Così hai:
- bordo cerchio che sporge e non è protetto nei marciapiedi, si graffia solo a guardarlo
- pneumatici "tirati" con le spalle che rientrano rispetto al cerchio, orribili da vedere
- gli stessi pneumatici "tirati" che rendendo la guida gelatinosa, poco precisa e nel caso di guida al limite anche più soggetta allo stallonamento.
Il corretto abbinamento fra larghezza del cerchio e larghezza del pneumatico è fondamentale per la resa su strada.
Alexmi, non volermene, ma questa cosa della guida gelatinosa l’hai sentita solo tu, che può dipendere anche da altro che non sia la spalla tirata.
Sull’estetica hai ragione, però a me per esempio piacciono di più un pelo tirati i pneumatici, che poi è veramente poco, non come quelle cose da tuning estremo.
sulle tabelle di equivalenza le 255 si possono montare sui cerchi 10 non vedo il perché di tutti questi problemi.
Il cerchio da 10 pesa praticamente come il cerchio da 9 quindi anche il peso non è un problema.
Ps io ci giro su da 10.000 km e vanno benissimo come comportamento stradale