Centralina e debimetro

stacca la spina del misuratore massa e prova l'auto.vedi se cambia qualcosa,se è buono e lo stacchi dovresti sentire delle differenze.
 
cambiati tutte le candele propio 1000 km fa tutto perfetto bobine ok.. niente ora il campo si resistringe debimetro o sonda ? xk se sbaglio perdo 2 centinaia di euro cazz ...


Un consiglio su dove poter reperire sensori e parti di ricambio NUOVI a prezzi ragionevoli, considerato che per vetture datate

come 145/146 i ricambi cominciano ad essere un problema.


qui il debimetro: in base al codice

Misuratore massa/quantità aria per ALFA ROMEO 146 (930) 1.6 i.e. 16V T.S. 120 CH 1996 ? Impianto alimentazione Filtro olio , accessori Filtro olio - Preparazione carburante


qui il sensore temperatura aria aspirata:

Sensore, Temperatura aria aspirata FACET (10.4003) - online favorevole
 
Sul mio 1.4 quella spinetta prima del debimetro non c'è.

L'ho fatto sostituire da poco ma non credo di aver risolto il problema. Ci sono tratti in cui il motore nonostante i suoi 202.000km tira da dio mentre spesso lo sento indeciso su strada extraurbana.

Qualche consiglio? La mia 146 nonostante i suoi 17 anni è come nuova non mi va di mollarla
 
probabilmente il problema è altro controlla tt o tubi di aspirazione che non abbino crepi altrimenti entra aria e sfalsa carburazione avvolte creano problemi pure guarnizioni collettore aspirazione ma sono casi rari
 
  • Like
Reactions: Melo81
È la prima cosa che intendo fare dopo aver letto i commenti precedenti.
Una crepa sul tubo di aspirazione c'è, ma è situata prima del debimetro, non dopo, verso il filtro dell'aria. Ma voglio controllare l'altro pezzo di tubo, quello a fisarmonica tra debimetro e corpo farfallato
 
  • Like
Reactions: Melo81
Una crepa effettivamente c'è ma è solo esterna. A parte interna invece, ho notato che al centro di questa crepa c'è un piccolo foro attraverso cui filtra un po di luce.
Può un foro così piccolo compromettere a tal punto le prestazioni?
 
Una crepa effettivamente c'è ma è solo esterna. A parte interna invece, ho notato che al centro di questa crepa c'è un piccolo foro attraverso cui filtra un po di luce.
Può un foro così piccolo compromettere a tal punto le prestazioni?


Da non credere ma è così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai una bella pulizia al corpo farfallato e al filtro aria.
La sonda lambda in che stato è?
 
  • Like
Reactions: kormrider