulla 159 (e ovviamente come su tutti gli impianti). :)
 
Re: problema clima bizona 147

Tibe ha detto:
Ciao F@b1o ...
....
La griglia è un prestampato in plastica predisposto per guida a destra o a sinistra a seconda della destinazione della vettura ...

E' normale ma è una str*****a tipica di fiat. Di solito i clima bizona delle altre case automobilistiche hanno due sensori. Uno posizionato all'altezza del cruscotto lato giudatore e uno posizionato all'altezza del vano porta oggetti lato passeggero.
Ciao
 
Re: problema clima bizona 147

Ragazzi, premesso che ho una 156 devo dirvi che sulla plancia del clima io ho 2 sensori e tutti e due funzionanti...
 

Allegati

  • Immag007.jpg
    Immag007.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 206
  • Immag007.jpg_thumb
    35.2 KB · Visualizzazioni: 147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema clima bizona 147

Infatti. ma come fanno due sensori ad essere collocati nello stesso punto???
darebbero la stessa informazione in termini di gradi. .: sgrat :.
ma........non saprei cosa aggiungere
:decoccio: