Buongiorno Marco,a distanza di tempo ritorno sull'argomento solo perchè mi hai incuriosito sia per la domanda ,che per (presumo)la giovane età,unite al tuo nome e auto (Giulietta) identiche a quelle di mio figlio .
Sarò breve .
Vado quindi ad allegarti 2 link più che esaustivi sulla attuale situazione di mercato "sistema ruota"e le normative che
dovrebbero regolarlo al meglio:
Con il DM 20, Decreto Italia del 2015, oggi possono essere vendute solo ruote omologate. Scopri i cerchi in lega omologati che fanno per te sul nostro configuratore.
www.ozracing.com
Sono ormai trascorsi due anni dall’entrata in vigore del cosiddetto Decreto ruote, che era nato con l’intento di regolarizzare l’immissione …
www.pneusnews.it
Chi ha un officina e quindi responsabilità civili e penali sul lavoro svolto ritengo rispetti queste regole(che ti prego di andare a rileggere nei miei precedenti interventi su omologazione NAD/Allegato "E"/ECE R124),il motivo,almeno per quanto mi riguarda è semplice e se serve sottolinearlo lo scrivo;non amo mettere a repentaglio la reputazione e l'integrità della mia piccola officina per una fornitura ruote in lega.
Detto ciò,ti invito a riflettere su un fatto che
tu vai a riportare nella descrizione del prodotto di cui hai allegato le foto:"
cerchi made in germany, forgiati li e di altissima qualità.."
Se realmente ti sono stati descritti per forgiati,direi che non ci siamo proprio.
Non lo sono.
Informati su cosa sia la tecnologia di fusione di un cerchio ed i costi ad esso direttamente collegati.
I forgiati?esistono certo,ma sono cerchi ricavati da billette alluminio dal pieno attraverso lavorazione meccanica di asportazione materiale con macchine 4/5assi Cnc,ergo...molto costosi e con applicativi che riguardano il ristretto mondo delle Super/Hipercar o l'after market di gamma altissima.
In ultimo su GMP e MAK.
Sono 2 aziende serie,una Orobica e l'altra Bresciana,ci lavoro con entrambe.
Prevalentemente hanno ruote omologate NAD , rivolgiti ad un capace gommista a te comodo e di fiducia (
fiducia) e ti saprà consigliare al meglio facendosi carico del lavoro con tutte le responsabilità (e garanzie al cliente)civili e penali che ciò comporta.
Con il sistema ruota non si scherza.E ritengo che un buon prezzo non debba per forza essere il prezzo più basso(in rete o meno).
Buon acquisto ragionato.
Juri