Centralina Climatizzatore Alfa 147

Re: problema clima bizona 147

Vedo che siamo daccordo :lachen001: :decoccio:
Però converrai che anche il miglior software di gestione in assoluto non può tenere conto di tutte le variabili.
Penso ad esempio alla diffeenza che ci può essere se sul sedile del passeggero sale un bambino o un uomo di 190 cm. e 120 kili. E' chiaro che le condizioni ambientali variano :lachen001:
Per inciso: io sono contento del clima della mia 156.
 
Re: problema clima bizona 147

Certo, come in tutte le cose alla perfezione ci si può avvicinare ma è sempre molto difficile da ottenere in termini assoluti. Anche se, negli ultimi anni, i test virtuali hanno aiutato non poco (vedi ad esempio il test virtuale di Defrost massimo di sbrinamento sulla nuova Bravo). Ulteriore esempio il clima della 159, molto più evoluto e performante dei fratelli 156 e 147, sia come logica di funzionamento meccanico che elettronico, ma anche e soprattutto per l'affidabilità.
Gli attuatori elettrici del modulo infatti, sono garantiti a vita vettura. :)
 
Re: problema clima bizona 147

Comunque come potenza quello della 164 era un frigo :)
E anche come distribuzione dei flussi. Mai avuto problemi di aria fredda addosso.
 
Ricarica climatizzatore

Forse esiste già il topic, o forse no, comunque è vero quanto detto da alcuni arrivati ad un certo punto è necessario ricaricare l'impianto. Ieri l'ho portato in officina perchè dopo circa 5 anni non raffreddava più come doveva (sembrava un semplice ventilatore...), così l'hanno scricato e ricaricato. Adesso è come nuovo e devo dire che la differenza è notevole!!
 
Re: Ricarica climatizzatore

Certo perchè l'impianto clima non è privo di perdite anche quando è efficiente al 100%, ci sono sempre delle perdite fisiologiche che minano l'efficacia del raffreddamento. Nel tuo caso però mi sembra strano perchè dopo 5 anni si parla di efficacia ridotta non di assenza totale di freddo, che accade quando c'è una perdita vera e propria. Se percaso diminuisce l'efficacia molto arrabbiato torna e fatti mettere il tracciante per vedere dove perde. :)
 
Re: Ricarica climatizzatore

Paesano, quanto costa la ricarica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina Climatizzatore 147

Infatti io oltre al cambio filtro ogni anno, do sempre una bella controllata al clima, viaggiando quasi sempre in autostrada serve mucho il freddo del condizionator.... :lachen001: :lachen001:
Apparte gli scherzi d'estate è una cosa essenziale, per quanto riguarda il costo, si forse è un po altino, ma tutto sommato onesto, visto che poi non avrai problemi per almeno 3 anni