Centralina e debimetro

Controlla bene i manicotti, ma a questo punto l'indiziato potrebbe essere il motorino del minimo dovresti provare a fargli un reset

Il motorino passo passo lo cambiai. Se ricordo bene quando è lui a dar problemi il minimo diventa totalmente instabile, il mio motore non ha problemi di questo tipo.

Son quasi sicuro che è quel debimetro che non va, perché quando la sua spinetta viene volta su strada mi va come una scheggia, mentre se inserita, ad una certa velocità perdo completamente il gas e mi tocca mettere a folle mentre sono in corsa, spegnere e riavviare

Sent from my LT30p using Club Alfa Italia mobile app

Il motorino del minimo è vero che da problemi di alti e bassi, ma se è il potenziometro che è usurato o quantaltro, hai un'erogazione sballata e scorbutica con vuoti misti ad accelerate normali...
Sopra avevo letto che il debimetro lo avevi cambiato mi pare, se lo dovessi sostituire di nuovo, metti quello Bosch...magari anche quello per i 1.6 1.8 e 2.0 e jtd che è il 0280218019, che è più largo nel manicotto di inserimento ,ma ha il sensore uguale....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quel sensore di cui parli con il 19 finale l'ho provato proprio ieri. Niente da fare, per arrangiare in città va bene ma quando esco fuori e inizio a tirare si ripresenta il problema.

Il debimetro che ho messo è marchiato bosh ma non è proprio l'originale e mi è costato €85, questo quì:
MAF meter, sensing insert | Meat and Doria

Dall'immagine sembra identico ma quando lo tieni in mano e dai un occhiata alle resistenze e sensori metallici si capisce che è fatto con i piedi.

Il meccanico mi ha detto di portargliela martedì così gli fa un autoapprendimento e se non cambia niente gli montiamo un motorino passo passo nuovo, anche lui ha dato quasi per scontato che il problema sia quello.

Sono l'unico a non fidarmi di questo debimetro?

• Mi piace
Reazioni: Melo81
Più che la sostituzione è la reperibilità il problema...Ne avevo visto uno su subito.it come fondo di magazzino, nel caso vedi se lo trovi...chiedeva 60 euri...
La sostituzione è semplice si deve smontare il corpo farfallato ma al massimo serve mezz'ora

• Mi piace
Reazioni: Mirko146
Autoapprendimento fatto in officina, c'erano alcuni errori che sono stati corretti ma nessun cambiamento, su strada l'acceleratore andava giù a vuoto, il motorino passo passo è in buono stato.
E così mi sono deciso, ho ordinato il debimetro originale bosh 0 280 218 001 , mi è costato un botto €240 ma ragazzi che DIFFERENZA DI PRESTAZIONI e che goduria quel sibilio del twin spark quando tiri le marce al limite.
Ho finalmente risolto e sono davvero soddisfatto. :))))))

Diffidate della concorrenza che vende debimetri marchiati bosch a prezzi stracciati e confezionati da marchi sconosciuti, con loro ci ho perso €85.

• Mi piace
Reazioni: Melo81 e kormrider