Centralina e debimetro

Autoapprendimento fatto in officina, c'erano alcuni errori che sono stati corretti ma nessun cambiamento, su strada l'acceleratore andava giù a vuoto, il motorino passo passo è in buono stato.
E così mi sono deciso, ho ordinato il debimetro originale bosh 0 280 218 001 , mi è costato un botto €240 ma ragazzi che DIFFERENZA DI PRESTAZIONI e che goduria quel sibilio del twin spark quando tiri le marce al limite.
Ho finalmente risolto e sono davvero soddisfatto. :))))))

Diffidate della concorrenza che vende debimetri marchiati bosch a prezzi stracciati e confezionati da marchi sconosciuti, con loro ci ho perso €85.

240 euro un debimetro sono un furto legalizzato, si trova il bosch a meno di 100 euro originale, per esempio qua:
BOSCH Misuratore massa aria — articolo: 0 280 218 001. Acquistare ora! ed è un venditore piu che affidabile.
 
240 euro un debimetro sono un furto legalizzato, si trova il bosch a meno di 100 euro originale, per esempio qua:
BOSCH Misuratore massa aria — articolo: 0 280 218 001. Acquistare ora! ed è un venditore piu che affidabile.
Mi dispiace amico ma non è come sembra, sono gli stessi di quello che avevo acquistato io al costo di €80, c'è il marchio bosch sul ricambio ma è sufficiente dare un'occhiata ai sensori per rendersi conto della fregatura, quello che proponi tu lo trovi anche a meno di €80 su alcuni siti che fanno residenza in Germania e in Inghilterra. Ho fatto il giro di tutti i ricambisti e €240 è stato il miglior prezzo che ho trovato, il primo voleva imbarcarmelo per €300
 
  • Like
Reactions: kormrider
se vai dai ricambisti tradizionali è chiaro io l'ho comprato su quel sito come ci compro moltissimi ricambi ed è roba perfettamente originale al giusto prezzo, per carità è probabile che nel tuo caso ti sia imbattuto in un pezzo contraffato e può succedere ma non per questo hai fatto un buon affare a comprarlo in zona a quel prezzo.
 
Controlla bene su quei siti, hanno tanti nomi diversi ma quando ci entri le pagine sono tutte uguali.
Troverai addirittura sottomarche che vendono quel debimetro ad un prezzo superiore a quello della bosch che sostieni di avere acquistato tu.
Sapessi quante ricerche ho fatto lì, stavo per acquistare le candele ma nel momento in cui ho chiesto se erano le originali ngk platinum nella confezione grigio/bianco non ho più ricevuto risposta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Autoapprendimento fatto in officina, c'erano alcuni errori che sono stati corretti ma nessun cambiamento, su strada l'acceleratore andava giù a vuoto, il motorino passo passo è in buono stato.
E così mi sono deciso, ho ordinato il debimetro originale bosh 0 280 218 001 , mi è costato un botto €240 ma ragazzi che DIFFERENZA DI PRESTAZIONI e che goduria quel sibilio del twin spark quando tiri le marce al limite.
Ho finalmente risolto e sono davvero soddisfatto. :))))))

Diffidate della concorrenza che vende debimetri marchiati bosch a prezzi stracciati e confezionati da marchi sconosciuti, con loro ci ho perso €85.


Quante volte te lo avrò ripetuto!!!

Solo con il debimetro originale se ne esce fuori..

Finalmente hai risolto il problema!
 
  • Like
Reactions: Mirko146
Mi dispiace amico ma non è come sembra, sono gli stessi di quello che avevo acquistato io al costo di €80, c'è il marchio bosch sul ricambio ma è sufficiente dare un'occhiata ai sensori per rendersi conto della fregatura, quello che proponi tu lo trovi anche a meno di €80 su alcuni siti che fanno residenza in Germania e in Inghilterra. Ho fatto il giro di tutti i ricambisti e €240 è stato il miglior prezzo che ho trovato, il primo voleva imbarcarmelo per €300


Anzi lo hai pagato meno di quando presi il debimetro per la mia nel 2012 che ai tempi mi costò 280 euro..

Ora riuscirai a goderti la tua 146 per molto tempo...
 
  • Like
Reactions: Mirko146
Anzi lo hai pagato meno di quando presi il debimetro per la mia nel 2012 che ai tempi mi costò 280 euro..

Ora riuscirai a goderti la tua 146 per molto tempo...
Davvero una bella sensazione alla guida, niente più strattoni quando lascio di colpo il pedale in città, rallenta dolcemente e riparte che è una bellezza a bassi giri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avresti speso meno della metà con il ...019
 
Avresti speso meno della metà con il ...019
Ho provato anche quello. Poteva andar bene per arrangiare in città, ma superati gli 80kmh cominciavano i problemi. Viaggiare con la paura di fare un sorpasso perché l'acceleratore può andare giù a vuoto non è piacevole.

Prima di affrontare quella spesa ho provato tutte le soluzioni possibili, ma niente da fare voleva il suo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avevo il 1,4 avevo messo quel debimetro ...019 dei 1,6 1,8 2,0 e jtd 105, e mai nessun problema, l'unica accortezza era togliere il sensore dal proprio tubo perché più largo, e metterlo in quello del 001...
 
  • Like
Reactions: Mirko146