Cerchi 19 alfa giulia 2.2 diesel 150cv

MikelDX

Nuovo Alfista
30 Marzo 2021
3
3
4
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza vorrei una piccola informazione sulla mia giulia 150cv diesel 2018.
Dovrei comprare dei nuovi cerchi da 19 con disegno della quadrifoglio ma cercando su vari siti ho visto che i doppia misura costano quasi 1000 euro in più rispetto a quelli con misura uguale (cerchi+ gomme intendo)
Prima questione, sul mio modello posso montarli entrambi o montano solo uno dei due tipi?
Secondo punto, quando si acquistano cerchi e gomme insieme sono compresi i sensori? se non sono compresi andrebbero bene quelli del mio cerchio di serie o cambiano?
Grazie in anticipo allego link per farvi vedere i cerchi di cui parlo (Originali)

-DOPPIA MISURA : Cerchi Giulia Doppia Misura 19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero PZ4 Rft 225 40 255 35 - FioriniGomme

-MISURA SINGOLA: Cerchi Giulia 8,5X19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero Corsa 245 35 - FioriniGomme
 
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza vorrei una piccola informazione sulla mia giulia 150cv diesel 2018.
Dovrei comprare dei nuovi cerchi da 19 con disegno della quadrifoglio ma cercando su vari siti ho visto che i doppia misura costano quasi 1000 euro in più rispetto a quelli con misura uguale (cerchi+ gomme intendo)
Prima questione, sul mio modello posso montarli entrambi o montano solo uno dei due tipi?
Secondo punto, quando si acquistano cerchi e gomme insieme sono compresi i sensori? se non sono compresi andrebbero bene quelli del mio cerchio di serie o cambiano?
Grazie in anticipo allego link per farvi vedere i cerchi di cui parlo (Originali)

-DOPPIA MISURA : Cerchi Giulia Doppia Misura 19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero PZ4 Rft 225 40 255 35 - FioriniGomme

-MISURA SINGOLA: Cerchi Giulia 8,5X19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero Corsa 245 35 - FioriniGomme
Ciao buongiorno, in pratica se non sbaglio a te piacciono quelli con il disegno che monto io sulla versione B-Tech 190. Però essendo misure diverse le mie sono run flut . Hai chiesto ad un gommista per quanto riguarda i sensori?
 
Per i sensori vorrei domandare direttamente al venditore se sono compresi o meno.... Più che altro la cosa fondamentale è sapere se ci vogliono per forza i doppia misura o sulla mia si montano anche quelli di misura singola :)
 
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza vorrei una piccola informazione sulla mia giulia 150cv diesel 2018.
Dovrei comprare dei nuovi cerchi da 19 con disegno della quadrifoglio ma cercando su vari siti ho visto che i doppia misura costano quasi 1000 euro in più rispetto a quelli con misura uguale (cerchi+ gomme intendo)
Prima questione, sul mio modello posso montarli entrambi o montano solo uno dei due tipi?
Secondo punto, quando si acquistano cerchi e gomme insieme sono compresi i sensori? se non sono compresi andrebbero bene quelli del mio cerchio di serie o cambiano?
Grazie in anticipo allego link per farvi vedere i cerchi di cui parlo (Originali)

-DOPPIA MISURA : Cerchi Giulia Doppia Misura 19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero PZ4 Rft 225 40 255 35 - FioriniGomme

-MISURA SINGOLA: Cerchi Giulia 8,5X19 Originali Alfa Romeo Bruniti Performance e Pneumatici Pirelli Pzero Corsa 245 35 - FioriniGomme
Ciao, benvenuto. Puoi montare i doppia misura del primo link è in questo caso sono già compresi di sensori. In ogni caso potevi usare comunque i sensori che hai già.
 
  • Like
Reactions: vincerago e MikelDX
Ciao, benvenuto. Puoi montare i doppia misura del primo link è in questo caso sono già compresi di sensori. In ogni caso potevi usare comunque i sensori che hai già.
Grazie mille quindi quelli uguali non ci vanno proprio? Sai come è se si potesse risparmiare questa 1000 euro farebbe molto comodo hahaha
 
Quelli del secondo link che hai messo hanno canale 8.5J (sono per la Q, le versioni normali montano 8J davanti e 8J/9J dietro) e pneumatici 245/35 R19: stai montando una misura non omologata per la tua auto (controlla sul libretto le misure e combinazioni ammesse).
Nel tuo caso puoi fare:
Anteriore e posteriore: 225/40 R19 su canale 8J
oppure
Anteriore: 225/40 R19 su canale 8J
Posteriore: 255/35 R19 su canale 9J

Una terza alternativa sarebbe prendere i 4 cerchi 8.5J senza gomme, così ci può mettere d'estate le differenziate e d'inverno le termiche tutte uguali.

Attenzione anche al DOT, che fa una buona parte del prezzo: magari risparmi pure ma hai una gomma che è già cemento.. Il kit di soli cerchi originali differenziati si trova a circa 1200 euro, differenziati 100 in più, quindi il resto del prezzo arriva dallo pneumatico
 
  • Like
Reactions: MikelDX
Grazie mille quindi quelli uguali non ci vanno proprio? Sai come è se si potesse risparmiare questa 1000 euro farebbe molto comodo hahaha
Anche perché non so se puoi montare le 245. Una misura che non ho sentito, tranne se non mi sbaglio.
 
Per i sensori vorrei domandare direttamente al venditore se sono compresi o meno.... Più che altro la cosa fondamentale è sapere se ci vogliono per forza i doppia misura o sulla mia si montano anche quelli di misura singola :)

Per quello devi guardare sul libretto, sono riportate tutte le combinazioni
 
Per quello devi guardare sul libretto, sono riportate tutte le combinazioni
Ciao a tutti, in merito ai cerchi da 19 differenziati io ho appena montato sulla mia 2.2 150 cv i Mak Lario perché il disegno a me personalmente piace più degli originali...questo è il risultato
20210422_133237.jpg

Buona giornata a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto