Cerchi 19"

Dovresti guardare l’ET delle posteriori, è scritto dietro il cerchio, 30 o 43 e le prime appaiono più larghe
Quindi originali uscivano differenziate e anche differenziate più sporgenti verso l’esterno? (parlo delle posteriori)
 
Quindi originali uscivano differenziate e anche differenziate più sporgenti verso l’esterno? (parlo delle posteriori)
Giulia è nata solo con le differenziate dai 18 in su, poi successivamente hanno inserito in mono misura.
Delle differenziate hanno cambiato la misura dell’ET durante la produzione, la ragione mi è sconosciuta
 
Giulia è nata solo con le differenziate dai 18 in su, poi successivamente hanno inserito in mono misura.
Delle differenziate hanno cambiato la misura dell’ET durante la produzione, la ragione mi è sconosciuta
D’accordo grazie. Stasera ci do uno sguardo.
La mia è una my2019, non so se rientra in quelle con carreggiata più larga.
Andrò a montare le performance 19,diamantate e differenziati di una my2023
 
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il mio et posteriore delle attuali 18 differenziate è 34
quindi sei il fortunato con il posteriore più largo! tecnicamente quindi..... meno sovrasterzante o sbaglio? 21 mm complessivamente non sono poca roba eh!
 
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quindi sei il fortunato con il posteriore più largo! tecnicamente quindi..... meno sovrasterzante o sbaglio? 21 mm complessivamente non sono poca roba eh!
Si esatto, sempre ben salda sull’asfalto.
Però che differenza troverei montando le 19 differenziate sempre con un et 34 posteriore?
Hanno stessa carreggiata del cerchio 18?
 
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Si esatto, sempre ben salda sull’asfalto.
Però che differenza troverei montando le 19 differenziate sempre con un et 34 posteriore?
Hanno stessa carreggiata del cerchio 18?
La carreggiata, che si misura da centro ruota a centro ruota, sarebbe uguale.
 
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Si esatto, sempre ben salda sull’asfalto.
Però che differenza troverei montando le 19 differenziate sempre con un et 34 posteriore?
Hanno stessa carreggiata del cerchio 18?
Certo che è uguale visto che la larghezza del pneumatico è la stessa
 
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Certo che è uguale visto che la larghezza del pneumatico è la stessa
Abbiamo risposto entrambi, secondo me, correttamente, comunque ora che ho un attimo di tempo aggiungo una spiegazione in modo che chi ha fatto la domanda abbia gli elementi per comprendere. La carreggiata si misura da centro ruota a centro ruota, quindi nel tuo caso avendo medesimo ET e medesima larghezza pneumatico la carreggiata non cambia. Anche con pneumatico (e canale) più stretto ma ET INVARIATO avremmo la stessa carreggiata, ma l'impronta a terra (da esterno del pneumatico destro a esterno del pneumatico sinistro) si ridurrebbe, variando il comportamento stradale. (piccolezze, secondo me percepibili solo da esperti)
 
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Abbiamo risposto entrambi, secondo me, correttamente, comunque ora che ho un attimo di tempo aggiungo una spiegazione in modo che chi ha fatto la domanda abbia gli elementi per comprendere. La carreggiata si misura da centro ruota a centro ruota, quindi nel tuo caso avendo medesimo ET e medesima larghezza pneumatico la carreggiata non cambia. Anche con pneumatico (e canale) più stretto ma ET INVARIATO avremmo la stessa carreggiata, ma l'impronta a terra (da esterno del pneumatico destro a esterno del pneumatico sinistro) si ridurrebbe, variando il comportamento stradale. (piccolezze, secondo me percepibili solo da esperti)
Si giusto
Tecnicamente parlando con cerchi e pneumatici più larghi la carreggiata rimane uguale ma si allarga l' impronta a terra e quindi l' effetto è simile alla carreggiata più larga.

Poi per fortuna su Giulia anche senza distanziali le ruote riempiono bene secondo me, non come le golf con pacchetto R line, vedi le ruote rientranti
 
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