Cerchi 5 fori 18 bruniti opinioni

e per il discorso differenziati o non differenziati?

se in futuro volessi passare ai 18, non vorrei perdere troppo in scorrevolezza e silenziosità con i 255 dietro
Scusa, attualmente monti i 17? Io ho i 18 non differenziati (225/45 R18) perciò non saprei dirti con le 255 dietro cosa cambia, ma penso più trazione a discapito di un po' di scorrevolezza di meno. Poi in ogni caso devi vedere che misure hai a libretto.
 
ma penso più trazione a discapito di un po' di scorrevolezza di meno
Ho 150, non 510 CV, direi che la trazione sia più che sufficiente con i 225

Poi in ogni caso devi vedere che misure hai a libretto.
A libretto ci sono tutte le misure possibili, dai 205/60 (montati invernali), ai 225/45 R18 davanti e dietro, ai 18 e 19 differenziati

Più che altro pensavo, se mai farò il cambio, se vale la pena i 255, più che altro sarebbe per l'estetica, come grip non penso siano scarsi i 225/45 R18
E poi da quanto ho potuto sperimentare brevemente l' auto è neutra in curva e non scappa di posteriore
 
  • Like
Reactions: Bruno70 e Stef80
i 255 sono solo per l'estetica a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Possono avere una rilevanza tecnica per chi ha una 200cv rimappata a 280, con autobloccante.
Io ho una 180 nn rimappata, e credo che i benefici tecnici siano del tutto marginali. Però l'impatto estetico è potente!
vero! intanto come promesso ecco foto della mia di oggi
20230318_111026.jpg
20230318_110957.jpg
20230318_101451.jpg
 
vero! intanto come promesso ecco foto della mia di oggiVisualizza allegato 247961Visualizza allegato 247962
Il blu montecarlo è un colore bellissimo al sole, adoro quel blu così forte e profondo, e tristissimo senza sole. Me ne sono accorto da subito con la mia, e queste 2 foto lo evidenziano benissimo, non sembra nemmeno la stessa auto...
Non stanno nemmeno male come pensavo quei cerchi, e sicuramente tengono bene lo sporco.
Però su quel blu royal così vivo, a mio parere un bel cerchio silver fa un'altra scena 😉 anche se dopo 10km quelli davanti sono già più scuri di quelli dietro per via della polvere dei freni. ☹️
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Ho 150, non 510 CV, direi che la trazione sia più che sufficiente con i 225


A libretto ci sono tutte le misure possibili, dai 205/60 (montati invernali), ai 225/45 R18 davanti e dietro, ai 18 e 19 differenziati

Più che altro pensavo, se mai farò il cambio, se vale la pena i 255, più che altro sarebbe per l'estetica, come grip non penso siano scarsi i 225/45 R18
E poi da quanto ho potuto sperimentare brevemente l' auto è neutra in curva e non scappa di posteriore
Esatto, io ho la 160cv e appunto con i 225 posteriori va più che bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possono avere una rilevanza tecnica per chi ha una 200cv rimappata a 280, con autobloccante.
Io ho una 180 nn rimappata, e credo che i benefici tecnici siano del tutto marginali. Però l'impatto estetico è potente!
Questa discussione mi ha tolto molti dubbi, devo sostituire i cerchi da 18 per altri da 18, solo che non so cosa montare e poi ero quasi orientato sui 19 che però in molti mi hanno sconsigliato (faccio 40mila km annui).

Per l'impatto estetico puoi anche montare dei distanziali.