Cerchi bruniti con vernice screpolata

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,180
3,809
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
Purtroppo anche io ho fatto una piccola "grattata"...in foto è visibile proprio sotto la T di Bridgestone...ho appena richiesto un preventivo a FastService, più che altro x curiosità, vediamo che dicono. Il mio gommista ha chiesto alla ditta cui si appoggia e gli hanno sparato (dice...) 200 euro. Se consideri che il cerchio l'ho pagato 190 nuovo direi che non ne vale la pena😂😂Visualizza allegato 229609
Esatto ed aggiungo che si vede poco considwrando che proprio sul bordo .

• Like
Reactions: Leonardo00

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
1,602
1,662
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Purtroppo anche io ho fatto una piccola "grattata"...in foto è visibile proprio sotto la T di Bridgestone...ho appena richiesto un preventivo a FastService, più che altro x curiosità, vediamo che dicono. Il mio gommista ha chiesto alla ditta cui si appoggia e gli hanno sparato (dice...) 200 euro. Se consideri che il cerchio l'ho pagato 190 nuovo direi che non ne vale la pena😂😂Visualizza allegato 229609
Cerchio diamantato, questi costicchiano da sistemare... Li va rimossa la gomma, magari va dato un punto a TIG se serve per riempire, poi si rifà la diamantatura e infine si rivernicia a trasparente.

• Like

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
1,421
1,355
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Cerchio diamantato, questi costicchiano da sistemare... Li va rimossa la gomma, magari va dato un punto a TIG se serve per riempire, poi si rifà la diamantatura e infine si rivernicia a trasparente.
Risposta da FastService...diamantatura+trasparente 80 euro+IVA...ottimo prezzo direi, si comincia a ragionare. Non mi hanno detto però se devono anche saldare a TIG e se la manodopera è compresa nel prezzo...

Uomo Alfa 66

Super Alfista
12 Marzo 2021
150
288
109
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Super 2.0 turbo benzina
Altre Auto
Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Mi ha appena telefonato il concessionario (con tono umano): mi ha detto che siccome l'auto è in garanzia devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
Mi ha fornito gli stessi indirizzi che mi ha dato anche mamma Alfa.
Mi ha detto le stesse cose: carrozzeria autorizzata ->foto -> ispettore -> valutazione -> riverniciatura
Il fatto che un concessionario , anche se non ufficiale, si rifiuti ( almeno a prima istanza ) di ottemperare ad un obbligo contrattuale quale un intervento in garanzia e' una vera e propria inadempienza contrattuale.

Senza necessariamente far intervenire un avvocato, puoi scrivere una bella RR a questo soggetto e p.c. ad Alfa Romeo PRETENDENDO l' intervento di sistemazione in garanza e diffidandolo da altre manifestazioni poco civili , pena un esposto direttamente presso i Carabinieri o alla procura della Repubblica.

Sei stato certamente un signore a mantenere la calma e a non reagire all' atteggiamento di questo tizio.

Complimenti gia' solo per questo.

• Like
Reactions: Piube89

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
1,602
1,662
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Risposta da FastService...diamantatura+trasparente 80 euro+IVA...ottimo prezzo direi, si comincia a ragionare. Non mi hanno detto però se devono anche saldare a TIG e se la manodopera è compresa nel prezzo...
Ottimo direi! Io dovrei spendere lo stesso per sistemare il mio che è con saldatura ma non diamantatura.

• Like

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
1,421
1,355
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ottimo direi! Io dovrei spendere lo stesso per sistemare il mio che è con saldatura ma non diamantatura.
Ho mandato loro un'altra mail per sapere quanto costerebbe un'eventuale saldatura e se la manodopera è compresa...vediamo se domattina mi rispondono

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
1,421
1,355
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ho mandato loro un'altra mail per sapere quanto costerebbe un'eventuale saldatura e se la manodopera è compresa...vediamo se domattina mi rispondono
Mi ha già risposto, alle 7 del mattino. Con saldatura si arriva al massimo a 95 euro+iva, manodopera compresa. Ottimo direi, molto onesti

• Like
Reactions: Piube89

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,791
1,497
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Normalmente il costo della riparazione si aggira sui 100 euro.

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente