Centralina e debimetro

Discussione in 'Twin spark' iniziata da peppe94, 21 Maggio 2015.

  1. salve ragazzi ho un'alfa 146 con 206mila km e il debimetro sta partendo perche l'auto a freddo scoppietta e lenta a salire di giri .. il motivo penso sia il debimetro dato che non e mai stato cambiato ... ora la mia domanda e la seguente se compro il debimetro e lo monto io senza togliere gli errori nella centralina che succede ??? A DIMENTICAVO MA NELL'ALFA 146 1.6 TWINSPARK 1997 .120 CV .. L'EGR C'è ?
     
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  3. Non succede nulla, rimane solo l'errore in memoria (sempre che ci sia, per esserci devi avere la spia dell'iniezione accesa...);

    Non c'è L'EGR, c'è un'EGR solo sul 2.0 Twin Spark prima serie...
     
  4. #3peppe94,21 Maggio 2015
    Ultima modifica: 21 Maggio 2015
    grazie . ascolta ma LA mia alfa 146 ha 2 spinotti uno va al debimetro e uno va a una specie di ugello di plastica tipo antennino dentro il manicotto di gomma prima del debimetro .... X CAPIRCI . SCATOLA FILTRO - MANICOTTO IN GOMMA CON UGELLO TIPO ANTENINA DI PLASTICA DENTRO IL MANICOTTO E DOPO DEBIMETRO - DOPO FARFALLA ... ORA LA MIA DOMANDA.. CHE COSA CASPITA E ST'ANTENNIA DENTRO IL MANICOTTO DI GOMMA ?? A CHE SERVE? foto Centralina e  debimetro - 1
     
  5. E urgente :(
     
  6. Quello è il sensore di temperatura dell'aria aspirata, nel tuo caso non c'entra col debimetro, nelle altre versioni (Tipo la mia..) è integrato nel debimetro...
     
  7. Se e rotto che problemi da ? E poi il debimetro 1.4 monta sul 1.6 twinspark?
     


  8. problemi di fiacchezza nell'erogazione, senti la mattina che strattona, lenta a salire di giri e quant'altro.

    controlla che il tubo non sia crepato o fessurato.

    i debimetri hanno dei codici differenti, leggi il codice su quello originale già installato sulla tua perchè non tutte le versioni sono uguali.
     
  9. #8peppe94,24 Maggio 2015
    Ultima modifica: 24 Maggio 2015
    si questi problemi ce lo tutti ... e poi quando non accelero si accende la spia dell'iniezione mentre se accelero no .. che cose debimetro ? sensore dell'aria? o sonda ? I TUBI IN GOMMA SONO PERFETTI
     


  10. problemi legati al debimetro e alla sonda lambda.

    sonda lambda ci vuole una NTK.

    le 8 candele le hai fatte cambiare? le 8 originali al Platino NGK? si fanno ogni 100.000km.

    poi controlla che la guarnizione del coperchio valvole non perda, e controlla bene i pozzetti dove sono innestate le candele se nel caso

    ci sono trafilamenti d'olio. gruppo bobine e pipette candele sono integri?

    se la plastica è cotta sono da cambiare. le guaine dei cavi candela, controlla bene che siano integre.

    comunque quando sostituisci debimetro e sonda dovresti già aver risolto.
     
  11. cambiati tutte le candele propio 1000 km fa tutto perfetto bobine ok.. niente ora il campo si resistringe debimetro o sonda ? xk se sbaglio perdo 2 centinaia di euro cazz ...