Cerchi 19"

Eh si, sporgono tanto. Purtroppo mi è successo, dopo 2 anni che li ho 1 mese fa circa ho pelato i 2 di sinistra...niente di gravissimo ma mi veniva da piangere. Devo dire che coi 17 invernali l'auto perde qualcosa esteticamente ma io vivo moooolto più sereno
Benvenuto nel club dei cerchi segnati. Io ho segnato il posteriore destro , sia quello estivo , sia quello invernale. ( par condicio )
 
COn una GIulia e i cerchi che avete, dovreste girare solo fra passi dolomitici, box auto di residenza e hotel a 5 stelle! non ditemi che le usate per andare al supermercato o al bar del paesello.............. :-D
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Buongiorno a tutti,

ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a chiarire, eventualmente anche rimandandomi a discussioni passate: io ho già provato a fare una ricerca nei vecchi post, ma non ho trovato la risposta.

La mia Giulia 2.0 benzina Q2 è MY2018, acquistata con cerchi da 18 differenziati. Da LUM, la dotazione di fabbrica è la seguente:

Anteriore 18x8J 225/45 R1891W
Posteriore 18x9J 255/40 R1895W

Sempre secondo il LUM, la carreggiata (correttamente misurata da centro ruota a centro ruota) è rispettivamente pari a 1557 mm sull'asse anteriore e 1625 mm sull'asse posteriore.

La mia domanda è: qualcuno sa dirmi con precisione qual è la carreggiata dei due assi misurata dal punto più esterno del battistrada di uno pneumatico all'altro?

Secondo il LUM, la larghezza dell'asse anteriore è pari a 1860 mm, ma non è precisata la larghezza dell'asse posteriore, e sapete tutti meglio di me che sul posteriore con i cerchi da 18 differenziati le gomme sporgono leggermente. La mia domanda è: di quanto?

Grazie mille a chi risponderà.
 
Vuoi sapere la distanza tra gli esterni dei cerchi di ciascun asse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi sapere la distanza tra gli esterni dei cerchi di ciascun asse?
Sì, esatto.

Mi serve il dato preciso da comunicare alla ditta che si occupa della manutenzione del posto auto meccanizzato dove parcheggio l'auto. Con il treno di gomme invernali - non differenziate - entro a pennello nei binari del vassoio che, secondo i dati dell'impresa costruttrice, sono pensati per auto con carreggiata massima di 186 cm. Con il treno di gomme estive, invece, l'asse posteriore non passa e, per valutare la fattibilità di una modifica del vassoio, devo sapere esattamente quanto è più larga la distanza tra gli esterni del battistrada (o dei cerchi, immaginando che coincidano).