Cerchi 5 fori 18 bruniti opinioni

e per il discorso differenziati o non differenziati?

se in futuro volessi passare ai 18, non vorrei perdere troppo in scorrevolezza e silenziosità con i 255 dietro
Scusa, attualmente monti i 17? Io ho i 18 non differenziati (225/45 R18) perciò non saprei dirti con le 255 dietro cosa cambia, ma penso più trazione a discapito di un po' di scorrevolezza di meno. Poi in ogni caso devi vedere che misure hai a libretto.
 
ma penso più trazione a discapito di un po' di scorrevolezza di meno
Ho 150, non 510 CV, direi che la trazione sia più che sufficiente con i 225

Poi in ogni caso devi vedere che misure hai a libretto.
A libretto ci sono tutte le misure possibili, dai 205/60 (montati invernali), ai 225/45 R18 davanti e dietro, ai 18 e 19 differenziati

Più che altro pensavo, se mai farò il cambio, se vale la pena i 255, più che altro sarebbe per l'estetica, come grip non penso siano scarsi i 225/45 R18
E poi da quanto ho potuto sperimentare brevemente l' auto è neutra in curva e non scappa di posteriore
 
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i 255 sono solo per l'estetica a mio avviso.
 
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Possono avere una rilevanza tecnica per chi ha una 200cv rimappata a 280, con autobloccante.
Io ho una 180 nn rimappata, e credo che i benefici tecnici siano del tutto marginali. Però l'impatto estetico è potente!
vero! intanto come promesso ecco foto della mia di oggi
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vero! intanto come promesso ecco foto della mia di oggiVisualizza allegato 247961Visualizza allegato 247962
Il blu montecarlo è un colore bellissimo al sole, adoro quel blu così forte e profondo, e tristissimo senza sole. Me ne sono accorto da subito con la mia, e queste 2 foto lo evidenziano benissimo, non sembra nemmeno la stessa auto...
Non stanno nemmeno male come pensavo quei cerchi, e sicuramente tengono bene lo sporco.
Però su quel blu royal così vivo, a mio parere un bel cerchio silver fa un'altra scena 😉 anche se dopo 10km quelli davanti sono già più scuri di quelli dietro per via della polvere dei freni. ☹️
 
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Ho 150, non 510 CV, direi che la trazione sia più che sufficiente con i 225


A libretto ci sono tutte le misure possibili, dai 205/60 (montati invernali), ai 225/45 R18 davanti e dietro, ai 18 e 19 differenziati

Più che altro pensavo, se mai farò il cambio, se vale la pena i 255, più che altro sarebbe per l'estetica, come grip non penso siano scarsi i 225/45 R18
E poi da quanto ho potuto sperimentare brevemente l' auto è neutra in curva e non scappa di posteriore
Esatto, io ho la 160cv e appunto con i 225 posteriori va più che bene!
 
Possono avere una rilevanza tecnica per chi ha una 200cv rimappata a 280, con autobloccante.
Io ho una 180 nn rimappata, e credo che i benefici tecnici siano del tutto marginali. Però l'impatto estetico è potente!
Questa discussione mi ha tolto molti dubbi, devo sostituire i cerchi da 18 per altri da 18, solo che non so cosa montare e poi ero quasi orientato sui 19 che però in molti mi hanno sconsigliato (faccio 40mila km annui).

Per l'impatto estetico puoi anche montare dei distanziali.
 
Se vuoi puntare allo stile sportivo vai a occhi chiusi sui cerchi della QV. Ci sono anche da 18 e non si nota molto la differenza col 19. Io ho i cerchi a 5 fori da 18 bruniti che onestamente ho fatto verniciare di nero per abinarle meglio al colore della mia auto. Gusto personale ho un cerchio robusto, anche per le strade che pratico, e bello. Verniciato di nero acquista un certo fascino.
Quanto ti è costato riverniciarli nero lucido? Li vorrei fare anche io
 
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