Cerchi 19" et 34 o et 44.5

Scusate se riapro la discussione, ma vorrei acquistare i cerchi da 19 per la mia Giulia (2.2. TD 180 CV 2016) e da quanto ho letto sopra, per il posteriore possono andare bene sia gli ET 34 che ET 44,5.
Chiedo se qualcuno che li ha installati possa indicare la propria opinione sulle due misure anche perchè credo che la differenza possa determinare qualche cambiamento sull'autovettura (almeno credo).
Grazie
 
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Secondo voi sono originali?
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Ciao ragazzi! Sto cercando anche io 4 cerchi doppia misura per la mia Giulia! Per chi l’ha fatto, come si trova? La macchina si è irrigidita molto? Dove avete comprato i cerchi? Grazie [emoji51]
 
Buona sera a tutti, ho comprato da poco la mia prima Alfa Romeo😃 non ho la Giulia come tutti voi su questo topic, ma la Giulietta. Guardando gli argomenti scrivendo "omologazione cerchi ece" questo è il tipico dove si tratta meglio questo argomento e molto puntigliosamente, per questo motivo scrivo qui..
Detto ciò voglio cambiare i cerchi passando ai 18 (ovviamente omologati a libretto) il disegno che ho scelto è questo (allego foto PSW Dubai) che sarebbe la replica delle Giulia.. cercando un po su internet li fa anche la GMP e la MAK. Fra i 3 "disegni" quello che mi piace di più è proprio il PSW dubai che però (a detta di una persona con cui mi sono fatto una chiacchierata sull'argomento) è la peggiore a livello qualitativo, mentre mi diceva sempre lo stesso che la GMP e la Mak sono molto buoni.. la prima domamda che volevo farvi è: voi avete esperienza su questi marchi? sapete qualcosa a livello qualitativo?
Detto questo spulciando sempre su internet trovo un venditore ( mi è sembrato abbastanza onesto perché mi ha detto che posso fare ritiro a mano o pagamento alla consegna) che a quanto ho capito lui fa il rappresentante per questa ditta che produce Cerchi in lega. Il sito è questo Online store | styleservice.eu e trattano solo auto di un certo livello, forse la più economica è proprio la Giulietta 😅 ma passiamo al succo, il cerchio che fanno loro sembra UNA FOTOCOPIA all'originale, è stupendo (per i miei gusti ovviamente) ma sia nel sito che negli annunci su subito.it non parlano di omologazioni.. cerco informazioni sui numeri di telefono e su Facebook li trovo con il nome style service wheels e trovo il cellulare, mi precipito a scrivergli un messaggio chiedendogli se i loro cerchi hanno le omologazione NAD o ECE e mi rispondono dicendomi che non hanno la NAD ma hanno la ECE.. l'indomani mattina chiamo e risponde un signore di nome Marco, mi faccio riconoscere e parliamo un po, e gli ho fatto presente che negli annunci non c'è traccia di omologazioni, lui non mi risponde al fatto del perché non si accenni a omologazioni nelle sue inserzioni, ma mi tranquillizza dicendomi che sono omologati e che posso fare ritiro a mano o alla consegna, quindi controllando il prodotto.. dice che sono cerchi made in germany, forgiati li e di altissima qualità.. io non sono un esperto ma voi si, o comunque sempre molto più esperti di me, quindi cosa dovrei fare per verificare che il cerchio sia veramente omologato ECE ? Dove deve essere la o le scritte? Come devono essere? Che ne pensate di questa storia? Conoscete questa ditta? Qualunque commento da parte vostra mi può solo essere d'aiuto, spero che scriviate in tanti..
 

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Ah, ho dimenticato di scrivere che quando gli ho detto dov'era la scritta dell'omologazione mi pare che lui abbia detto che si trovava all'interno del canale, ma non ho capito se si riferiva nella parte dova va la gomma o alla parte interna, (dove c'è l'attacco del mozzo per intenderci) allego il cerchio del sito così lo vedete Online store | styleservice.eu
 

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Buongiorno Marco,a distanza di tempo ritorno sull'argomento solo perchè mi hai incuriosito sia per la domanda ,che per (presumo)la giovane età,unite al tuo nome e auto (Giulietta) identiche a quelle di mio figlio .
Sarò breve .
Vado quindi ad allegarti 2 link più che esaustivi sulla attuale situazione di mercato "sistema ruota"e le normative che dovrebbero regolarlo al meglio:



Chi ha un officina e quindi responsabilità civili e penali sul lavoro svolto ritengo rispetti queste regole(che ti prego di andare a rileggere nei miei precedenti interventi su omologazione NAD/Allegato "E"/ECE R124),il motivo,almeno per quanto mi riguarda è semplice e se serve sottolinearlo lo scrivo;non amo mettere a repentaglio la reputazione e l'integrità della mia piccola officina per una fornitura ruote in lega.

Detto ciò,ti invito a riflettere su un fatto che tu vai a riportare nella descrizione del prodotto di cui hai allegato le foto:"cerchi made in germany, forgiati li e di altissima qualità.."

Se realmente ti sono stati descritti per forgiati,direi che non ci siamo proprio.
Non lo sono.

Informati su cosa sia la tecnologia di fusione di un cerchio ed i costi ad esso direttamente collegati.
I forgiati?esistono certo,ma sono cerchi ricavati da billette alluminio dal pieno attraverso lavorazione meccanica di asportazione materiale con macchine 4/5assi Cnc,ergo...molto costosi e con applicativi che riguardano il ristretto mondo delle Super/Hipercar o l'after market di gamma altissima.

In ultimo su GMP e MAK.
Sono 2 aziende serie,una Orobica e l'altra Bresciana,ci lavoro con entrambe.
Prevalentemente hanno ruote omologate NAD , rivolgiti ad un capace gommista a te comodo e di fiducia (fiducia) e ti saprà consigliare al meglio facendosi carico del lavoro con tutte le responsabilità (e garanzie al cliente)civili e penali che ciò comporta.

Con il sistema ruota non si scherza.E ritengo che un buon prezzo non debba per forza essere il prezzo più basso(in rete o meno).

Buon acquisto ragionato.

Juri
 
Scusate la mia incompetenza ma i cerchi non originali sono più pesanti di almeno 5 kg controllate...non so ' se possono portare problemi alla giulia 😅
 
Qualcuno di voi conosce gli ET dei cerchi originali da 18 a turbina doppia misura?
 
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