Cerchi 19"

In liea di massima il ragionamento è corretto, bisogna poi vedere la progettazione e soprattutto la tecnica usata per la fusione dell'alluminio. Avus usa tecniche piouttosto all'avanguardia, ma soprattutto lavora bene. Almeno a detta di chi opera nel settore...e se lo dice un concorrente diretto...un po' di fiducia posso dargliela.
Corrette le tue osservazioni. Il fatto che l'info derivi da un operatore concorrente non è che mi convinca molto, comunque in fondo non sono io a doverli acquistare. il mondo delle gomme e cerchi è molto particolare, cerco di orientarmi con i miei metodi e le mie fonti non sono sicuramente i gommisti. Soggettivo, ovviamente. Poi di qualcuno bisogna pur fidarsi. Il gommista di fiducia è un professionista serio e competente nel montaggio e assetto e mi monta quello che scelgo io.

occhio che minor peso non porti con sè maggiore delicatezza... se la Casa poteva farli piu leggeri li avrebbe fatti no?
Non necessariamente, i cerchi forgiati sono più robusti a parità di peso rispetto a quelli fusi, o se preferisci più leggeri a parità di robustezza.

Oppure basti pensare ai cerchi in carbonio, per citare un estremo

Non necessariamente, i cerchi forgiati sono più robusti a parità di peso rispetto a quelli fusi, o se preferisci più leggeri a parità di robustezza.

Oppure basti pensare ai cerchi in carbonio, per citare un estremo
Condivido. Intendevo appunto sottolineare che oltre a badare al peso occorre prestare attenzione a come lo si è ottenuto. Alla fine l'utente ha parlato solo del peso, non delle diverse tecnologie che si sono dietro e francamente non ho approfondito.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, volevo montare sulla mia Giulia super con cerchi 18 differenziati, dei cerchi originali performance diamantati 19 differenziati.
Qualcuno ha parlato che ci vanno dei distanziali, è vero?

Ciao a tutti, volevo montare sulla mia Giulia super con cerchi 18 differenziati, dei cerchi originali performance diamantati 19 differenziati.
Ciao no montano tranquillamente cerchio 19 con gomma 255/35/19

• Like
Reactions: Kelkome
No, ma c’è da dire che dei 18 differenziati posteriori ne esiste una serie con un ET che rende la carreggiata un po’ più larga

No, ma c’è da dire che dei 18 differenziati posteriori ne esiste una serie con un ET che rende la carreggiata un po’ più larga
Non so se possa essere il mio caso..l’ho comprata già immatricolata, da dove lo capirei? Nel caso avrei problemi montando i 19 differenziati della my23 competizione?

X